|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: dubbi acquisto plasma
-
13-06-2014, 09:05 #1
Junior Member
dubbi acquisto plasma
Salve a tutti,
sono un neo iscritto ma vi leggo molto spesso...non ho visto una sez "presentazioni" per cui mi presento qui. Mi chiamo michele, vivo in sardegna, ho 28anni e sono appassionato di sistemi high end sq car..
arrivando al sodo, ho intenzione di comprare il mio primo plasma, non sono un esperto e vengo da un lg32 discreto di alcuni anni fa..led..
l utilizzo sará per lo più ps3 e film in mkv, digitale terrestre e quei pochi suoi canali hd..
il budget é intorno ai 500, 550. Per un occasione arriverei a 600 ma non di più, purtroppo.
Dopo infinite ed appassionanti letture del vostro ed altri forum ho agilmente deciso che non potevo non prendere il panasonic 42st60....
ho dovuto peró a malincuore constatare che risulta introvabile, e chi ce l' ha lo vende a prezzi da usato uguali ai prezzi del nuovo di più di un anno fa. Idem quei pochi negozi online, che lo sparano a cifre assurde, ad es. su amazon c'é a 1450 euro, pazzesco vero?
chi lo vende (da privato) a meno di 600 euro non mi risponde, mentre chi lo vende a 600 euro non vuole scendere di un cent.
Domanda n.1
è normale questo prezzo sull' usato, nonostante costasse 1 anno fa 600 euro in negozio? (il ragazzo mi darebbe 3occhiali 3d)
domanda n.2
qualcuno sa dove/come potrei trovarlo on line? telefonando a qualche grossa catena (es. trony, che è vicino casa); o mettendo un annuncio "cerco" qui sul forum? o se qualcuno ne ha visti in vendita in questo o altri forum...
domanda n.3
ormai innamorato del plasma, non vorrei cedere e per sfinimento tornare alla mia prima disinformata scelta, ovvero il samsung f6400..che tra 3d full hd e millemila funzioni sbrilluccicanti ammetto mi che mi fa gola nuovo on line a soli 399..
quindi vi chiedo:
esiste una valida alternativa anche di altre marche che peró rimanga in linea qualitativa dell st60, senza perdere il 3d ed altre funzioni? almeno qualcosa che sia un po simile....
valutavo e m' informavo sulle altre serie pana...
disponibile a valutare le serie più vecchie pana, tipo le st50 gt ecc..
scendendo verso le serie 30, mi pare di capire che dovrei iniziare a rinunciare a un po troppe cose, qualita dell immagine a parte; intendo occhiali, wireless integrato, smart tv ecc.
io vi ringrazio tantissimo per le tante info che ogni giorno co dividete con passione, e mi scuso se forse mi so o dilungato un po...spero vivamente che possiate aiutarmi a trovare sto benedetto st60...cosi da fare in tempo a godermi almeno un po di italia "mundial"
grazie
michele
-
13-06-2014, 09:24 #2
Senior Member
ti dico che ho appena preso online il 42GT60 a 660€ (nn chiedermi dove)
si trova tt online, ti do solo un grande consiglio, aspetta la fine dei mondiali, ci sarà da divertirsi...
http://www.twenga.it/panasonic-tx-p42st60e.html
guarda quanto costava 2 settimane fa..
ogni settimana, fai una ricerca con questo link di google
https://www.google.it/webhp?q=42ST60#q=42ST60&tbs=qdr:w
e vai sereno, lasciali perder i privati....
cmq parliamo di prodotti professionali veramente
ogni tanto guarda qua
www.elettrodomesticitop.it/
www.onlinestore.it/
www.diwo.it
www.alternate.it
www.idealo.de/
https://www.medianess.de/
www.comtech.de/
-
13-06-2014, 09:43 #3
Advanced Member
Purtroppo i panasonic plasma sono ormai da un po' fuori produzione, soprattutto la serie st60 è oramai quasi introvabile.
Il prezzo su twenga è riferito ad un prodotto ricondizionato e il sito è molto, ma molto, lungo nelle consegne.
P.S. scrivere il (basso) prezzo a cui l'hai pagato e poi dire di non chiederti dove l'hai preso è decisamente poco carino, potevi evitarlo
-
14-06-2014, 16:58 #4
Junior Member
caspita ragazzi mi si è cancellato tutto il messaggio appena scritto
riassumo.
ho convinto il ragazzo che lo vende a 600 con 3 occhialini (1pana e 2samsung) ad includermi anche le spedizioni.
Le ha trovate a 25 euro con sda, è affidabile? C' era un corriere noto, per le tv...ma non mi viene il nome, aiutino?
Mi ha mandato un video e sembra tutto ok.
Tv in pratica quasi nuova, neanche un minimo graffio, usata circa 40 ore (poi verificherò...), garanzia scaduta adesso a maggio (preso un anno fa con fattura da possessore di p. iva), pannello esente da qualsiasi problema, il tipo sembra un giovane onesto videomaker romano, speriamo sia così..
pennina mai usata, tv compreso di scatolo originale e tutti gli accessori, + altri 2 occhialini..
ammetto di essere pervaso da una certa emozione, aspettativa e anche un po di preoccupazione...fidarsi a dare 600 euro ad uno sconosciuto non è troppo facile per me, "in questo mondo di ladri"....
c' è qualche consiglio che vi sentite di darmi prima di effettuare il pagamento?
Secondo voi ho fatto un buon affare, in rapporto al prezzo? Secondo me "ni"! se penso che 1 anno fa l' avrei trovato quasi allo stesso prezzo ma nuovissima, ritirata a mano e con garanzia due anni....
però ho riflettuto sul fatto che il mercato funziona così, più un oggetto è raro e ricercato, più sale di prezzo...e alla fine della giostra ho deciso che ero disposto a spendere pur di avere quello che ormai da qualche giorno è diventato l' oggetto del mio desiderio....ma sii dai!!
vi ringrazio ragazzi per le risposte e per l' attenzione..
vale77,
grazie per i link e i suggerimenti, alcuni di quei siti li conoscevo e usavo, altri no in effetti..
grazie anche per questa strana misteriosa tua uscita...in effetti non è carino e non mi sembra in linea con lo spirito di un forum, visto anche le peripezie che sto facendo per trovarlo, e non ne vedo il motivo di tale mistero, pur avendoci pensato. Ma cmq è una fesseria, nessun problema, ogniuno sa il suo e avrai i tuoi buoni motivi se non vuoi/puoi rivelare certe informazioni, ma quantomeno sarebbe stata cosa buona e giusta non dire nulla direttamente, ma non è niente di che, davvero
alby,
ho fatto addirittura chiamare la pana da trony, dove al reparto tv per fortuna c' è un vecchio amico, ma nada, tabula rasa, tutto esaurito!
dei siti che vendono l' oggetto ricondizionato mi preoccupa oltre la lentenzza soprattutto la marea di testimonianze di avventure d' acquisto negativo e le conseguenti tribolazioni infinite per ottenere rimborsi ecc.
spero di non prendermi la prima cazziàta dai moderatori, se pur sapendo che esiste ed avendo letto decine di pag. del thread sull' st60 vi chiedo due info veloci:
1 ho appena letto su un sito straniero che si può registrare su hard disk, anche se solo ciò che si guarda, non essendoci due ricevitori...vi risulta?
2 posseggo un galaxy advance, e sul play store me lo da come dispositivo non compatibile con l' app di panasonic per "gestire" la tv....
serve per forza la 2.0 o basta la prima versione? (quella per la serie st50)
oppure risolvo aggiornando ad una versione superiore il mio android? (che ora è la gingerbread)
grazie mille ragazzi, a presto
Michele
p.s. sono davvero felice e sento che ho fatto un' ottima scelta!
sono già mezzo audiofilo, diventerò pure mezzo videofilo? ma si guarisce?!
-
14-06-2014, 20:22 #5
Advanced Member
Due risposte al volo: il corriere è CEVA e no, l'ST60 non registra su usb nemmeno il canale che sta guardando, in Italia devi andare almeno sul GT60 per avere tale funzione, non ricordo se esiteva una versione per altri mercati che offriva tale possibilità.
-
15-06-2014, 00:11 #6
Junior Member
grazie mille!
si, probabilmente altre versioni lo fanno....ma a pensarci bene sostanzialmente non credo che ne sentiró la mancanza
-
17-06-2014, 10:43 #7
Senior Member
ciao, era semplicemente x farti capire di lasciar perder i privati, tt qua ,)
ho i miei motivi.
oggi ad esempio mw lo fa anche a meno
http://compraonline.mediaworld.it/we...umber=p-658317
dopo i mondiali questo tv son sicuro che costerà 500€ ,(