Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: TV 22 pollici

  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    29

    TV 22 pollici


    Dovendo acquistare un TV di 22 pollici per la cucina (problemi di spazio mi impediscono misure più grandi, anche perchè per la visione come si deve ho uno splendido plasma Panasonic di 50 pollici), ho fatto una rapida ricerca e i due modelli su cui avrei puntato sono due, il Sony KDL22EX310, e il Philips 22PFL351H/12;
    premetto che non mi interessano per questa TV funzioni aggiuntive tipo internet, giochi, o altro, la userei solo per la visione tradizionale;
    so che l'audio in queste misure di schermo è molto scarso, ma vi chiedo: è importante che sia stereo e quanti watt devono avere le casse per avere una pur minima qualità di ascolto?
    e poi, soprattutto, quale tv mi consigliate, tra le due che ho scritto sopra, oppure eventualmente qualche altra marca/modello?
    Grazie in anticipo a questo splendido e competentissimo forum.

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    29
    Dimenticavo, per questioni "estetiche" lo preferisco con cornice bianca.

  3. #3
    Data registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    29
    Per me nessun consiglio? sigh...

  4. #4
    Data registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    336
    Stereo son tutti, e i watt simili e relativi.
    Ti consiglio di andare in un centro dove li hanno entrambi, in un momento poco affollato (non sabato alle 17:00...) e chieder se ti fan provare l'audio, preferibilmente sulla stessa sorgente.
    Se leggono divx da usb magari portatene uno, può essere sian collegati a sorgenti diverse.
    Per tv così piccole, spesso hanno una visione scadente se guardati non perfettamente di fronte, fai caso a quest'aspetto anche, a meno che non sei sicuro lo guarderai esattamente di fronte (conta la differenza di angolo sia verticale che orizzontale)

  5. #5
    Data registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    29
    Intanto grazie mille a te per la risposta e il consiglio, lo seguirò;
    il mio dubbio sull'audio nasce dal fatto che sul Philips di cui sopra, la scheda tecnica mi dice che l'uscita audio è mono,
    certo da quelle dimensioni non ci si può aspettare niente di che, ma almeno non vorrei che l'uscita mono e non stereo peggiorasse ancora di più la qualità dell'ascolto.

  6. #6
    Data registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    2.756
    Tra i due il Sony si vede meglio, penso che te ne accorgerai anche tu guardandoli dal vivo. Tieni conto che mediamente questi tv hanno tutti circa 3w x 2, il Sony ne ha 8w x 2 quindi dovrebbe esser più che sufficiente. Anche i Toshiba si vedono bene ma hanno l'audio più scarso del Sony (2,5w x 2). Come già ti han detto l'unica cosa da fare per scegliere bene è ascoltarli e vederli dal vivo. Se riesci guarda pure il Sony 22EX320.

  7. #7
    Data registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    29
    Grazie anche a te...ma che differenza c'è tra l'EX320 e l' EX310?

  8. #8
    Data registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    2.756
    Il 320 ha l'x-reality (migliora i segnali tv scarsi rendendoli più "puliti"), la smart tv (quindi il wifi integrato) e i sensori ambientali e di luminosità.

  9. #9
    Data registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    29
    Grazie ancora Mike...ma sono funzioni che vale la pena avere?

  10. #10
    Data registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    2.756
    Dipende da quello che vuoi farci. Se ti interessa internet sulla tv si, altrimenti no. Dato che la differenza di costo tra i due è molto bassa (su un sito famoso c'è il 320 a 199, quindi costa meno del 310 in questo caso) direi che conviene prendere il 320 in questo caso. Dipende poi dalla differenza che c'è nel negozio dove lo comprerai, se è di 50 euro, non ne vale la pena. Se si tratta di una ventina di euro o meno si può valutare il 320.

  11. #11
    Data registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    29
    Ancora grazie...

    Spulciando sul web, mi è capitato, nell'attesa di decidere l'acquisto finale del 22 pollici, questo GRUNDIG 22 VLE 7120 BF, che viene presentato come un full-hd a 100Hertz; che ne pensate? tiene il confronto con il Sony di cui sopra?

  12. #12
    Data registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    2.756
    Non sapevo che Grundig facesse ancora tv. Si tratterà di pannelli cinesi molto probabilmente. Sicuramente il Sony è migliore, tra i 22" è uno dei pochi che ha una buona qualità.

  13. #13
    Data registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    29
    Grazie Mike...ho appena ordinato on-line il Sony KDL22EX310...cornice bianca+supporto da muro snodabile color argento Sopar Flexo...

  14. #14
    Data registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    2.756
    Ottima scelta! Facci sapere poi come va!

  15. #15
    Data registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    29

    Allora...il Sony mi è arrivato in perfette condizioni, preso da Amazon a 269 euro più 14 di spedizione;
    l'estetica è splendida, la cornice bianca fa un figurone tra i mobili della cucina dello stesso colore, davvero un bell'effetto.
    E veniamo a cose più importanti, la qualità video è davvero ottima per tv di queste dimensioni penso sia difficile superarla, connettività ok, telecomando e facilità d'uso e di menù davvero ottimi, niente da dire;
    il tallone d'achille, ma già lo sospettavo, è la qualità audio, oddio le voci si sentono chiare e nitide, ma ovviamente gli altoparlaanti sono troppo sottili e piccoli per avere una qualità di suono soddisfacente, ma ripeto, per tv di queste dimensioni penso che di meglio non possa esistere.
    Penso a questo punto di collegare qualche altoparlante supplementare, senza spendere cifre alte ovviamente; a tal proposito cosa mi consigliate?


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •