• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Consiglio TV 42" o 46" per soggiorno

StefanoCsl

New member
Ciao a tutti, ho deciso di cambiare il televisore che ho nel soggiorno (attualmente un Samsung LE37A616), perché lo ritengo un po' piccolo con uno leggermente più grande. Lo uso prevalentemente per videogiocare e guardare la TV mentre ceno. Gioco a circa 3mt e mi sembra un po' piccolo per quello scopo.
Considerato che non voglio spendere una fortuna, quale mi consigliate? I parametri che cerco sono questi:
  • Prezzo max 600€
  • 42" o superiore, ma non eccessivo altrimenti non entra sulla parete attrezzata
  • Mi piacerebbe la SmartTV
  • Non mi interessa il 3D
  • Almeno 2 porte HDMI
  • FullHD (anche se credo che ormai sono tutti così)
Grazie per tutti i consigli

Nessun consiglio? Ieri in un centro commerciale ho visto il Sony KDL42W654 a €649. Secondo voi, in base all'utilizzo che ne dovrei fare, come è? Qualche altro consiglio?

Ciao Stefano, la tv che hai scelto è buona ma credo che a 3 metri per giocare ti risulterà piccola tanto quanto il tuo 37''. Farei un piccolo sforzo (200 euro in più) e punterei sul 50w828 sony che trovi online a 870 euro, 999 nei centri commerciali.

Ciao Stefano, la tv che hai scelto è buona ma credo che a 3 metri per giocare ti risulterà piccola tanto quanto il tuo 37''. Farei un piccolo sforzo (200 euro in più) e punterei sul 50w828 sony che trovi online a 870 euro, 999 nei centri commerciali.

Ciao, grazie per la risposta. Le differenze con il mio 37" si vedono ma mi rendo conto che il passo non è così lungo. L'alternativa sarebbe un 46" anche perché il 50 non entrerebbe sulla parete attrezzata. Comunque mi è stato detto che dai 46" in su giocare a quella distanza diventa faticoso per gli occhi

il 42/46 a tre metri è piccolo, non lo distingueresti da un hdready, al tuo posto quindi prenderei un 42/46 economico, tipo il samsung 42f5500 o 46f5500 o f5000 se vuoi lasciar perdere la smart tv (rimarrei su un 42 full hd solo per non far fare il downscaling alla ps4). La questione del "faticoso" dipende da quanto gli occhi devono spostarsi nell'inquadratura, dipende quindi dalla percezione di grandezza che diminuisce all'aumentare della distanza di visione.