• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

acquisto tv salotto (non esperto)

morse88

New member
Salve ragazzi un mio carissimo amico ha preso casa ed ha intenzione di comprare un televisore per il suo salotto e conoscendo la mia passione per i televisori mi ha chiesto un consiglio.

Avendo comprato io il TV un anno fa (mitico 55ST60) sono indietro con gli aggiornamenti per cui chiedevo una mano nella scelta a voi!

Ecco qualche info:

Budget max 1.000 €
Distanza visione: 2,5 mt
Contenuti: di tutto di più. Passiamo da amici su canale 5 a film in divx a streaming di bassa qualità. In un futuro prossimo metterà Sky.
Tecnologia: LED (amano i colori intensi e forti del Led..quando guardano il mio 55ST60 dicono sia buio -_-
Funzioni: SMART TV

Le mie considerazioni sono che non c'è bisogno di arrivare al limite del budget perchè l'utilizzo che ne faranno sarà basico, al limite gli farò acqustare qualcosa che stia in mezzo tale per cui un'eventuale upgrade nell'utilizzo (SKY HD o BLU RAY) sarà ben gestito dalla qualità del TV.
Non voglio prendere un entry level perchè non è quello che vogliono per quanto sia quello di cui hanno bisogno - adesso -.
Badano più all'estetica forse che non alla qualità complessiva della tv ma vorrei che fossero pienamente soddisfatti.

Confido nei Vs consigli!
Grazi a tutti

Riccardo

Ultima modifica:
Salve ragazzi, nessuno sa darmi una dritta? Grazie

Ragazzi c'è in offerta all unieuro un Samsung ue50hu6900d a 699, cosa ne pensate?

Ultima modifica:
Ragazzi ho trovato questo 3 modelli molto interessanti;:

Samsung ue50hu6900d a 699
Sony KDL 50W815B a 799
LG 47LB670V a 599
LG 55LB652V 799

Cosa ne pensate?

Ultima modifica:
Lascia stare il Samsung HU6900 che è un 4k ma è una ciofeca come elettronica, movimenti scadenti, tra l'altro un 4k è totalmente inutile sia per i contenuti che ci deve guardare sia per il rapporto grandezza schermo distanza di visione.

Più che altro è assurdo che il Samsung ue50hu6900d sia 4K e non 3D! O_O

Per altro scusate sempre sul sito della UxxxxxxO ci sono allo stesso prezzo

799
Questi 2 Sony:

Sony KDL-50W815B
Sony KDL-50W828B

Differenze sostanziali tra i 2? Sul sito della sony sembrano identici.

Ultima modifica:
Lascia stare il Samsung HU6900 che è un 4k ma è una ciofeca come elettronica, movimenti scadenti, tra l'altro un 4k è totalmente inutile sia per i contenuti che ci deve guardare sia per il rapporto grandezza schermo distanza di visione.

Perche scrivi questa affermazione? Da dove prendi questa informazione?

Grazie ragazzi a questo punto la scelta ricade sui dur Sony.. ma cosa vuol dire 600 motion flow e 800m o meglio so cosa sono gli hz ma mi verrebbe da dire che 800 sn meglio di 600. È la risposta giusta? ^_^

no. Anche perche' il nostro occhio percepisce fino a 200Hz. Tutto cio' che è in piu' è solo marketing

Bene siamo alla resa dei conti:

Sony KDL-50W828B a 759,00 €
o
SAMSUNG UE46H7000SZ a 799,00 €

Voi cosa fareste?
Quei 4" mi disturbano ma questo mio amico non è attento come me. Di contro credo che il Samsung sia una spanna sopra..

Perche scrivi questa affermazione? Da dove prendi questa informazione?

Da queste recensioni:
http://www.digitalversus.com/tv-television/samsung-ue50hu6900-p20439/test.html
http://www.hdtvtest.co.uk/news/ue55hu6900-201405233782.htm
giusto per citare la conclusione:
Yes it’s 4K, but only when the picture on screen is mostly still. Once the camera starts panning, resolution drops away quite noticeably, and unfortunately there’s no motion-enhancing technology available on the set to reduce blurring.

Bene siamo alla resa dei conti:

Sony KDL-50W828B a 759,00 €
o
SAMSUNG UE46H7000SZ a 799,00 €

Voi cosa fareste?
Quei 4" mi disturbano ma questo mio amico non è attento come me. Di contro credo che il Samsung sia una spanna sopra..

Dunque: Samsung ha Miglior pannello, miglior elettronica, miglior comparto Smart. Di contro costa un po' di più, pannello meno reattivo con i giochi, più ostico da regolare per ottenere una resa naturale e 4" in meno. A te la scelta, ma comunque caschi in piedi