Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    5

    SONY KDL 40W905 possibilità acquisto ma forti dubbi


    Salve a tutti e Buona Pasqua.

    Sono mesi che ho questo dubbio.
    Provengo da un CRT SONY 29" 100Hz trinitron acquistato nel '90, attualmente utilizzo un economico 21" CRT Blaupunkt.
    Vorrei sostituirlo da tempo con il SONY KDL 40W905, ma ogni volta che mi reco in un centro commerciale esco sempre pieno di dubbi.
    E' passato così tanto tempo che ho scoperto che non è più in produzione.
    L'utilizzo è principalmente Tv digitale terrestre, no Sky o Mediaset, e da quello che ho visto nei pochi centri che osano trasmettere il digitale terrestre la resa è mediocre, con i video di test ed i film HD si vede bene, se guardo il digitale terrestre anche HD vedo i volti con colori impastati, ed una tendenza a rappresentare tutto un pò sfuocato.
    Insomma esco di casa con dei buoni propositi ma torno sempre a mani vuote.
    Se la qualità del digitale terrestre su questi tipi di televisori è questa forse è meglio tenere il piccolo CRT in attesa della tecnologia oled ( sperando in prodotti di fascia media )
    Con l'impianto di casa le cose potrebbero migliorare, ma non mi fido.
    Aiutatemi Voi oppure datemi un'alternativa, il plasma visto l'utilizzo (soloTv con loghi) non so se sia l'ideale e comunque la massimmo posso arrivare ad un 46".


    Comunque grazie a chi si prende il tempo di rispondermi in queste giornate di Festa.
    Ho fino a questo Martedì per prendere una decisione definitiva.

    Ciao a tutti e grazie

  2. #2
    Data registrazione
    May 2012
    Località
    Pianura Padana...
    Messaggi
    1.043

    Se l'immagine del w905 non ti piace (ma non è sfuocata...è semplicemente "morbida" che non è un difetto ma una questione di gusti), puoi andare sul Samsung F8000 (40") che genera un'immagine più tagliente e che quindi incontra di più i tuoi gusti. Per il resto, non ti fidare mai di quello che vedi nei centri commerciali dove le tv hanno regolazioni generalmente sparate e cmq mal regolate con attacchi multipli che deteriorano il segnale. A casa è tutta un'altra storia.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •