Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

TV grande da sala, distanza 3,5mt: Panasonic50x60 vs LG60pn6500

ciao,
    come da titolo sono indeciso tra l'acquisto dei tv come da oggetto
    Panasonic 50x60 a poco più di 400 euri e LG60pn6500 a poco più di 900

Come detto la distanza di visione è di 3,5mt (riducibile anche a 3). In genere vediamo molto canali SD (free o mediaset premium), l'HD lo vediamo solo quando becchiamo qualcosa sulle reti nostrane che lo trasmettono (RAI1, Canale5, Italia1 e R4) e 2 due canali HD su mediaset premium (per film o calcio) quindi un 20/30 % di HD.
    Premesso che ne io ne la mia fidanzata abbiamo grosse pretese come qualità, lei preferisce un taglio grande (appunto il 60) mentre per me andrebbe bene anche un 50". Ovviamente la spesa è molto differente e l'idea iniziale era quella di non spendere molto, infatti col 60 pollici già saremo un po fuori budget ma di meno a quel polliciaggio non si trova nulla.
    Voi che mi consigliate? Ho letto vari interventi in cui si parla bene dell x60, per LG invece secondo voi può valere la spesa? Siccome poi non è urgente, mi consigliate di aspettare la primavera che i prezzi si abbasseranno?
    Grazie

Da quella distanza è sottodimensionato anche il 60" che comunque sarà meglio del 50". Ti lascio il link sulle giuste diagonali dello schermo per le varie distanze di visione:
    http://www.avmagazine.it/forum/121-c...e-il-giusto-tv

grazie, tra l'altro ho sbagliato a prendere le misure, sono 3 metri dal divano principale e poco più di due da quello laterale...in effetti la distanza per l'hd è troppa anche per un 60, ma mi preoccupo anche del contrario, ovvero, vedere SD su un 60" da 3mt non sarebbe troppo vicino?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •