Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Panasonic 50x60 o led 46 full hd

premesso che sono un super inesperto e ho un sacco di dubbi e quindi;

descrivo la mia situazione,devo cambiare tv (lg 32 hdready) perche ora ho esigenze diverse
    la distanza di visione e di circa 3mt e la userei cosi, giochi al 60% (ps4 x-one) e il resto o film in bluray o mediaset HD e partite
    .
    Detto questo e vista la distanza ho fatto i conti e dovrei passare ad un 46 fhd almeno.(ma forse e ancora poco)
    Però googolando on line e leggendo un po sul qst forum, ho letto che per i tv in hd ready la distanza deve essere maggiore di un full hd a parita di pollici.
    A qst punto mi chiedevo, ma se prendo un plasma 42 hd ready o anche un pana 50x60 che e hd ready faccio na cazzata? nel senso mi perdo molta qualita del bluray o dei giochi?
    A parita di budget avrei trovato un samsung ue46f6320
    del quale però non trovo recensioni ne opinioni
    Grazie

PS1 budget max 650/700€ e mi interesserebbe la funzione smart, ma solo per mediaset premium.
    PS2 ma e vero che oltre la distanza ottimale di un fullhd non vedrei la differenza da un hd ready, intendo nel vedere un bluray.

Valuta anche plasma LG 50ph670S (o 60PH670S, 60" ma vai sui mille euro).

Esiste thread dedicato (50ph670S) dove si parla anche della resa con videogiochi.

ciao

Nonostante sia un HD ready il 50X60 è migliore sia del Samsung che hai nominato, sia dell'LG 50ph670S, in quanto ha lag minore.
    Inoltre considerata la distanza a cui lo guardi non noterai differenze tra un tv full HD e HD ready, dovresti stare a meno di 2,3 mt per iniziare a notare differenze.

grazie per le risposte ma avrei ancora dei dubbi.
    il pana 50x60 non ha l'ingresso ethernet giusto, quindi dovrei collegarci un decoder per mediaset premium??
    oggi pm guardo un po anche il thread dell'LG ma cmq leggendo in giro ho scoperto che il tv al plasma risente della luce ma non ho ben capito, io cmq lo userei al buoi solo per i film per il resto in stanza illuminata da una aplic posizionata sopra il tv che illumina verso l'alto tutta la stanza.
    chi mi spiega velocemente questa cosa sulla luce per i tv al plasma che non ho ben capito??grazie

inoltre in alternativa il samsumg led che ho menzionato fa cosi caga..... ma che pannello monta? qll del ue46f6100???

grazie e scusata ma sono veramente in confusione

La storia della luminosità del plasma io non l'ho mai capita, posseggo un LG plasma 32" e se voglio alzare la luminosità posso farlo finchè diventa troppo luminoso, quindi secondo me è un falso problema.

Citazione Originariamente scritto da ArtCinema Visualizza messaggio
    La storia della luminosità del plasma io non l'ho mai capita, posseggo un LG plasma 32" e se voglio alzare la luminosità posso farlo finchè diventa troppo luminoso, quindi secondo me è un falso problema.
    Mi riferivo a la luce ambiente e a quella diretta sul tv.

Se il tv lo posizioni in modo che da una finestra ci arrivi sullo schermo il sole diretto a mezzogiorno stai sicuro che qualsiasi tv prendi si vedrà male (nessuna tv ha una luminosità maggiore del sole!). Altra cosa è che la stanza sia illuminata o meno, in questo caso basta alzare il contrasto e/o la luminosità del tv e si risolve.

Ho potuto vedere il 50x60 in un centro commerciale.

Ha un pannello davvero molto specchiato... se non lo si può guardare totalmente al buio penso che la visione di un film con molte scene buie diventi quasi fastidiosa.

Personalmente non amo guardare la tv al buio totale, questo fa si che un televisore come il 50x60 potrebbe rovinarmi la visione... quindi invito il lettore che ha aperto il topic a considerare questo aspetto.

Forse è anche una questione di abitudine e dopo un pò non ci si fa più caso, non so.

Voi che ne pensate?

Citazione Originariamente scritto da cloze Visualizza messaggio

Ha un pannello davvero molto specchiato... se non lo si può guardare totalmente al buio penso che la visione di un film con molte scene buie diventi quasi fastidiosa.

Personalmente non amo guardare la tv al buio totale, questo fa si che un televisore come il 50x60 potrebbe rovinarmi la visione............[CUT]
    neanche farlo apposta anche io oggi sono riuscito a vedere in funzione il 50x60 acceso e sinceramente (detto da profano)
    ha dei pixelloni enormi, riuscivo a distinguerli anche da 2,5 mt circa.
    penso che il pana 50x60 lo scartero, devo trovare un alternativa plasma (magari lg come consigliato poco sopra) oppure un 46 led
    e ne ho visto uno samsung sempre oggi credo fosse il ue46f6200 (a 599€) e non mi pareva male, anzi oppure il 46f6320 ma nessuno ha sti samsung???
    sempre piu confuso.......

LG 50ph670S,ottimo tv ,rapporto qualità prezzo ottimo

Citazione Originariamente scritto da ibrathebest Visualizza messaggio
    LG 50ph670S,ottimo tv ,rapporto qualità prezzo ottimo
    Mettetevi d'accordo
    c'è chi dice che il pana 50x60 se lo mangia a colazione, l'LG

a chi dobbiamo dare retta??

Io non ho occhio clinico magari come hanno gli altri e le piccolezze non le noto

Citazione Originariamente scritto da ibrathebest Visualizza messaggio
    Io non ho occhio clinico magari come hanno gli altri e le piccolezze non le noto
    scusa ho visto che tu hai la xbox360, come va il tv lg con i videogiochi, leggevo nel thread che non va molto bene
    grazie

Citazione Originariamente scritto da bati71 Visualizza messaggio
    scusa ho visto che tu hai la xbox360, come va il tv lg con i videogiochi, leggevo nel thread che non va molto bene
    grazie
    Ciao ,organizzo diversi tornei di fifa e non ho mai avuto problemi

Citazione Originariamente scritto da cloze Visualizza messaggio

il fatto che l'hai visto in CC non fa testo.
    A casa cambia la situazione cambia. Ce l'ho in taverna: ero che riflette molto ma lo guardi tranquillamente anche con la luce, considera che come plasma è decisamente luminoso
    Panasonic 42g30; Samsung 22b540; Panasonic 42x60; Panasonic 50gt60; Optoma HD600X
    Onkyo sr507 + Klipsch rp15m
    Onkyo sr308 + Canton Movie 80cx
    Sorgenti: Htpc intel nuc7i5 - SkyQBlack - Panasonic bdt180 - Samsung j5500

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •