• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

TV 22 pollici

franks

New member
Dovendo acquistare un TV di 22 pollici per la cucina (problemi di spazio mi impediscono misure più grandi, anche perchè per la visione come si deve ho uno splendido plasma Panasonic di 50 pollici), ho fatto una rapida ricerca e i due modelli su cui avrei puntato sono due, il Sony KDL22EX310, e il Philips 22PFL351H/12;
premetto che non mi interessano per questa TV funzioni aggiuntive tipo internet, giochi, o altro, la userei solo per la visione tradizionale;
so che l'audio in queste misure di schermo è molto scarso, ma vi chiedo: è importante che sia stereo e quanti watt devono avere le casse per avere una pur minima qualità di ascolto?
e poi, soprattutto, quale tv mi consigliate, tra le due che ho scritto sopra, oppure eventualmente qualche altra marca/modello?
Grazie in anticipo a questo splendido e competentissimo forum.
 
Stereo son tutti, e i watt simili e relativi.
Ti consiglio di andare in un centro dove li hanno entrambi, in un momento poco affollato (non sabato alle 17:00...) e chieder se ti fan provare l'audio, preferibilmente sulla stessa sorgente.
Se leggono divx da usb magari portatene uno, può essere sian collegati a sorgenti diverse.
Per tv così piccole, spesso hanno una visione scadente se guardati non perfettamente di fronte, fai caso a quest'aspetto anche, a meno che non sei sicuro lo guarderai esattamente di fronte (conta la differenza di angolo sia verticale che orizzontale)
 
Intanto grazie mille a te per la risposta e il consiglio, lo seguirò;
il mio dubbio sull'audio nasce dal fatto che sul Philips di cui sopra, la scheda tecnica mi dice che l'uscita audio è mono,
certo da quelle dimensioni non ci si può aspettare niente di che, ma almeno non vorrei che l'uscita mono e non stereo peggiorasse ancora di più la qualità dell'ascolto.
 
Tra i due il Sony si vede meglio, penso che te ne accorgerai anche tu guardandoli dal vivo. Tieni conto che mediamente questi tv hanno tutti circa 3w x 2, il Sony ne ha 8w x 2 quindi dovrebbe esser più che sufficiente. Anche i Toshiba si vedono bene ma hanno l'audio più scarso del Sony (2,5w x 2). Come già ti han detto l'unica cosa da fare per scegliere bene è ascoltarli e vederli dal vivo. Se riesci guarda pure il Sony 22EX320. ;)
 
Il 320 ha l'x-reality (migliora i segnali tv scarsi rendendoli più "puliti"), la smart tv (quindi il wifi integrato) e i sensori ambientali e di luminosità. ;)
 
Dipende da quello che vuoi farci. Se ti interessa internet sulla tv si, altrimenti no. Dato che la differenza di costo tra i due è molto bassa (su un sito famoso c'è il 320 a 199, quindi costa meno del 310 in questo caso) direi che conviene prendere il 320 in questo caso. Dipende poi dalla differenza che c'è nel negozio dove lo comprerai, se è di 50 euro, non ne vale la pena. Se si tratta di una ventina di euro o meno si può valutare il 320. ;)
 
Ancora grazie...

Spulciando sul web, mi è capitato, nell'attesa di decidere l'acquisto finale del 22 pollici, questo GRUNDIG 22 VLE 7120 BF, che viene presentato come un full-hd a 100Hertz; che ne pensate? tiene il confronto con il Sony di cui sopra?
 
Non sapevo che Grundig facesse ancora tv. Si tratterà di pannelli cinesi molto probabilmente. Sicuramente il Sony è migliore, tra i 22" è uno dei pochi che ha una buona qualità. ;)
 
Grazie Mike...ho appena ordinato on-line il Sony KDL22EX310...cornice bianca+supporto da muro snodabile color argento Sopar Flexo...
 
Allora...il Sony mi è arrivato in perfette condizioni, preso da Amazon a 269 euro più 14 di spedizione;
l'estetica è splendida, la cornice bianca fa un figurone tra i mobili della cucina dello stesso colore, davvero un bell'effetto.
E veniamo a cose più importanti, la qualità video è davvero ottima per tv di queste dimensioni penso sia difficile superarla, connettività ok, telecomando e facilità d'uso e di menù davvero ottimi, niente da dire;
il tallone d'achille, ma già lo sospettavo, è la qualità audio, oddio le voci si sentono chiare e nitide, ma ovviamente gli altoparlaanti sono troppo sottili e piccoli per avere una qualità di suono soddisfacente, ma ripeto, per tv di queste dimensioni penso che di meglio non possa esistere.
Penso a questo punto di collegare qualche altoparlante supplementare, senza spendere cifre alte ovviamente; a tal proposito cosa mi consigliate?
 
prova a collegare (se hai l'uscita cuffie) una cuffia o se le hai a quell'uscita casse da pc con lo stesso jack, se il telecomando controlla il volume credo un 2.1 da pc sia la scelta più economica e con un risultato decente, ma non è detto che lo faccia.
 
prova a collegare (se hai l'uscita cuffie) una cuffia o se le hai a quell'uscita casse da pc con lo stesso jack, se il telecomando controlla il volume credo un 2.1 da pc sia la scelta più economica e con un risultato decente, ma non è detto che lo faccia.

Grazie mille;
il problema è che vorrei controllare il volume solo con il telecomando della tv, senza dovere ogni volta alzarmi per regolare il volume dell'impianto audio, chissà se è possibile collegare e ascoltare un semplice paio di casse passive, collegate direttamente al tv, ci proverò.
 
Dipende da quello che vuoi farci. Se ti interessa internet sulla tv si, altrimenti no. Dato che la differenza di costo tra i due è molto bassa (su un sito famoso c'è il 320 a 199, quindi costa meno del 310 in questo caso) direi che conviene prendere il 320 in questo caso. Dipende poi dalla differenza che c'è nel negozio dove lo comprerai, se è di 5..........[CUT]

perdonami.... sai dirmi (in messaggio privato) dove lo vendono a questo prezzo? non riesco a trovarlo per meno di 350 euro...
ti ringrazio anticipatamente
 
Col wi-fi integrato, c'è la possibilità di vedere i programmi del myskyhd senza avere fili in giro ? Mi spiego: il mio problema è poter vedere la tv in cucina avendo il myskyhd in sala e non voglio fili in giro, si può ????
 
Top