Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: upgrade 42gt60/60zt60

  1. #1
    Data registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    182

    upgrade 42gt60/60zt60


    Ciao a tutti, volevo chiedervi se vale la pena vendere il mio panasonic 42gt60 e acquistare un 60zt60 (prezzo attuale 2199). I mie dubbi sono i seguenti:
    la mia distanza di visione e 270/300 cm, i 42 pollici mi sembrano a volte un po pochi quando guardo film in HD, ma per i canali SD, che comunque vedo spesso, ho paura che 60 pollici siano troppi. Non vorrei esagerare e prendere un tv magnifico per i film bluray ecc., ma esagerato per la visione di telegiornali, programmi tv ecc., in cui il 42gt sembra perfetto. Ovviamente anche l'esborso sarebbe notevole, quindi i dubbi sono molti...
    Grazie in anticipo a chi mi aiuterà
    Ultima modifica di jossd; 16-10-2014 alle 22:39

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    18.641
    E' ovvio che maggiore è la dimensione maggiore deve essere la qualità della fonte (se si resta alla stessa distanza). Il taglio 60" per la tua distanza sarebbe perfetto per le visioni di qualità, meno per le trasmissioni SD. Però considerato che almeno i canali mediaset sono disponibili anche in HD sul DVB-T ed anche 1 canale Rai lo è se guardi questi canali principalmente avrai solo benefici aumentando la dimensione. Io ad esempio ho anche installato la parabola e comprato la cam tivusat così ora posso vedere in HD tutti e 3 i canali Rai dal satellite ed i 3 canali Mediaset HD dal digitale terrestre. Ovviamente se guardi al 90% canali di bassa qualità il cambio non è consigliabile.

  3. #3
    Data registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    182

    grazie mille plasm-on, valuterò attentamente ogni aspetto..


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •