Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Panasonic Vt60 solo per sky: ne vale la pena?

Ciao a tutti! Complimentoni per il forum, mi è spesso stato parecchio di aiuto. Avrei bisogno di un consiglio da qualche utente più esperto di me. Un anno fa sono passato al videoproiettore, e da allora non ho praticamente più acceso la tv.. Purtroppo ho dovuto installare tutto in salotto in un ambiente living, adesso però trasferirò tutto (reparto audio, lettore blu ray, console) in una saletta trattata e in salotto mi resterà solo sky. Stavo valutando se cambiare la tv (un vecchio samsung plasma full hd da 50 pollici del 2010, non ricordo il modello, acquistato per 1200 euro) e pensavo al panasonic vt60, ma mi è venuto il dubbio che solo per sky hd non ne valga la pena di spendere soldi. Secondo voi ne avrei comunque un beneficio o per la qualità dell'hd di sky vivrei comunque felice con il mio vecchio full hd? Penso ci vedrò giusto eventi sportivi e telefilm.

Devi rimanere sempre sul taglio da 50"?
    Poi dipende anche da cosa vedi con sky?
    Per lo sport dove non ci sono mai scene al buio andrebbe bene anche il tuo samsung, per il cinema anche se il segnale di sky non perfetto con un VT60 andresti a migliorare nelle scene scure.
    TV attuale Sony KDL-55W905A - Lettore Blu-Ray 3D Sony BDP-S790 - Sintoamplificatore Marantz 7001 - Diffusori Indiana Line Frontali Musa 505 Centrale Musa 705 Surround Musa 205 Subwoofer attivo Basso 850 -Monitor PC Samsung PLS S24D590PL - Plasma Samsung PS64E8000 morto dopo appena 2anni - Panasonic TX-P55VT30E

si penso resterò sul taglio da 50, distanza di visione 3 mt circa. Stavo anche valutando se cambiare un pò l'arredamento e appendere la tv al muro, così non avrei problemi per le dimensioni, ma il budget non è illimitato e 1200 euro di differenza tra una versione da 50 pollici e una da 65 credo li investirò nel migliorare un pò l'attrezzatura per la saletta home theatre che non per vedere sky un pò più grande. Su sky raramente vedo film, per lo più sono partite o serie tv. Comunque dici che per serie tv o film su sky il miglioramento sarebbe comunque visibile anche a un occhio non esperto nei dettagli come il mio?

Con lo sport di sky il Vt60 non è che rendi poi cosi bene!!
    Il VT60 quello che gli dai ti mostra
    Se gli dai un segnale buono come un blu ray mostra esattamente tutte le sue potenzialità, segnali pessimi vedi male.
    I samsung su questo hanno una marcia in più.
    Ho visto di recente un 64F8500 con sky sport va benissimo, esiste anche il taglio da 51" ma siamo oltre i 1500€.
    Dato che non lo usi per i film potresti anche valutare un sony 55W905 se lo trovi in offerta in qualche negozio di elettronica ottimo per lo sport per il suo motionflow.
    Se vuoi spendere di meno c'è la versione kdl50w828 appena testasta da HDTV test http://www.hdtvtest.co.uk/news/kdl50...1403023650.htm altamente raccomanto .
    TV attuale Sony KDL-55W905A - Lettore Blu-Ray 3D Sony BDP-S790 - Sintoamplificatore Marantz 7001 - Diffusori Indiana Line Frontali Musa 505 Centrale Musa 705 Surround Musa 205 Subwoofer attivo Basso 850 -Monitor PC Samsung PLS S24D590PL - Plasma Samsung PS64E8000 morto dopo appena 2anni - Panasonic TX-P55VT30E

effettivamente non avevo pensato al discorso dell'elettronica, anzi adesso che ci penso quando acquistai la tv 3 anni fa sfogliando i vari forum avevo preferito il samsung ai panasonic di allora proprio per questo motivo. Grazie della dritta, proverò a darci un occhio!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •