• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

indecisione panasonic ft60 dt60 gt60

fabietto723

New member
ciao a tutti,

credo sia arrivato il momento di cambiare il tv e pensionare il vecchio plasma lg
ho letto qua e la molte recensioni, ma sono sempre piu indeciso!
diciamo che l utilizzo sarebbe 80% bluray, 20% game e dtv
la tv dista 4 metri dal divano. ora ho un 42 pollici e volevo aumentare qualcosina, tipo 47 o 50
sono un po di parte, dicendo che mi piace panasonic ma non disprezzo la concorrenza

l indecisione è tra 47ft60 (euro 1000) 47DT60 (euro 1300) e 50gt60 (euro 1300)

so che sono completamente diverse. il dt e ft( per me identici) sono riuscito a vederli nei vari distributori di elettronica e devo dire che è fantastico. mentre il gt benche ne parlino bene, non l ho trovato da nessuna parte se non sul web. se dicono che è molto vicino al vt60 per lo stesso pannello, io ho visto il 50vt50 e son rimasto davvero colpito!
anche il triluminos non lo scarterei come 47w805 (euro 900) ma non so se paragonabile.

voi piu esperti cosa mi consigliate?

Il gt60 è la miglior scelta ! Anche perché vedere BD , i plasma Pana non hanno rivali . Per il game va benissimo perché ha input lag bassissimo . Vuoi consiglio ?
Non ti creare tanti problemi perché non c'è paragone con i Led che hai elencato , il gt60 è tre gradini più in su .

gt60 senza ombra di dubbio...il VT60 ha più accessori ed un filtro leggermente migliore...per il resto sono molto simili...

Il filtro è il filtro frontale antiriflesso (puoi leggere nella mia firma la sua funzione) per accessori ti elenco cosa ha in più il VT60 rispetto al GT60: doppi tuner sia sat che terrestre con doppio slot per cam CI+, telecamera integrata, comandi vocali, secondo telecomando touch pad, funzioni interattive MHP, PIP, Di contro il VT60 ha 2 ventole interne mentre il GT60 non ha ventole.

il confronto è impari , il GT60 vince a mani basse e di gran lunga su tutti i TV che hai menzionato, se hai visto un VT50 e ti ha colpito non potresti acquistare di meglio, la qualità di immagine è pressoche identica, non ti porre proprio dubbi !!!

Scusa ma ho visto adesso la tua risposta !
Comunque i ragazzi hanno spiegato benissimo le differenze .
@plasm-on
La questione ventole è un bene o male ? Perché Apple molto tempo fa ha provato a eliminare le ventole con risultati imbarazzanti :D

quanto puo influire il doppio tuner? le funzioni interattive? ok per la cam integrata che credo serva a videochiamate.
telecomando touch per navigare meglio? e poi altra domanda. cosa serve il popcorn hour che leggo nella firma di molti utenti?
grazie :-)

Dai su ragga ! Il mio TV del 2012 è pieno di funzioni Smart , che ho utilizzato soltanto i primi giorni . Non sono queste le cose che decidono l'acquisto del TV . Pur avendo uno Smart TV preferisco sempre a stare davanti al pc per navigare , preferisco il mediaplayer esterno anche se il TV c'è l'ha integrato . Deve fare anche la cena per caso ? Oppure vuoi un computer tipo quello di Odissea nello spazio ? :D

Scusa ma ho visto adesso la tua risposta !
Comunque i ragazzi hanno spiegato benissimo le differenze .
@plasm-on
La questione ventole è un bene o male ? Perché Apple molto tempo fa ha provato a eliminare le ventole con risultati imbarazzanti :D

Il VT visto che ha un filtro più performante è costretto a sparare piu luminosità e quindi scalda di piu per questo ha le ventole.
Entrambi i tv funzionano bene, ovviamente uno è fatto per andare con le ventole e l'altro no.

una cosa ancora non mi è chiara. perche la tecnologia al plasma va lentamente accantonata a favore dell lcd/led? ok per il consumo energetico... altro?

ok gli do un'occhiata grazie. sapreste consigliare qualche negozio zona milano che li ha in casa i plasma? cosi vado a vederli in modo piu professionale e non in un centro commerciale...