Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Consiglio per nuova TV 60 pollici

salve a tutti
    sto cercando una nuova tv da 60 pollici.

utilizzo 70% videogiochi (PS4-XOne etc), 20% bluray, 10% tv (no satellite/sky).
    distanza visuale circa 3mt
    budget sui 1.300-1.400, qualcosa in più solo se serve a fare una scelta più oculata.

non so come muovermi perchè sono abbastanza nabbo in ambito tv, però sulla tv 50" che ho ora sfrutto molto una funzione smart per vedere i video su rete wifi domestica, quindi mi piacerebbe ritrovarla.

per ora ho visto online una LG 60LA620s a 1.300€, lo Sharp LC-60LE652E a 1.100€ e lo Sharp LC-60LE752E a 1.380€

queste che ho elencato come sono per esempio?
    grazie in anticipo a chiunque risponderà

Se l'uso principale sono i videogiochi ti consiglio di orientarti su tv led di questi marchi: Sony, Panasonic, Samsung poiche nell'ordine sono i tv con il minor input lag. Gli LG purtroppo anche essendo buoni tv nell'ambito videogames hanno un input lag decisamente piu alto dei marchi che ti ho citato.

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Se l'uso principale sono i videogiochi ti consiglio di orientarti su tv led di questi marchi: Sony, Panasonic, Samsung poiche nell'ordine sono i tv con il minor input lag. Gli LG purtroppo anche essendo buoni tv nell'ambito videogames hanno un input lag decisamente piu alto dei marchi che ti ho citato.
    ti ringrazio
    effettivamente il discorso input lag è importante, non l'avevo nominato perchè di solito se ne parla più riguardo ai monitor pc.

di quei brand hai da consigliarmi qualche modello particolare da vedere? perchè i Sony mi paiono abbastanza cari e tra l'altro trovo dei 55" ma non 60", poi si passa direttamente ai 65" che però son troppo grossi per dove devo posizionare io il tv.
    anche Samsung sembra passare da 55 a 65".
    i Panasonic ho guardato sul loro sito e gli unici due 60" che hanno sono uno il top di gamma plasma da più di 3.000 euri e un led da 2.200 euri, purtroppo entrambi molto fuori budget.

ho letto che è in arrivo un Sony, il KDL-60W855B che potrebbe trovarsi sui 1.700 online... una cifra che potrei arrivare a spendere se ne vale la pena. si sa niente di questo?
    Ultima modifica di Civilizator; 19-03-2014 alle 20:41

dovrebbe uscire, ma non so dirti quando, il 60 pollici della serie w855. Ma il tuo budget secondo me è troppo limitato per un 60 pollici led che non presenti magagne con l'immagine in movimento.

Ciao Civilizator ho scritto qualcosa che sapevi già, mi ero perso l'ultima riga del tuo post. Del modello da 60 del w855 non si sa ancora nulla. Ti linko però la recensione di hd fever del modello da 65, magari te la sei persa e ti può interessare

http://www.hdfever.fr/2014/02/26/test-sony-kdl-65w855a/

Ciao

Citazione Originariamente scritto da rubinho75 Visualizza messaggio
    dovrebbe uscire, ma non so dirti quando, il 60 pollici della serie w855. Ma il tuo budget secondo me è troppo limitato per un 60 pollici led che non presenti magagne con l'immagine in movimento.
    potrei aumentare di un po' il budget in caso, ma per problemi con immagine in movimento cosa intendi? le classiche "scie" degli lcd?

non me ne intendo, ma per dire questo LG che costa sui 1.300 online: http://www.lg.com/it/tv/lg-60LA620S-tv-led
    è tanto scadente come qualità di immagine in movimento rispetto ad un modello da 1700-1800 euro?

p.s.
    ho visto questo video: https://www.youtube.com/watch?v=drlK8xgFNlU
    alla fine, dopo l'unboxing, viene usato con un gioco per PS4 (killzone) che ho anche io, e sembra che funzioni molto bene o sbaglio?
    Ultima modifica di Civilizator; 22-03-2014 alle 15:44

Guarda ti rispondo al volo: non conosco il modello in questione che tu citi ma mi pare che il 620s sia l'entry level della casa e quindi le prestazioni offerte non saranno al top. Se quello che vedi nel video linkato a te piace (per quanto si possa giudicare da un video), allora hai trovato il tuo tv. Però ci tengo a farti notare che aumentando un po' il tuo budget, 200 euro circa, (e rinunciando a 5 pollici) potresti accaparrarti uno degli ultimi w905 da 55 che sono universalmente riconosciuti come i migliori tv per videogiocare (in ambito lcd).

grazie mille per l'aiuto.
    in effetti hai ragione, da un video non si giudica bene, era giusto per farsi un idea di massima su quel che mi ritroverei in ambito videoludico (che come dicevo è l'utilizzo se non "unico" sicuramente il principale con cui andrei a usare quel tv).

riguardo ai 200 euro non sono un problema, lo sono un po' di più invece i 5" in meno, perchè col 60" andrei quasi a riempire lo spazio in un mobile che, per 2 cm di lato e 1 in altezza, non mi permette di metterci addirittura un 65" (e qui sarei andato a spendere anche 1800-2000 se necessario).
    ho dovuto ripiegare sull'idea del 60" perchè è la misura che si avvicina di più a riempire lo spazio che ho a disposizione senza darmi problemi di posizionamento.

la scelta si fa ardua, ma a questo punto considero anche il W905 da 55"

invece ho visto, e mi è piaciuto non poco, un Philips 60" da circa 1700-1800 euro, il Philips 60PFL6008S: http://www.philips.it/c/televisori/6...08s_12/prd/it/

le tv philips le ho sempre guardate con interesse per via dell'Ambilight. questa com'è come tv, anche per giocare? (pur sapendo che sarà inferiore al W905 da questo lato).

Ciao Civilizator,
    il modello che indichi, da una veloce ricerca su internet non sembra brillare, cosa abbastanza intuibile anche per il fatto che non si tratta di un top di gamma (che di solito sono quelli con l'elettronica migliore a bordo che è quello che ti serve quando devi videogiocare. Questo almeno è quello che so io...). In generale l'immagine restituita da un tv philips a me piace e l'ambilight è un valore aggiunto. Anche se di Philips rimane solo il nome dopo il passaggio a TPV
    qui la rece (che spero si possa postare):
    http://www.trustedreviews.com/philip...verdict_Page-3

qui l'articolo sul passaggio di proprietà:

http://www.avmagazine.it/news/televi...agli_6660.html

Spero di esserti stato utile. Ciao

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •