Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Exclamation consiglio acquisto tv led da 55 pollici

ciao a tutti,
    mi rivolgo a voi per la prima volta per un consiglio sull'acquisto di un nuovo televisore led 55" da mettere in sala, sempre ben illuminata, a una distanza di circa 2,7 metri. Il mio budget è di €900 e l'uso che ne farò sarà:
    - 60% ps3/ps4 (miei figli )
    - 5% 3D
    - 35% film 2D/ digitale terrestre
    vi ringrazio per la Vostra attenzione e rimango in attesa di una vostra risposta.

ps. In una discussione di qualche giorno fa, ho visto che consigliavate il Panasonic 55as640e, secondo voi soddisfa le mie richieste?
    Ultima modifica di federico_; 05-01-2015 alle 22:59

Nessuno?

Io ho preso il tx-48as640, quindi il fratello minore, e posso dire di essere pienamente soddisfatto...
    Ha un ottimo pannello con dei neri molto profondi per essere un LCD...
    Tutte le recensioni ne parlano un gran bene ed è consigliato da molti!
    Unica pecca è la parte smart che a mio parere è un po lentina, ma per me è indifferente..
    In ogni caso te lo consiglio caldamente..

Grazie mille per la risposta. Io la parte smart neanche la considero, mi è del tutto indifferente.

Altri consigli???
    Ultima modifica di federico_; 08-01-2015 alle 18:36

Ciao, io ho preso il tv Sony in firma da circa una settimana e ne sono decisamente soddisfatto (l'immagine non mi fa rimpiangere il Pioneer in firma e questo la dice lunga...). Il prezzo dovrebbe essere intorno al tuo budget ( in un negozio della grande distribuzione io l' ho pagato circa € 960) e le recensioni delle riviste che si trovano in internet sono lusinghiere. Buon acquisto...
    TV:Sony XR65A80J sorgenti:Sony ubp X800, SkyQ, Amazon firestick ,cambridge audio topaz cd10,PS4 ampli ht:Pioneer sc lx90 Susano diffusori:chario silhouette 200t,dialogue,surround sub:polk audio DSWmicropro1000 cavi:Ricable, j&bl e supra

Come si comporta il sony con il digitale terrestre? L' ho visto in un negozio ma non mi ha entusiasmato. Poi al commesso mi è sembrato non gli andasse tanto di lavorare e non mi ha seguito su eventuali settaggi della tv.
    Sono indeciso su cosa prendere con taglio da 55, mi intriga il 3d passivo di lg, anche se poi credo che non lo utilizzeró piú di tanto

Ciao, per quanto riguarda la visione della tv digitale terrestre io ne sono soddisfatto (rappresenta circa il 25% dell' uso che faccio del tv). Diciamo che se la trasmissione è abbastanza buona i risultati sono buoni mentre se la qualità del segnale è scarsa il risultato non è granchè. Devo dire che la trovo una cosa abbastanza normale considerando la qualità del segnale digitale terrestre e le dimensioni del pannello in questione. Per quanto riguarda il 3d non l' ho ancora usato ma, dalle recensioni, sembra non sia il massimo. Premetto che non mi interessava percui ho privilegiato altri aspetti nella scelta. Tieni presente che si scrive (io non ne ho un esperienza diretta) che i pannelli con tecnologia 3d attivo siano quelli che forniscono un miglior rapporto di contrasto ed un miglior livello del nero.
    TV:Sony XR65A80J sorgenti:Sony ubp X800, SkyQ, Amazon firestick ,cambridge audio topaz cd10,PS4 ampli ht:Pioneer sc lx90 Susano diffusori:chario silhouette 200t,dialogue,surround sub:polk audio DSWmicropro1000 cavi:Ricable, j&bl e supra

Grazie per le risposte, sto prendendo in considerazione il Sony 55w828 poichè l'uso principale del tv sarà gaming. Cosa mi consigliate con ottima qualità immagine e basso input lag? Il 3d non lo userò quasi mai...
    Ultima modifica di federico_; 09-01-2015 alle 23:26

Citazione Originariamente scritto da federico_ Visualizza messaggio
    Grazie per le risposte, sto prendendo in considerazione il Sony 55w828 poichè l'uso principale del tv sarà gaming. Cosa mi consigliate con ottima qualità immagine e basso input lag? Il 3d non lo userò quasi mai...
    A quel prezzo non troverai nulla di meglio. Per gaming è particolarmente indicato grazie al basso inputlag.
    La gestione del moto è buona grazie alle varie modalità.

Grazie per la risposta. Fra poco ordino il Sony. Non vedo l'ora che sia a casa mia...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •