Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

nuova tv: indeciso tra sony, panasonic, lg

Ciao a tutti,
    volevo pensionare il mio vecchio samsung lcd 37".
    un po' di dati:
    visione: divano frontale a 3-3,5mt e zona pranzo a 4 metri lateralmente.
    stanza parecchio illuminata di giorno e mai completamente al buio.
    Utilizzo: 50% DTT, 30% film FHD, 20% ps4
    Budget massimo 1300€ (se riuscissi a spendere meno sarebbe meglio)
    Per via di luminosità, budget e gioco (sessioni di gioco sempre > 2 ore) ho escluso i plasma
    inizialmente avevo puntato panasonic 55et60 e lg 55la6x0, ma ho visto che ora anche il sony 55w805 rientra nel budget.
    samsung esclusi perchè non piacciono esteticamente alla mia compagna.
    mi interessa abbastanza la parte smart (oggi svolta da un portatile, efficiente ma scomodo)

vi ringrazio anticipatamente per i suggerimenti e pareri che vorrete darmi.

Se trovi scomodo un computer per navigare dubito che sarai entusiasta della stessa esperienza fatta con una tv.
    Tra i 3 che hai nominato io opterei per il 55et60, stesso pannello dell'lg ma elettronica migliore e se non erro (vado a memoria) anche un input lag ben più basso. Il sony serie 8 invece non è un prodotto eccezionale, a differenza della serie 9, ma lì andiamo su ben altri prezzi. Interessante che tu abbia nominato tutte tv con pannello ips, considerando la visione mai al buio mi pare una scelta azzeccata, inoltre hanno anche un bell'angolo di visione.

Citazione Originariamente scritto da Ieia Visualizza messaggio
    Se trovi scomodo un computer per navigare dubito che sarai entusiasta della stessa esperienza fatta con una tv.
    Tra i 3 che hai nominato io opterei per il 55et60, stesso pannello dell'lg ma elettronica migliore e se non erro (vado a memoria) anche un input lag ben più basso. Il sony serie 8 invece non è un prodotto eccezionale, a differenza della s..........[CUT]
    alla fine, non sapendo come controbattere a "se il panasonic lo trovi con la cornice nera e' ok", ho capitolato e preso il sony.
    devo dire che sono comunque molto soddisfatto dell'acquisto, il nero non e' cosi' disastroso come lo si descrive.
    inoltre avevo paura per clouding e coni di luce visto il polliciaggio ma mi e' andata bene dato che sono sono quasi assenti.
    l'unica pecca al momento e' sull'audio che non mi soddisfa soprattutto nel parlato.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •