Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 31

Discussione: Una risposta al volo

Non cambierei un Panasonic nemmeno con 2 Samsung.....

nemmeno se hai una camera molto luminosa e guardi maggior parte in SD?

No, perchè credo che il plasma riesca comunque a tener testa alla luminosità ambientale.

Vedendo spesso un P42X20, posso dire che il problema non è la luminosità, ma solamente i riflessi sul vetro del display, avendo proprio una finestra di fronte al TV..
    Ultima modifica di ArtCinema; 12-03-2014 alle 11:25

Ragazzi c'è da impazzire! Altro che risposta al volo! Ma avete visto che il prezzo del sony 55w905 è sceso praticamente al livello del panasonic 55st60? Ora sì che è una gatta da pelare!

Attendiamo lo smash di Plasm-on

Penso sia il grande dilemma di molti di noi. Anche perchè i Samsung (in garanzia Italia) costano ben di più. Quindi li avrei tagliati fuori dalla disputa.

a dire il vero, per qualche millisecondo io stesso sono stato titubante sull'abbandonare il plasma per il W905, ma è bastato un battito di ciglia per fugare ogni titubanza

A parte gli scherzi, il led non mi piace per i "difetti" universalmente riconosciuti, già solo l'angolo di visione ridotto depone a sfavore, poi le immagini meno naturali che sul plasma etc.

Sì ma i plasma e i led restituiscono due tipi di immagine diversi (entrambe preferibili). Tu che tipo di resa preferisci? Cosa sei abituato a guardare?
    Stando ai paramentri che indichi (sd a quattro metri di distanza) io tra i principali criteri di giudizio considererei soprattutto la dimensione. Ci sarebbero anche da valutare i nuovi Sharp in uscita che utilizzano il pannello Quattron per creare un'immagine 4K da un pannello full HD (dicono loro, bisogna vedere se è vero). Oppure i nuovi Toshiba che promettono il full led a basso costo (anche qui da vedere come).
    Inoltre hai tenuto conto della ritenzione? Io da possessore di plasma (pana prima, samsung poi) un pochino mi sono stufato (e con due minuti di scorrimento va via qualunque cosa!!!)

Per quel che mi riguarda, mi resta da capire 3 cose di queste 2 tv: la capacità di di leggere le immagini in SD, la capacità di attenuare il riflesso e la visione in ambiente molto luminoso.

Prenditi un 55ST60 prima che terminino, non c'è paragone con qualsiasi led credimi. Non ho mai visto un tv led di grosse dimensioni con un pannello esente da clouding e coni di luce al buio, forse i vecchi pannelli full led si avvicinavano ma oramai non li fanno piu. I colori ed i neri del plasma sono irraggiungibili per qualsiasi led. Senza contare il vantaggio dell'angolo di visione laterale infinito. Inoltre solo i tv plasma risolvono tutte le linee in movimento, i led al massimo arrivano ad un terzo e devono utilizzare circuiti che interpolano e quindi sporcano l'immagine originale.

Anche io ho qualche dubbio sui plasma SOLO per la luminosità del mio soggiorno. Io ho una visione da 2 m. max 2,50. So che consigliate il 55 ma io preferirei stare sul 50 per motivi di ingombro. Vedo che l'St 50 pollici non si trova più. Che faccio? GT, Vt o Sony?
    Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Prenditi un 55ST60 prima che terminino, non c'è paragone con qualsiasi led credimi. Non ho mai visto un tv led di grosse dimensioni con un pannello esente da clouding e coni di luce al buio, forse i vecchi pannelli full led si avvicinavano ma oramai non li fanno piu. I colori ed i neri del plasma sono irraggiungibili per qualsiasi led. Senza contar..........[CUT]
    Ultima modifica di dansta; 19-03-2014 alle 17:34

Riprendo la discussione , ho quasi deciso per il 55ST60 ma sto aspettando che scenda un altro po'. Pensare che in Germania costa 1100-1200. Mah!

Allora comincia a pensare ad un alternativa , perché ormai siamo alla fine la prossima settimana panasonic smetterà la commercializzazione (p.s. l'hai visto in qualche negozio, perché online in Germania non lo trovo a quel prezzo)
    Ultima modifica di Alby_ao; 27-03-2014 alle 12:24

cercalo così: Panasonic TX-P55STW60

Citazione Originariamente scritto da clactus Visualizza messaggio
    cercalo così: Panasonic TX-P55STW60
    Che modello sarebbe?
    Basterebbe anche solo digitare 55ST60.
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •