|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
-
01-02-2015, 16:27 #1
Junior Member
Consiglio per acquisto Panasonic VIERA TC-P65VT30 vs LED
Buona sera a tutti,
nonostante legga assiduamente da vari mesi il forum, non avevo mai scritto.
Dopo aver rifatto il soggiorno, ora sono pronto anche per sostituire un vecchio lcd del 2005 e quindi mi stavo guardando intorno, constatando che sono molto lontano dal budget per i tv che mi piacciono. Per lo spazio a disposizone stavo orientandomi su di un Tv tra i 60 e i 65 pollici, anche in considerazione che da quanto ho letto, le dimensioni dello schermo sono una variabile importante.
Prima di affrontare l'acquisto di una nuova TV, mi trovo in una situazione un po' strana, infatti un amico mi ha chiesto se posso essere interessato ad un Panasonic VIERA P65VT30, per poche centinaia di euro, che però è appena stato revisionato (solo nei prossimi giorni sarò la cifra esatta e l'oggetto della revisione).
Chiedo a tutti voi, se un tv di questo tipo, può essere comunque interessante rispetto a tv al plasma o led nuovi delle stesse dimensioni. Un plasma della Panasonic che ho avuto varie volte la possibilità di apprezzare, ma del 2011, può ancora essere uan valida alternativa a LG al plasma o Samsung di oggi?
Grazie per i consigli
Giuseppe
-
01-02-2015, 16:41 #2
Advanced Member
Beh, se il prezzo è buono io lo prenderei. Cosa voglia dire buono: penso ad un prezzo < 1k€.
Comunque magari prima dagli un occhiata dal tuo amico in tutte le condizoni ( molta/poca luce ambinete, durante un partita se t'interessa lo sport, in sd e con un BD).
Molte alternative non ne hai in attesa di acquistare un oled.
Una buona alternativa se lo trovi attorno ai 1,5 k€ è il mio led della sony che vedi in firma. A parte l'angolo di visone limitato non posso che parlarne che bene ma credo che non fosse solo per il maggior contrasto ( almeno un ordine di grandezza) il VT30 sia da preferire.Sony 65A95K-Sony 60W855B
-
01-02-2015, 18:43 #3
Junior Member
Certamente il prezzo dovrebbe essere allettante, ma un plasma del 2011 in termini di fluidità immagine, qualità colori, è ancora competitivo verso tv led o plasma del 2015? In fondo si trovano tv lg al plasma ampiamente sotto i 1000 euro...
Certamente cercherò di appurare anche le ore effettive di vita del tv, la perplessità deriva solo dal fatto che probabilmente spendendo poco di piu' avrei un tv nuovo con 2 anni di garanzia e potenzialmete con l'estensione.
Cosa dite?
-
02-02-2015, 16:18 #4
Junior Member
Noooo!!!! Panasonic forever!!!!!
Se poi ti interessa la parte smart-tv tieni presente che ci sono tvbox esterni che si collegano via hdmi e così sostituisci tutta la parte di app e navigazione.
Sulla fluidità di questo modello in particolare non ho però dati, devi provare a cercare su qualche vecchio post o vedere se qualche possessore del VT30 ti può dare indicazioni.
-
02-02-2015, 16:56 #5
Bannato
-
02-02-2015, 16:57 #6
Advanced Member
Gli ultimi plasma lg non credo-da quanto leggo in giro- siano molto diversi come prestzioni rispetto al PK in firma.
Pertanto mi sento di dire che tra il mio PK e il mio sony vi è un miglioramento di almeno un ordine di grandezza a favore di quest'ultimo.
Il solo vantaggio del Pk c'è sull'angolo di visone e sull'assenza di cloud che comunque sul mio sony non è visibile se non con schemo nero e titoli di coda bianchi.
Evidentemente il sony costa di listino il doppio e pertanto dovremmo parlare anche di questo.
Ho pochi dubbi che il VT30 si"beva" tutti o quasi i led sul mercato. Forse spendendo 2.5-3 k€ trovi di meglio o comparabile; ma a questi prezzi a questo punto potresti andare di oled.
Se invece vuoi prendere gli ultimi plasma lg da 60" in circolazione credo che per il prezzo che costano siano un buon investimento e comunque te lo godrai ma, ripeto, da una mia comparazione i led degli ultimi due anni siano oramai decisamente superiori ( sperando di non cadere in un modello affetto di clouding).
Tieni comunque presente che quando acquistai il PK vi era un abisso tra gli LG e i pana come prestazioni. Se non ricordo male le lamentele sui pana si limitavano ad un vertical banding o poco altro e come fluidità non credo possa essere peggiore del mio Pk ( 2010) o del vecchio pana X80 ( 2008) che non hanno mai presentato alcun problema e ancora oggi si comportano benissimo .
Potesti vedere una partita di calcio dal tuo amico e poi decidere. La sola altra discriminante che vedo è che se si guasta sei fuori garanzia.
Comunque ripeto, se non vuoi svenarti penso che un plasma da 60" della LG, in attesa di un oled, possa ancora darti delle soddisfazioni.
Ecco stavo scrivendo e Plasm-on mi ha preceduto.
Pensavo propio a te per dargli un consiglio sul modello che io conosco solo per aver letto recesnioni e opinioni .....Ultima modifica di NEC; 02-02-2015 alle 16:59
Sony 65A95K-Sony 60W855B