|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Consiglio acquisto nuovo tv
-
13-10-2014, 22:00 #1
Senior Member
Consiglio acquisto nuovo tv
Ciao, devo acquistare una tv nuova da mettere in soggiorno,
Come dimensioni volevo stare tra 47" e 50", sicuramente led dato che i plasma stanno piano piano sparendo.
Come budget siamo sui 700-750€. L'uso principale è Sky hd, ps4 3 blu ray.sono giorni che guardo confronti e recensioni ma non è una scelta facile, arrivo da un 42vt20e.
Ho adocchiato il panasonic 47as650e mi sembra buono sono un po' preoccupato per il gaming in quanto l'input lag è di 57ms che non è proprio l'ideale, avevo visto anche dei Sony w605 e w706 che non hanno il 3D (ma non è un problema) però da quello che ho capito l'audio è un po' scarso.
Avete qualche consiglio? Dovrei tenere in considerazione altri modelli?
Grazie
-
16-10-2014, 04:17 #2
Senior Member
Credo alla fine di prendere io panasonic, ho fatto ricerche su ricerche e mi sembra in quella fascia di prezzo uno dei migliori,
I sony serie 8 li ho scartati perché come pannello sono inferiori rispetto alla serie 6 e 7, pur avendo degli input lag molto bassi quest'ultimi mancano ad esempio di local dimming ed alcune serie hanno solo i 50" ed io posso arrivare al massimo a 48",gli lg e i Samsung non mi hanno mai attirato da quel poco che so a livello componentistico non sono eccelsi, almeno nelle fasce di prezzo più basse, sui Philips non riesco a trovare quasi nulla.
Alla fine i più completi mi sembrano i panasonic.
-
16-10-2014, 22:24 #3
Senior Member
Alla fine ho preso il panasonic, mi sembrava il più completo,
L'ho provato un pochino ed ho fatto una calibrazione iniziale, sono molto soddisfatto!
Ho qualche difficoltà a calibrare il contrasto. Oltre ai soliti parametri si può regolare anche l'intensità della retroilluminazione e non riesco a trovare il giusto compromesso, le scene buie sono troppo scure e quelle di giorno sono troppo chiare, per la calibrazione sto usando avs hd 709.
-
17-10-2014, 12:16 #4
Bannato
Parti a regolare prima la retroilluminazione (mettila più bassa possibile guardando una scena scura in modo che però puoi notare i dettagli delle basse luci) e poi il contrasto, assicurati che la modalità eco se presente, sia ad off altrimenti il tv si regola da solo in base alla luce ambientale.
-
19-10-2014, 12:52 #5
Senior Member
Grazie per il consiglio dovrei aver risolto, c'era un impostazione che regolava il contrasto in auto che adesso ho disattivato, devo ancora perfezionare, ma dovrebbe essere quasi a posto!
Il problema era nell'rgb range dell'hdmi che era su normale e invece doveva essere full!Ultima modifica di artax09; 20-10-2014 alle 17:52