|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Consiglio per nuovo acquisto, da VT20 a...
-
20-04-2014, 22:32 #1
Member
Consiglio per nuovo acquisto, da VT20 a...
Ciao a tutti,
vorrei chiedere un consiglio a voi che sicuramente avete più informazioni ed esperienza di me e potete aiutarmi a fare la (eventuale) scelta giusta.
Possiedo un Panasonic Vt20 di cui sono ancora molto soddisfatto, ciò nonostante son stato preso d'assalto dalla scimmia del cambio tv, nonostante non sarei nelle migliori condizioni per farlo.
Ma a parte tutto, vi dico, il mio utilizzo è Ps4 e Xbox One al 70% 20% Br e 10% programmi TV.
Sono un po indeciso sul da farsi anche se ho raccolto diverse informazioni su alcuni modelli a cui potrei puntare:
SONY 4K 9005A: l'ho visto esembra ottimo con tutte le ultime tecnologie Sony, ma sarebbe un investimento per il futuro anche se la possibilità di un buon usuale è di per se un buon incentivo.
Sony 65w855: qui punterei sulle dimensioni, ed il tv in sé da quel che ho visto in giro è molto valido.
55VT60.
Sony 55w905
Sharp Quattron Pro 60q10:Simil 4k di buona qualità e input lag da 55ms anche in mode Game.
Secondo voi per un utilizzo prettamente gaming è più indicato uno di quei Led?
Con quale dei 5 rispetto al Vt20 avrei un NETTO miglioramento di prestazioni?
Venendo da 3 plasma consecutivi, passando al Led passerei il tempo a pentirmi della scelta?
Come siamo messi ad effetti scia e input lag?
Insomma, grazie a chi avrà voglia di scrivere 4 righe per aiutarmi a scegliere :-)Ultima modifica di Matrixenon; 20-04-2014 alle 22:33
-
21-04-2014, 10:26 #2
Advanced Member
Secondo me la scelta va ridotta a:
Sony 65 per le dimensioni
Panasonic 55vt60 per la qualità complessiva dell'immagine
Sony 55w905 per la qualità se vuoi stare tranquillo per stampaggi e ritenzione (ma avendo già un plasma sono cose che conosci).
I 4K per il momento lasciali perdere, cambi televisore così rapidamente, che parlare di investimento per il futuro nel tuo caso è assurdo... Ora che il 4k sarà affermato avrai già cambiato minimo altri 2/3 televisori
Non hai detto
a) che distanza sei?
b) che dimenisoni ha il tuo vt20
-
21-04-2014, 12:34 #3
Member
In effetti, pur non conoscendomi, ci hai preso in pieno :-)
Dunque, la distanza è variabile, nel senso che volendo posso stare dai 2 ai 3 metri.
Il mio Vt20 è da 50 pollici.
Per il 4k probabilmente hai ragione, anche se l'eventuale futuro cambio dipenderà dal lavoro e dalla disponibilità economica. Considerando come mi è andata di recente, se prendo il 4k adesso potrei tenerlo anche oltre i 5 anni.
Sento molte persone soddisfatte dell' upscale di BR e giochi e la cosa mi mette molta curiosità, dici che passare al 4k (al momento) solo per questo è uno spreco?
Ma lasciandolo a parte per ora, cosa mi consiglieresti anche in base alle mie domande?
Grazie :-)
-
21-04-2014, 18:48 #4
Advanced Member
Sempre quelli già detti:
Se stai più a 3 che a due metri Sony 65w855. Se stai più verso i 2 Panasonic 55vt60 (se invece vuoi provare un lcd, ma poi non lamentarti se il nero e i colori non sono quelli del tuo vecchio vt20, il sony 55w905 è una valida alternativa).
Ribadsico il mio pensiero sui 4K: lascia perdere... anche ammesso (ma non ci credo) che il lavoro di upscaling del processore del tv sia eccellente per il 55" già 2 metri sono al limite come distanza.
-
21-04-2014, 20:21 #5
Member
-
23-04-2014, 16:30 #6
Member
Nessun altro che voglia aggiungere un contributo?