|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Consiglio nuovo TV per la sala 46"
-
08-04-2014, 17:31 #1
Junior Member
Consiglio nuovo TV per la sala 46"
Buonasera a tutti,
è da tempo che vi seguo e vi scrivo per chiedere un consiglio. Devo acquistare un nuovo TV da posizionare attaccato ad un mobile in salotto e mi chiedevo quali siano all'interno del panorama attuale in migliori come rapporto qualità prezzo.
Io ho al momento visionato solo i due seguenti modelli: Samsung F8000 e Sony w905.
Inoltre devo acquistare anche un Tv per la cucina, sempre da appendere a parete, dimensioni 22".
Il budget per entrambi non deve superare i 1500 €.
L'utilizzo, per quanto riguarda il Tv della sala è prettamente DT, qualche film in BR e un pò di PS. Da quello che ho letto in giro, il Samsung che ho citato qui sopra è più prestante rispetto al sony per la parte SMART; mentre il secondo è migliore come qualità di immagine. Voi cosa mi dite? Alternative?
Grazie.
Un saluto a tutti
-
09-04-2014, 08:43 #2
Junior Member
Qualche consiglio?
Grazie
Un saluto
-
09-04-2014, 15:18 #3
Advanced Member
In realtà non ci hai indicato fattori importanti come ad esempio la distanza di visione per cui è difficile darti un consiglio.
Comunque quelli che hai visionato sono i migliori tv led usciti nel 2013.
Nessuno dei due prevale come qualità d'immagine sull'altro, più che altro è una questione di preferenze: Samsung F8000 è più razor (immagine tagliente, superdefinita), Sony W905 è più morbido.
Sul digitale terrestre e in generale con materiale SD il Samsung è quello che ha la resa migliore. Con i giochi il Sony è in vantaggio per l'input lag più basso.
I due tv in quanto led vanno benissimo in ambienti fortemente illuminati, ma sono anche quelli che si comportano meglio al buio (tra gli lcd!) perché hanno il nero migliore, misurato intorno a 0,04 cd/m2.
La sezione smart e multimediale come già sai è decisamente superiore nel Samsung.
Con il tuo budget potresti prendere credo un 46", ma ripeto dipende dalla distanza di visione.
-
09-04-2014, 19:46 #4
Junior Member
Grazie mille per la risposta molto dettagliata. La distanza di visione si aggira circa sui 3 metri. L'ambiente dove andrà collocato è una sala con media illuminazione (vi è una unica porta finestra sul fianco di dove andrà collocato il televisore).
In alternativa varrebbe la pena di aspettare ancora un pochino in previsione di uscite di qualcosa di realmente diverso per quanto riguarda i modelli 2014? Chiedo questo perché la Tv mi serve disponibile tra circa un mesetto e in questi giorni si possono trovare alcune offerte vantaggiose per entrambi i modelli. altre vere alternative?
Dimenticavo. Il Tv lo devo collocare attaccato ad un a pannello del mobile posizionato a parete. Non mi pare di avere riscontrato particolari problematiche, legate a questo fattore, su entrambi i modelli, leggendo le info che trovo in rete. Mi è sfuggito qualcosa?
Grazie ancoraUltima modifica di Momox; 09-04-2014 alle 19:48
-
10-04-2014, 15:16 #5
Advanced Member
Prego
Gli unici modelli nuovi usciti finora sono i Sony. Samsung esce tra qualche giorno, così come gli altri marchi, per cui non si sa ancora granché e non è possibile fare una comparativa con i due tv sopra citati.
Se cerchi qualcosa che faccia una grande differenza con quei due led nel 2014 dovresti andare su un 4k ma vanno ben oltre il budget (anche i top di gamma full HD appena usciti costeranno comunque di più).
Quindi, finché si trovano, ti consiglio di prendere uno dei due, meglio 55" per la tua distanza, online ci sono buone offerte sia sull'F8000 che sul W905 a poco più di 1500 euro. O il 55F7000 che ha una qualità d'immagine molto vicina all'F8000 e costa qualcosina in meno.
Alternativa per restare su una qualità alta è il plasma Panasonic 55ST60.
-
10-04-2014, 16:04 #6
Junior Member
46F8000 a 1200€ con estensione di garanzia...che faccio chiudo gli occhi e apro il portafoglio?
Ho preso in considerazione i 46' per questioni di spazio...
-
11-04-2014, 07:26 #7
Advanced Member
Se lo spazio è quello, vai col 46". Il 46F8000 è il più adatto al tuo utilizzo, ed è una gran bella tv