|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: nuova tv: indeciso tra sony, panasonic, lg
-
19-02-2014, 15:38 #1
Junior Member
nuova tv: indeciso tra sony, panasonic, lg
Ciao a tutti,
volevo pensionare il mio vecchio samsung lcd 37".
un po' di dati:
visione: divano frontale a 3-3,5mt e zona pranzo a 4 metri lateralmente.
stanza parecchio illuminata di giorno e mai completamente al buio.
Utilizzo: 50% DTT, 30% film FHD, 20% ps4
Budget massimo 1300€ (se riuscissi a spendere meno sarebbe meglio)
Per via di luminosità, budget e gioco (sessioni di gioco sempre > 2 ore) ho escluso i plasma
inizialmente avevo puntato panasonic 55et60 e lg 55la6x0, ma ho visto che ora anche il sony 55w805 rientra nel budget.
samsung esclusi perchè non piacciono esteticamente alla mia compagna.
mi interessa abbastanza la parte smart (oggi svolta da un portatile, efficiente ma scomodo)
vi ringrazio anticipatamente per i suggerimenti e pareri che vorrete darmi.
-
20-02-2014, 12:03 #2
Senior Member
Se trovi scomodo un computer per navigare dubito che sarai entusiasta della stessa esperienza fatta con una tv.
Tra i 3 che hai nominato io opterei per il 55et60, stesso pannello dell'lg ma elettronica migliore e se non erro (vado a memoria) anche un input lag ben più basso. Il sony serie 8 invece non è un prodotto eccezionale, a differenza della serie 9, ma lì andiamo su ben altri prezzi. Interessante che tu abbia nominato tutte tv con pannello ips, considerando la visione mai al buio mi pare una scelta azzeccata, inoltre hanno anche un bell'angolo di visione.
-
04-03-2014, 12:17 #3
Junior Member
alla fine, non sapendo come controbattere a "se il panasonic lo trovi con la cornice nera e' ok", ho capitolato e preso il sony.
devo dire che sono comunque molto soddisfatto dell'acquisto, il nero non e' cosi' disastroso come lo si descrive.
inoltre avevo paura per clouding e coni di luce visto il polliciaggio ma mi e' andata bene dato che sono sono quasi assenti.
l'unica pecca al momento e' sull'audio che non mi soddisfa soprattutto nel parlato.