|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
-
14-01-2015, 12:00 #1
Senior Member
Chiedo consiglio su acquisto tv per salotto (40'-50') brancolo nel buio.
Ciao. Dopo soli 4 anni mi sta abbandonando la mia samsung 40c650. Ottima tv che mi consigliaste su questo forum, si è sempre vista bene e mi ha sempre dato soddisfazioni. Da qualche giorno appaiono artefatti sul pannello e a quanto pare c'è ben poco da fare. (che nervoso, non può durare così poco!!!!)
Premettendo che non ho fretta, mi sto guardando in giro per la sostituzione ma non so che caspita prendere.
La tv andrà in salotto. Per quanto riguarda la dimensione posso dire che dal divano ho circa 3-4 metri (è un divano a penisola, quindi ho circa 3,20 metri dalla parte lunga della penisola e circa 3,80 dall'altra parte) e che con la 40' non mi trovavo male anche se quasi quasi ne prenderei una più grande, non vorrei però esagerare, certo che una 50' farebbe bella figura in salotto. Non ho problemi di spazio e probabilmente questa volta la appenderei al muro. Quindi vi chiedo consiglio sulla grandezza.
L'utilizzo è semplice: guardare la tvAbbiamo da poco fatto sky quindi principalmente i contenuti sono in full hd, guardiamo film documentari ecc. Ovviamente guardando anche il digitale terrestre la qualità scende un po'.
Ho una xbox ma non ci gioco praticamente mai per cui diciamo utilizzo all'1% giochi.
Altri utilizzi non ne faccio, almeno per ora (magari c'è qualcosa che non conosco). Anzi si c'è un pc collegato via hdmi ma anche questo è un muletto di backup, viene acceso si e no 1 ora al mese.
Veniamo al dunque: cosa mi consigliate di prendere? Faccio una premessa sul budget: voglio cercare un ottimo rapporto qualità/prezzo. Ossia non voglio svenarmi per avere in più la funzione xyz di cui non me ne faccio nulla, non voglio comprare una tv che si vede peggio di quella che avevo. Cioè se dal modello da 600 euro a quella da 1000 cambia qualche cavolata bene quella da 600, se no prendo quella da 1000 (sperando che questa volta duri). Poi, per un utilizzo come il mio credo che non valga la pena spendere di più, però appunto accetto ogni consiglio anche se ribadisco vorrei un buon prodotto che costi il giusto
Grazie a tuttiUltima modifica di paolo83; 14-01-2015 alle 12:04
-
14-01-2015, 20:59 #2
Advanced Member
Se non hai fretta aspetta che arrivino in Italia i nuovi TV presentati al CES di Las Vegas questo mese.
Se vuoi scegliere tra i modelli attualmente in vendita da noi ti consiglio il Samsung UE46H7000 46" che trovi anche intorno agli € 800 che appartiene alla stessa serie del TV premiato dall'EISA come EUROPEAN FULL HD TV 2014-2015.
.Ultima modifica di Angelo M.; 14-01-2015 alle 21:03
-
15-01-2015, 10:57 #3
Bannato
Per la tua distanza dovresti prendere un 65" altro che 50"... non so come hai fatto da quella distanza a vedere fino ad oggi un 40". Io ti consiglio almeno un 55". Visto che il tuo divano è ad angolo ti serve un tv che abbia un ampio angolo di visione laterale, quindi scarterei tutti i tv con pannello VA e similari (quindi scarta i Samsung) e punterei su un tv con pannello IPS che è l'unico pannello che garantisce un'ottima visione laterale. Ti posso consigliare un modello di casa Panasonic che ha un ottimo rapporto qualità prezzo di taglio 55" (che è il minimo per la tua distanza) il tv ha questa sigla TX-55AS650E e lo trovi on line ad un prezzo poco sotto i 900 euro spedito.
Qui puoi vedere il tv e le sue caratteristiche: http://www.panasonic.com/it/consumer...-55as650e.html
e qui i venditori on line: http://www.trovaprezzi.it/categoria....in=&prezzomax=
-
15-01-2015, 11:39 #4
Senior Member
55? Sembri competente per cui mi fido !! Il modello che mi hai suggerito pare ottimo adesso valuto bene. Praticamente la mia fa artefatti in accensione e in spegnimento per cui magari dura ancora un po', chissà! Intanto dovesse rompersi definitivamente nell'immediato so cosa andare a comprare.