|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
-
02-04-2014, 22:05 #1
Junior Member
Consiglio TV o monitor TV - X lavoro-Film e un pò di gaming
Ciao a tutti!
Sono davanti a un bel dilemma:
vorrei acquistare una TV o un monitor TV al quale collegare Mac mini e notebook di lavoro, che in serata utilizzerei per guardare principalmente mkv 720p o per qualche gioco.In più in minima parte lo utilizzerei per guardare la TV.
Il problema è che per lavorare sarei a 80 cm di distanza, mentre per mkv ed altro starei a ben 3,5m
La mia idea era di prendere almeno dal 32" in su fino a un max di 37/39 pollici perché poi non entrerebbe nella scrivania.
Il problema maggiore nasce durante l'utilizzo lavorativo, perché lavorare su un 37 non credo sia molto agevole, ecco perché sono indeciso tra TV o monitor TV, perché pensavo che con un monitor TV ed una risoluzione elevata (ad esempio 4K) potrei con qualche software (se esistono) ridurre l'output della scheda video mentre lavoro e sfruttare la piena risoluzione quando guardo un mkv.
Cosa ne pensate?
Ogni consiglio è ovviamente ben accetto :-D
Grazie mille!
-
03-04-2014, 09:02 #2
Advanced Member
Non mi sembra una grande idea, avresti un compromesso sia per il lavoro che per i film.
Prendi un monitor (magari un 24" 16:10) per il lavoro e poi cerca un televisore per i film.
-
11-04-2014, 17:59 #3
Junior Member