Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Consiglio tv 50", budget 1300

Ciao, come da titolo sto cercando una tv massimo 50" (dimensione massima che la parete attrezzata può ospitare) con un budget di 1300€.

L'utilizzo sarebbe quasi al 100% quello di guardare film in HD.

Dell' LG 49UB850V (che come stetica è davvero bello) che mi dite? Sta nel prezzo ed è pure 4k

non credo che prossimamente usciranno molti titoli 4k pertanto trovo superfluo (adesso) comprarsi un 4k, quando con un buon fullhd si possono avere prestazioni pari se non migliori. Se il tuo utilizzo sara' 100% film direi che la tua scelta dovra' per forza di cose ricadere su Samsung/Sony/Panasonic che sono in linea di massima i tre marchi che rendono al meglio.
    Il Samsung 50h6400 è una tv davvero valida con una qualita' d'immagine davvero bellissima
    il livello del nero nativo sul suo pannello VA si attesta a 0.041 cd / m2 su scacchiera ANSI, cioe' una delle piu' basse sul mercato e forse di tutti i tempi. Per vedere i film, soprattutto al buio, è sicuramente una delle migliori tv rapporto Q/P , se non la migliore. Io ti consiglio questo.
    In alternativa
    Un'altra tv valida sempre per goderti i film al 100% è il Sony 50w7 anch'esso con neri ottimi, ottimo contrasto. Rispetto al Samsung è meno propensa alla lettura dei numerosissimi codec/formati video/audio ma ha dalla sua una pannello piu' reattivo che lo rende eccellente anche per i videogame.Non è 3D.
    Infine un'altra tv ottima a basso costo è il Panasonic 48as640, ma con questa tv perderesti 2" di diagonale ed io sinceramente vista la qualita' dei tv sopracitati non farei cambio.
    DISPLAY: Pioneer5090h
    SINTOAMP: ?
    DIFFUSORI: ?
    LETTORE BD: SonyBDP-S790
    CONSOLE:
    PlayStation 4

Grazie per i suggerimenti.

Visto però che (purtroppo) anche l'estetica vuole la sua parte stando sulle 3 marche indicate non c'è qualcosa con base arrotondata così:

Sul discorso 4k, conta che vorrei far durare la tv almeno un decennio, periodo in cui spero comincia a prendere maggiormente piede l'alta qualità. Ma questa caratteristica non è fondamentale visto anche che la distanza di visione è 2,5m.
    Diciamo che se è 4k è meglio ma non mi faccio problemi se non c'è

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •