Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Sostituzione Tv CRT HD con nuovo televisore

Buon S. Stefano a tutti.
    Come da titolo, ho intenzione di sostituire il mio Philips 32PW9551 CRT HD (a qualcuno interessa?) con un nuovo tv.
    Come polliciaggio starei su un 45/50", ma la mia si tratta di una scelta di passaggio. Dato che purtroppo i plasma sono stati dismessi, e che gli oled sono ancora troppo costosi/acerbi, mi orienterei su un lcd senza troppe pretese (a parte un nero decente) da tenere qualche anno in attesa di tecnologie migliori.
    Da qui una spesa per il nuovo apparecchio contenuta.
    Lo andrò a collegare ad un HTPC, quindi a parte avere una presa HDMI, per il resto può non avere nulla. Non m'imnteressa smart tv, 3D, lettura file multimediali ecc..
    Dato che sono praticamente anni che non seguo il settore attendo consigli.

Se si tratta di una tv di passaggio, spendici il meno possibile. Con l'utilizzo che ne vuoi fare ti basta un modello di fascia media.
    In effetti con le nuove tecnologie ancora acerbe (oled e 4k) e soprattutto costose sarebbe meglio attendere per fare grossi investimenti.

Se lo vuoi comprare dal vivo, fatti un giro nei CC della tua zona, ti segni le offerte migliori e poi ci dici i modelli.
    Io avevo visto a 549 un sony 48' da unieuro (modello 2013) a quel prezzo era preso bene.

Se invece sei disponibile ad acquistarlo online (con consegna a casa oppure nei punti vendita tipo unieuro e euronics ) la scelta è molto ampia, però dovresti dirci quanto vuoi spendere.

In effetti con le nuove tecnologie ancora acerbe (oled e 4k) sarebbe meglio attendere per fare grossi investimenti.
    Ultima modifica di Plasmite; 26-12-2014 alle 11:16

Grazie della risposta.
    Il budget......effettivamente dovrei avere la sfera di cristallo perchè dovrei sapere tra quanto tempo le tecnologie saranno sufficientemente mature. Ma come fai a saperlo prima?
    Diciamo che massimo, ma proprio massimo, 700€ li potrei spendere. Però se il prodotto lo dovessi tenere solo 2 anni, già spenderne 500 mi romperebbe. Ma incombe sempre l'incognita esposta sopra.

Ah, ho visto che LG produce ancora TV al plasma, non siamo certo ai livelli di Pioneer o Panasonic, ma credo comunque meglio degli LCD medi. Sapete se ci sono recensioni interessanti in giro?

Citazione Originariamente scritto da Login Visualizza messaggio
    Grazie della risposta.
    Il budget......effettivamente dovrei avere la sfera di cristallo perchè dovrei sapere tra quanto tempo le tecnologie saranno sufficientemente mature. Ma come fai a saperlo prima?
    Diciamo che massimo, ma proprio massimo, 700€ li potrei spendere. Però se il prodotto lo dovessi tenere solo 2 anni, già spenderne 500 m..........[CUT]
    Con 500 euro (spese comprese) potresti prendere un lg plasma 50 pollici.

Non è male se intendi cambiarlo tra 2/3 anni

Ti linko il topic dedicato cosi leggi i messaggi dei possessori
    http://www.avmagazine.it/forum/74-di...-visti-provati
    Ultima modifica di Plasmite; 26-12-2014 alle 12:01

Grazie, mi fiondo nella discussione per avere consigli.
    Ma già che siamo qui, un tuo parere?

Non l'ho mai visto dal vivo e le uniche informazioni le ho ricavate dall'esperienza degli utenti. Se non hai molte pretese secondo me ti troverai bene.

L'unico problema è che non riesco più a trovare modelli a 500euro (il pb560v). Su trova prezzi si trova solo il pb660v a 590 euro

Questi sono i modelli pubblicati sul sito ufficiale
    http://www.lg.com/it/tv-plasma

In particolare cerca pb560v e pb660v
    Ultima modifica di Plasmite; 26-12-2014 alle 13:37

Nella discussione ho letto di un tweak per migliorare notevolmente il nero. M'informerò....

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •