Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    5

    Acquisto TV 46" - Samsung UE40F8000 o Sony 46W905A


    Ciao a tutti, mi servirebbe un consiglio per l'acquisto di una nuova TV da mettere in salone, volevo spendere massimo 1200€, la vedrò da circa 2 MT di distanza e verrà utilizzata con le seguenti modalità:

    20% Visione canali SD classici (Rai, mediaset etc.)
    20% utilizzo da player con hdd collegato
    30% Visione Mediaset Premium (partite e telefilm)
    30% Gioco con le console (PS4)

    Leggendo un po il forum mi ero orientato sui 2 modelli top di gamma del 2013, il Samsung UE46F8000 o il Sony 46W905A, il samsung ha un player nettamente migliore che mi farebbe molto comodo e ha l'app per vedere premium play integrato, così potrei tenere il decoder e la scheda collegate alla tv in camera.
    Il sony ha forse un pannello leggermente migliore e ha un input lag 4 volte inferiore rispetto al samsung e forse sarebbe l'ideale per giocare con la Ps4...

    Non sono un grande purista, quindi se pure i colori del samsung sono più sparati e meno naturali non me ne accorgerei , e il fatto di avere premium play integrato mi farebbe proprio comodo e mi permetterebbe di poter usare premium play sul tv in camera (collegandoci il decoder che già ho) e sul tv in salone, cercando un po online ho visto che l'input lag del sony è di 8 ms mentre quello del samsung è di 42 ms, ovviamente più basso è meglio è ma secondo voi 42ms è davvero troppo alto per poter giocare al futuro Fifa 15 senza notare scie o artifici grafici!?

    Accetto consigli anche per Plasma o altri modelli di TV

    Grazie in anticipo

  2. #2
    Data registrazione
    May 2012
    Località
    Pianura Padana...
    Messaggi
    1.043

    Sono 2 tv notevoli, ma per giocare (ed il motivo lo hai scritto) meglio Sony. Per la visione tv SD e 1080i, il Sam sfodera un'immagine più razor (probabilmente dovuta ad un deinterlacer migliore) mentre quella del Sony è più morbida, il che non è un difetto ma una questione di....gusti. Per il Plasma ovvio Panasonic ed il 55vt60 che però costa sui 2 mila euro, ha qualcosa in più dei 2 led a livello di qualità d'immagine.... anche se poi i plasma qualche "contro" in più ce l'hanno.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •