Vorrei passare ad un 55" ma senza spendere troppo in attesa di un tv con una tecnologia più consistente tra 2 o 4 anni. 4k, HEVC, DVB-T2 ...mi interessano poco al momento e con le tante incognite sul futuro non mi va di spendere troppo.

Cerco qualche consiglio per trovare il miglior rapporto prezzo-qualità per campare (bene) per altri due anni minimo.

Il budget non è vincolante ma è abbastanza sensato per un buon fullHD, stavo pensando al nuovo Sony W955 e al
Samsung dello scorso anno F8000. Il Sony mi costerebbe 1.490 € e il samsung 1.660 € con un anno di sky, siamo li.

L'utilizzo è Sky HD, SD, Bluray e Mkv, Playstation (3 e prossimamente la 4), cartoni in tutte le salse, monitor per PC per farci un pò di tutto.

Del Sony mi piace qualità e design, i colori del pannello IPS (photoshop e montaggio video), la velocità con i videogame, il 3d poco stancante, l'audio corposo che non guasta per non accendere sempre l'home theatre, riveditore fisico vicino casa

Del Samsung mi piace ugualmente la qualità costruttiva e il design, il contrasto ed il nero per gustarsi un buon film, il 3d che nonostante sia attivo ha poco crosstalk, audio decente, connessioni sul lato destro, doppio tuner, PIP

Non mi interessa tanto la sezione smart tv piuttosto che il tv sia reattivo, accensione, cambio canale, cambio sorgente ecc.

Se mi sfugge qualche altra marca o se c'è qualche promozione per cui varrebbe valutare altri modelli, sono aperto a tutto.