Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Consiglio su LG 40UB800V oppure LG 39LB650V

Ciao a tutti

Sempre alla ricerca di un TV LED che mi possa entrare nel mobile che ho, mi sono imbattuto su questo LG 40UB800V. Non so se è un modello nuovo uscito di recente.

Anche se viene dato preciso 90 cm di larghezza, sarebbe comunque da verificare poi se la misura non mi creerebbe problemi perchè altrimenti dovrei scendere al 39 pollici, come detto già in un'altro topic.

Qualcuno mi aveva accennato di lasciar perdere tutti i 39 pollici per una questione di tipo di pannello non molto performanti. Vale anche per l' LG 39LB650V?
    E' un modello vecchio o anche questo è recente?

Secondo voi esperti il modello LG da 40 pollici com'è come elettronica, affidabilità, etc..?

Mi interessa soprattutto sapere se ha dei problemi/difetti di rilievo.

E il 39LB650V?

Grazie infinite fin da ora a chi mi vorrà delucidare

Nessuno che conosce questi modelli?

Io ho il tuo stesso dubbio.. sto procedendo con il modello da 40 pollici. Non sono molto esperto, ma un pannello leggermente più grnade, dovrebbe essere comuqneu meglio. Sena considerare che cmq è 4k

Ciao

Anche io non sono molto esperto in questo settore e lasciando il fatto che il 39 pollici è 3D mentre il 40 no, a me interesserebbe più che altro sapere se dal punto di vista elettronico e di resa dei colori questi due modelli sono all'altezza. Più il 40 del 39 pollici.

Purtroppo sono vincolato da una misura ben precisa dove mettere il TV (90 centimetri) e questo al momento (il 40 pollici) è quello che ci andrebbe giusto giusto. Ho dovuto scartare il Samsung F8000 perchè per qualche decimo di millimetro non ci entrava e anche perchè in molti, leggevo, lamentano dei problemi più o meno fastidiosi.

Considerando che io vedrei più che altro film e serie TV (cercherò di privilegiare le versioni in HD) mi piacerebbe che anche i video in risoluzione standard rendesserro bene e soprattutto che questi TV non abbiano il famoso effetto "Telenovela".

In più vorrei sapere come si comportano collegandoci anche un PC. Fanno bene il loro lavoro da "Monitor"?

Sperando di non aver pres una cantonata e d approfittando di unabuoan offerta, ho preso il 40". Le prime impressioni sono positive, ma adesso cerco di capirci qualcosa di più.
    Stranamente non torvo nulla per ora su questo modello in internet ( pareri, consgili o alotr)..

Ottimo.

Inizio subito con qualche domanda

1 - Quanto lo hai pagato?
    2 - Non so se per questo modello ci sono vari colori. Mi pare di aver capito che ci stà solo bianco, o sbaglio?
    3 - Misureresti la larghezza con precisione? Sono giusto 90 centimetri?

Per ora thanks

1- 570 con offerta su Unie° ro ordien online
    2- a me risulta solo bianco. Così mi hanno pure confermato quando l'ho ritirato
    3- si.. occhio però ai piedini.. sono sporgenti e fissi dopo che li hai avvitati sul pannello.

4- ( non c'è ma lo aggiungo io)... finora sono moooolto soddisfatto. Ancora non ho capito e provato tutte le funzioni ma, a parte le classiche funzioni TV, funziona subito e senza problemi il wireless, telecomando aggiuntivo ( comodissimo e utilizzimo. Il telecomando standard...abbastanza pietoso come logica e materiali ) e tutti le funzioni smart.
    Avendo il doppio sintonizzatore ( terrestre e satellitare) prima possibile cerco nella rete per capire SE possibile avere un'unica CAM CI+ valida per tutte e due i segnali.. Oggi ho messo quella Media s et ma non ho la schedina tivu sat per provare).

Qualcuno ha dei suggerimenti sui settaggi?
    Ultima modifica di eagle1967; 19-11-2014 alle 17:20

In riferimento ai piedini. Sono sporgenti avanti e indietro oppure anche ai lati?

E poi qualche altra domanda:

1 - Come si vedono i classici DVD a risoluzione standard? E le altre fonti video (satellite, terrestre) sempre a risoluzione standard?
    2 - Hai provato a collegarci un PC, come si comporta da monitor?

Thanks
    Ultima modifica di olimpionic; 22-11-2014 alle 15:28

Stasera facendomi un giro nell'Unieuro della mia città il direttore mi ha detto che dal 29 (se ho capito bene) parte il sottocosto e questo TV LG (il 40UB800V) costerà 499 euro. Come prezzo che dite, si può fare? Lo prendo?

Sono molto indeciso
    Ultima modifica di olimpionic; 22-11-2014 alle 15:29

Sui piedini, questi sporgono sia avanti che dietro. Lateralmente non hanno sporgenze: la foto nel sito LG rende bene l'idea. I DVD si vedono bene anche se ovviamente la risoluzione nativa non è l'ottimale, mentre il PC .. non l'ho collegato ma ho navigato in internet tramite wifi. Giudizio mi positivo.
    Sul consiglio, io non posso dartelo perchè sarei di parte, ma di quel formato con queste caratteristiche, a me è sembrata la soluzione migliore oggi..
    Ultima modifica di eagle1967; 24-11-2014 alle 08:43

Più che altro era sapere se dal punto di vista video i DVD hanno una resa "cinematografica" e non quell'effetto "telenovelas" tipico di questi TV che ho avuto modo di poter vedere in esposizione.

Altra domanda.

E' possibile riprodurre dei file video tramite wifi dal computer? Ovvero in wifi dal televisore posso vedere gli hard disk del PC oppure bisogna collegarli fisicamente in rete mediante cavo ethernet?

Non so se mi sono spiegato.

Thanks

Aggiornamento

Ho portato una chiavetta USB all'Unieuro per fare delle prove video.

Un file ISO il TV non l'ha visto proprio mentre gli MKV e MP4 si. L'unica cosa è che il formato audio dei due file non andava

Il TV non vede il formato DVD nella classica cartella Video_TS però i file VOB vanno in play.... ma senza audio... almeno quello che avevo copiato io.

Porterò altri file per altre prove.

Non mi ha convinto però la qualità dei video in risoluzione standard ma è anche vero che non ho fatto prove a fare dei settaggi al TV. L'addetto al reparto sembrava alquanto geloso nel lasciarmi il telecomando e fare da solo delle prove
    Ultima modifica di olimpionic; 26-11-2014 alle 18:26

io vorrei usarlo come monitor pc visto che supporta 4k 60P... pensate sia una follia lavorarci a distanza ravvicinata?

Spero tu riesca a fare le prove.
    Io avevo chiesto ad un Euronics e l'addetto mi aveva detto che avremmo potuto farle se fossi tornato in un momento di calma.
    Purtroppo i momenti di calma dei punti vendita sono quelli in cui non mi ci posso recare
    Nella chiavetta USB hai la possibilità di mettere anche dei pattern di test per i FullHD e 4K in modo da verificare il downscaling delle immagini statiche e la riproduzione dei dettagli e delle scale dei colori?
    In che senso non ti convinceva la riproduzione dei video in risoluzione standard (HD o FHD?) ?

Come test posso solo cercare di vedere dei file video, non altro, anche perchè non saprei come fare e non sono un esperto per queste cose. Il problema comunque è la poca disponibilità degli addetti. Infatti ho notato un po' di noia per il tempo che gli ho fatto perdere.

Come prima prova ho usato alcuni episodi di alcune serie TV che mi stò vedendo ora a casa e per ora posso dire che si vedono molto meglio sul mio CRT collegato al PC via component che non su questo LG LED da 40 pollici

Le immagini mi sono sembrate sgranate e con colori impastati, insomma non definite. Ma è anche vero che non ho potuto giocare con i vari settaggi del TV.

Anche perchè i file non erano HD ma in risoluzione standard. La mia idea è scaricare qualcosa in HD e fare una prova.

Forse mi ricrederò

Purtroppo un'altra prova che volevo fare era visionare un DVD o un BR in HD ma lì non avevano un lettore collegato al TV e il file ISO che mi ero portato dietro non veniva visto dal TV.

Faccio sapere per altre prove

Citazione Originariamente scritto da eagle1967 Visualizza messaggio
    Sui piedini, questi sporgono sia avanti che dietro. Lateralmente non hanno sporgenze: la foto nel sito LG rende bene l'idea. I DVD si vedono bene anche se ovviamente la risoluzione nativa non è l'ottimale, mentre il PC .. non l'ho collegato ma ho navigato in internet tramite wifi. Giudizio mi positivo.
    Sul consiglio, io non posso dartelo perchè s..........[CUT]
    Mi sapreste dire la distanza esatta tra un piedino e l'altro (piedini compresi)?
    Ho un piano piccolo dove metterla e devo capire se si poggerebbe bene.
    A 499€ da Uni**ro è valida come offerta?
    Rispetto al 42lb580v a 412€ vale la pena?
    Grazie

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •