Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Consiglio Tv Sony o Panasonic anche per gaming

Ciao ragazzi, entro breve vorrei cambiare la tv per 2 motivi principalmente 1 troppo piccolo il 32 che ho adesso (samsung32d6100) e 2 l'inputlag troppo alto che rende quasi impossibile giocare con PS3, specialmente giochi di calcio.
    Allora cominciamo con le caratteristiche della mia visione. la vedo sia di giorno, con finestre di fronte alla tv, che di sera con luce soffusa o al buio. distanza 2.5 m (ma posso ridurli eventualmente)uso principale è visione di mediaset pramium (sia film che calcio) e appunto ps3. ogni tanto qualche blueray. budget 600/650
    Ora io cercavo un 47 pollici e il dubbio è tra questi:
    Panasonic 47et60 che se ne trova ancora qualcuno in giro sui 650 più o meno
    Sony 48w605 anche questo ullo stesso prezzo
    oppure avrei un usato 47w805con pochi mesi di vita, da vedere com'è..
    se no rimanendo sul nuovo per rimanere su quei prezzi dovrei scendere sui 42"..tipo 42w828/815..
    ora cosa mi consigliate?non andrei su plasma appunto perchè vedo tv con molta luce alle spalle e in più ogni tanto le immagini restano ferme e non vorrei trovarmi stampaggi..ovviamente importante anche inputlag basso!!
    Attendo i vostri consigli!!grazie mille!!

Nessuno mi può aiutare?

Il KDL-47W805 dovrebbe essere il modello dell'anno scorso, se non sbaglio. L'input lag e' eccezionale, soli 17ms. Il Sony KDL-48W605B invece dovrebbe avercelo un pochino piu' alto, ma sempre ottimo, intorno ai 30ms. Se riesci a trovarlo a quel prezzo, difficilmente te ne pentirai. Tra l'altro comprandolo nuovo potresti anche vincere una PS4.

Da quella distanza un 48" mi pare il minimo ... eviterei televisori di taglia piu' piccola.
    Ultima modifica di Annina; 22-06-2014 alle 02:33

Grazie mille!invece il panasonic conte come lag?e invece come qualità d'immagine?sono molto indeciso tra i 3 diciamo ke quello che mi verrebbe da escludere é l'805 solo *** é usato e quindi sicuramente devo vederlo prima di prenderlo e quindi dovrei farmi parecchi km..xò se mo dite che vale la pena..il confronto come qualità d'immagine tra il pana e il soni w605 invece com'è?qual'è meglio?non vorrei trovarmi con scie nelle partite poi..

Il Panasonic dovrebbe essere intorno ai 40-45ms come input lag. Non il massimo, specie se sei uno che gioca a robe tipo Street Fighter 4 o Battlefield in rete, altrimenti va benone. Sulla qualita' dell'imagine del Panasonic non saprei dirti sinceramente. Dovrebbe essere discreta, ne piu' ne meno, leggendo qualche review. Stessa cosa per quanto riguarda il W805 e il W605. Sono buoni televisori, ma fossi in te - portafoglio permettendo, ovviamente - aggiungerei altri 200€ e prenderei il Sony KDL-50W828.

Eh pensavo anch'io a quello ma quei 200 euro in più pesano..io principalmente gioco a giochi di calcio fifa o pes e con un legge alto é praticamente impossibile giocare..quindi a questo punto mi condlsigliate tra quelli citati il sony 48w605?a ne basta che si veda bene e non ci siano scie nelle partite..

Il W605 e' uno dei TV "budget" piu' popolari tra i giocatori ultimamente. Da quello che ho letto io chi lo compra si trova poi bene anche guardando film e sport, pero' non aspettarti miracoli. Per 650€ non penso si trovi di molto meglio, specie per il gaming.

grazie mille!!!quindi mi consigli comunque il w605 nuono che dver fare 150 km per il w805 usato?non ne vale la pena?

altra domanda guardando praticamente da digitale terrestre il 48" a 2.30 si vede bene o no?pensavo se x l'uso che faccio basti un 42 e andare sul modello superiore w828

La serie W8 dell'anno scorso e' stata parecchio criticata (al contrario della serie W8 del 2014, che invece e' praticamente quanto di meglio ci sia in casa Sony per quel che riguarda i TV full-HD / 1080p), pero' si tratta comunque di un TV che in teoria dovrebbe stare due gradini (due serie) sopra il W6. La differenza e' difficile da quantificare cosi' a naso.

Se pensi di poterti far bastare 42" (io ho attualmente un 40" che vedo da 2.20m e sto per passare ad un 55"), il W828 e' un gran bel televisore. Anche se ... Il modello 42" mi pare monti un panello inferiore a quello che c'e' nelle versioni ti policciaggio superiore. Ha 3D passivo invece che attivo (che per alcuni e' in realta un plus) e Motionflow a 400Hz invece che a 800Hz come nella versione da 50" e 55".

Personalmente a sto punto andrei di W605 da 48". Vedi come ti ci trovi e se proprio non ti piace, cambialo con un W828 da 42".

Ok dai domani vado a vederli entrambi sperando di trovare anche canali normali e vedo..kmq penso che a sto punto andro come dicevi di 48w605.x come sono abituato é già superiore a quello che ho con cui mi trovo bene quindi male non potrà andare!!l'unica cosa ke spero di vedere sono i canali SD dalla mia distanza..*** ripeto saranno il 70-80% della mia visione quindi non posso vederli sgranati....piuttosto mi avvicino x giocare a play..

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •