Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Valerion VisionMaster Max
Supertest Valerion VisionMaster Max
Candidato a nuovo riferimento tra i proiettori DLP a tiro medio, promette fino a 3.500 lumen con laser RGB, ottica versatile con diaframma manuale e dinamico, zoom 1,6X e lens shift verticale ben esteso, funzioni smart potenti, tone mapping dinamico eccellente e un dimming del laser associato ad una buona modulazione del gamma...
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    46

    Sony LCD 55w828 vs 55w829 vs plasma LG 50PB660V


    Buongiorno a tutti. Ho provato a cercare ma non ho trovato risposta. Che differenza c'e' tra la serie Sony w828 e la w829 ? In negozio, dove ho visto un w828 mi e' stato detto che cambia solo il colore, ma a dire il vero guardando su internet non trovo differenze guardando le foto.

    Poi un consiglio, vengo da un plasma panasonic hdready 39" di fascia bassa ma che mi ha sempre piu' che soddisfatto. Sono quindi molto indeciso se passare appunto al 55w829 (o 55w828) oppure rimanere su un plasma e prendere lg 50PB660V che pero' e' impossibile da vedere in funzione e su cui leggo pareri discordanti (che ne e' molto felice, chi piuttosto deluso). Purtroppo oggi mi pento di non aver fatto il passo l'anno scorso quando i plasma panasonic erano ancora dispobili.

    Infine, tornando al lcd, guardo la tv da poco meno di 3 metri. Meglio 55 o 50 ?

    Ben vengano altri suggerimenti, anche non inerenti ai modelli elencati, sono nella confusione totale, non ho mai apprezzato gli lcd, e forse la serie w8 e' quella che piu' si avvicina alle mie abitudini (ad esempio ho provato il samsung h7000, e mi ha deluso)

    Grazie

    Marco (alura)
    Ultima modifica di alura; 09-01-2015 alle 10:22

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    18.641
    Tieniti il plasma, conserva i soldi e quando scenderanno i prezzi comprati un tv Oled che è l'unica tecnologia che non ti farà rimpiangere il plasma.

  3. #3
    Data registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    46
    Grazie, temo che, a malincuore perche' avevo proprio voglia di cambiare, seguiro' il suggerimento. E' troppo un mondo incerto quello degli lcd. Diverso sarebbe stato se il mio tv si fosse rotto. Ma i plasma lg 50PB660V e 60PB690V, ammesso di trovarli ancora, sono accettabili ?

  4. #4
    Data registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    18.641

    Si lo sono ma io sinceramente metterei da parte quella cifra per comprare un Oled che è l'unico tv che non ti farà rimpiangere il tuo e ti farà fare un vero salto di qualità. Te lo dice uno che dal 2009 ha cambiato tv ogni anno (tv plasma Panasonic) fino all'anno scorso (anno in cui Panasonic ha dismesso i plasma).
    Ultima modifica di Plasm-on; 16-01-2015 alle 17:06


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •