Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Consiglio TV 42" o 46" per soggiorno

Ciao a tutti, ho deciso di cambiare il televisore che ho nel soggiorno (attualmente un Samsung LE37A616), perché lo ritengo un po' piccolo con uno leggermente più grande. Lo uso prevalentemente per videogiocare e guardare la TV mentre ceno. Gioco a circa 3mt e mi sembra un po' piccolo per quello scopo.
    Considerato che non voglio spendere una fortuna, quale mi consigliate? I parametri che cerco sono questi:
    • Prezzo max 600€
    • 42" o superiore, ma non eccessivo altrimenti non entra sulla parete attrezzata
    • Mi piacerebbe la SmartTV
    • Non mi interessa il 3D
    • Almeno 2 porte HDMI
    • FullHD (anche se credo che ormai sono tutti così)

Grazie per tutti i consigli
    Televisore: Sony KDL-42W705A.
    Console: PlayStation4
    Fotocamera: Nikon D3000

Nessun consiglio? Ieri in un centro commerciale ho visto il Sony KDL42W654 a €649. Secondo voi, in base all'utilizzo che ne dovrei fare, come è? Qualche altro consiglio?

Ciao Stefano, la tv che hai scelto è buona ma credo che a 3 metri per giocare ti risulterà piccola tanto quanto il tuo 37''. Farei un piccolo sforzo (200 euro in più) e punterei sul 50w828 sony che trovi online a 870 euro, 999 nei centri commerciali.

Citazione Originariamente scritto da Kronk Visualizza messaggio
    Ciao Stefano, la tv che hai scelto è buona ma credo che a 3 metri per giocare ti risulterà piccola tanto quanto il tuo 37''. Farei un piccolo sforzo (200 euro in più) e punterei sul 50w828 sony che trovi online a 870 euro, 999 nei centri commerciali.
    Ciao, grazie per la risposta. Le differenze con il mio 37" si vedono ma mi rendo conto che il passo non è così lungo. L'alternativa sarebbe un 46" anche perché il 50 non entrerebbe sulla parete attrezzata. Comunque mi è stato detto che dai 46" in su giocare a quella distanza diventa faticoso per gli occhi

il 42/46 a tre metri è piccolo, non lo distingueresti da un hdready, al tuo posto quindi prenderei un 42/46 economico, tipo il samsung 42f5500 o 46f5500 o f5000 se vuoi lasciar perdere la smart tv (rimarrei su un 42 full hd solo per non far fare il downscaling alla ps4). La questione del "faticoso" dipende da quanto gli occhi devono spostarsi nell'inquadratura, dipende quindi dalla percezione di grandezza che diminuisce all'aumentare della distanza di visione.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •