Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

recensione: plasma o led? Mia esperienza su pana 50''

Buongiorno, vi segnalo semplicemente la mia esperienza:

comprato plasma 50gt60 panasonic, tenuto 2 settimane poi restituito per un 50ET60 led panasonic.

Avevo letto le utili info qui nel forum e avevo preso il plasma.
    Però ai miei occhi dava un fastidioso disturbo, già trattato su questo forum, ma forse con poca rilevanza.
    Ha un nome, ma per paura di essere impreciso, vi dico solo i sintomi.
    Nell'immagine vedevo spesso dei colori che non c'entrano nulla per un attimo, come uno sfarfallio veloce, i colori erano tipo rosso o viola, comunque molto fastidiosi, e riuscivo appena a percepirli, soprattutto se cambiavo posizione.

Ho letto che SOLO alcune persone li notano, effettivamente chi lo guardava con me non aveva questo fastidio, però chi ne soffre E' BENE CHE NON SCELGA (questo?) IL PLASMA, perchè la visione risulta affaticante.

A dire il vero ho avuto lo stesso problema con un videoproiettore con tecnologia DLP (Optoma HD230X DMD/DLP) sparito invece sostituendolo col videoproiettore Epson EH-TW3200 LCD (PSI o TFT).

QUINDI LE POCHE PERSONE CHE COME ME HANNO GLI OCCHI SENSIBILI A QUESTO 'DISTURBO' ci pensino bene prima di prendere un plasma, o un proiettore dlp. (notare che se si fa la prova in un negozio questo disturbo non si nota quasi).

Per il resto non sono un esperto e mi accodo in linea di principio alle validissime recensioni di questo sito:
    -ottimo il plasma 50gt60, quando si accende dà un pò la sensazione di 'pesantezza' forse si sente che è una macchina che consuma un pò.
    -ottimo il led 50ET60 settato giusto, ha ottimi colori contrasto eccetera, i NERI, come abbondantemente detto, in ambiente buio e con scene scure, non sono perfetti, leggeri coni di luce, ma nulla a mio avviso di fastidioso, se lo sai lo noti, altrimenti on ci fai caso.
    -il sonoro fa schifo in entrambi, d'obbligo una qualche forma alternativa di amplificazione e diffusione.

fra i due a parte il mio problema di 'occhi' preferisco comunque il led, a mio personale parere, ma comunque due ottimi prodotti.

grazie della cortese attenzione
    francesco

Grazie per la testimonianza. L'effetto dovrebbe chiamarsi "rainbow" e ne soffrivo anche io sui vecchi proiettori dlp (circa 8-9 anni fa), non so se la tecnologia nel frattempo ha risolto il problema ma a quanto pare sui plasma si presenta ancora.

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •