|
|
Risultati da 1 a 15 di 26
Discussione: Sony ,scissione sezione TV,cosa ne pensate?
-
08-02-2014, 13:16 #1
Sospeso
Sony ,scissione sezione TV,cosa ne pensate?
Addio tv di qualità o niente paura?
Dopo l'addio della sezione pc (addio Vaio ,che peccato),quella tv si scorpora ,dando vita a non poche paure nei fedelissimi clienti (tv,come me) Sony.
Pur migliorando i bilanci degli ultimi due anni ,la previsione (per la sezione tv) è ancora in rosso.
Un piano di ristrutturazione niente male in casa Sony , speriamo non vada a discapito della qualità che contraddistingue il marchio da sempre...
-
09-02-2014, 23:52 #2
Bannato
Io penso che i giapponesi usciranno dal mercato delle tv, vista la concorrenza coreana che ha quasi monopolizzato il mercato. Sony è la prima ma non sarà l'ultima purtroppo, Panasonic ha gia eliminato i plasma e non credo tirerà avanti molto solo con i led. Secondo me perderemo molti marchi famosi e che ci hanno regalato tv di grande qualità, il futuro delle tv sarà quello di scegliere tra Samsung o qualche marchio cinese purtroppo. Oramai alla massa non interessa la qualità di visione ma piuttosto le funzioni smart tv, basta leggersi una discussione a caso su un modello led Samsung, il 90% dei messaggi degli utenti riguardano: aggiornamenti firmware, connessione allo smartphone, lettura files. Tutt'altra musica se leggi una discussione su un plasma Panasonic dove si parla di dettagli, calibrazioni, qualità o difetti di visione.
Ultima modifica di Plasm-on; 09-02-2014 alle 23:56
-
10-02-2014, 00:11 #3
Sospeso
Che tristezza ......
Il massivismo è la rovina di sto mondo... Le tue parole mi terrorizzano, cioè domani dovrò comprare un tv LG ,Samsung o, chi sa ,Lenovo?Oddio... Sony non ci lasciare , panasonic è già andata (almeno per i plasma).
-
10-02-2014, 13:02 #4
Senior Member
Penso che il mio HX855 avrà lunga vita in casa mia.
Tv 46HX855, lettore BR Sony Bdp-S490
-
10-02-2014, 13:44 #5
Senior Member
Ragazzi, però leggetele le notizie prima di creare falsi allarmi. Vaio è un discorso e il reparto Tv un'altro.
"So despite the huge task ahead, Sony is sticking to its strategy of producing larger TVs with the best-possible picture and sound quality, followed very closely by ease-of-use and good looks. To help it do this, Sony is going to spin off its TV division and turn it into a wholly-owned subsidiary run separately from the rest of the business. The thinking behind this move is to enhance the profit Sony derives from selling TVs"
Dando il reparto Tv a una sussidiaria ( i Vaio sono stati venduti a un'altra società controllata al 15 %) vogliono riuscire a controllare meglio la produzione a ridurre i costi e a migliorare la qualità.
Sussidiaria vuol dire che è sempre sony che gestisce e sviluppa ma ha voluto scindere questa attività da tutto il resto per ottimizzarla.
Il virgolettato è tratto da Forbes
-
10-02-2014, 13:52 #6
Sospeso
Perdonami ma credo che forse sei tu che devi rileggere il post.nessuno ha detto che il reparto tv e stato venduto , o chi sa quale altra fine abbia fatto,ma si discuteva se nella ristrutturazione (conseguenze di un rosso cronico) non ci sia spazio per la qualità (non compresa da tutti) che ha sempre contraddistinto i tv Sony..
-
10-02-2014, 13:57 #7
Senior Member
Allora, a parte che la sezione per la notizia è sbagliata, poi nel post di apertura non spieghi niente di quello che è veramente successo parli di "scorporamento" e di paura dei fedelissimi abbinandolo alla vendita della sezione Vaio. Se uno legge il tuo post e non si informa capisce che sta andando tutto a rotoli e i commenti seguenti ne sono la conferma.
-
10-02-2014, 14:09 #8
Sospeso
Questo è quello che capisci tu ,non mi sembra che plasm on abbia capito male ,anzi, ha afferrato il senso della discussione dando un punto di vista più che lecito...a me sembra invece che non si può parlare di una cosa ovvia ,come la difficoltà di Sony in questo periodo ,che arrivano sempre i salvatori della patria a difendere il nulla (perché non c'è nulla da difendere).è un periodo difficile come tanti e come per tutti..
P.s. quello che ho scritto io per non riportare pezzi di notizie altrui ,visto che non si può fare o Almeno va scritta la fonte...Ultima modifica di Manuele890; 10-02-2014 alle 14:10
-
10-02-2014, 14:22 #9
Senior Member
E perchè io la fonte non l'ho scritta?
Io non difendo nessuno ma ritengo che se si vuol parlare di notizie uffciali bisogna riportarle e non riassumerle in due righe altrimenti si finisce in una chiaccherata da bar
-
10-02-2014, 14:55 #10
Sospeso
Vedi ,parti sempre con il presupposto di polemica ,non ho mica detto che tu non hai scritto la fonte . Ho semplicemente espresso il motivo per la quale IO non ho riportato notizie prese da altri siti , in passato ha dato fastidio sia nel forum (dove postavo) sia all'autore dell'articolo ..quindi per evitare polemiche sterili evito direttamente...
Comunque era quello l'intento una chiacchierata da bar ,non volevo certo trarre in discussione economisti,azionisti o personaggi simili.. semplicemente mi interessava conoscere il pensiero dell'utenza legata ,in qualche modo , alla passione per i tv.
Se ho sbagliato sezione chiedo la gentilezza, ad un modertore, di spostare il treadh ...Grazie...
P.s. comunque in Sintesi è uno scorporo ... Controllata ovvio ,ma sempre uno scoproro è...tra l'altro ho letto che Sony è interessata anche allo sviluppo di oled insieme a Panasonic ,chi sa se in questa nuova controllata ci sia anche lo zampino Panasonic ...magari una fusione ,non male l'idea...Ultima modifica di Manuele890; 10-02-2014 alle 14:57
-
10-02-2014, 15:41 #11
Senior Member
Sony è sicuramente in fase di ristrutturazione da quando è arrivato Kaz al comando
Il business dei laptop è in calo anno su anno e quindi, imho, hanno fatto benissimo venderlo (i rami morti di una pianta vanno tagliati..)
Per quanto riguarda i Tv la questione è più complicata, quest'anno hanno fatto passi avanti riguardo ai numeri di vendita e sperano di riuscire a sfondare entro questo o il prossimo anno (aggredendo il mercato con prodotti a prezzi ridotti ma comunque di alta qualità) da qui lo scorporo per gestire meglio il ramo.
La vedo come un tutto per tutto per riuscire a essere veramente profittevoli in questo campo e l'ago della bilancia è il 4K (in che quantita e a che velocità verrà diffuso). Devono premere l'acceleratore sui contenuti, così che le persone capiscano il loro valore aggiunto.
Poi, più che l'oled che mi sembra moooolto prematuro visto le problematiche, mi aspetto qualcosa probabilmente il prossimo anno sul Crystal Led
Questo è tutto un mio pensiero eh!
-
10-02-2014, 15:57 #12
Sospeso
Bha ,speriamo si rprenda presto , in tre anni la sezione tv ha ridotto enormemente le perdite (inspiegabili dal mio punto di vista). Certo che Sony ha bisogno di svecchiarsi un Po ,deve ridiventare un brand forte (un nome una garanzia,non un nome una moda come molti oggi). Forse l'errore di Sony con i vaio e proprio quello di essersi piazzata in mezzo tra la qualità prezzo di Lenovo e la fascia "alta" di Samsung e Apple..doveva spingere un Po do più il brand ma comunque prima o poi sarebbe accaduto , i pc perdono punti percentuali in vendite pari a due cifre.. poi è molto in ritardo in campo oled (di cui è stata pioniere) ,lo sviluppo congiunto con panasonic mi da fiducia e perché no questi (ancora poco conosciuti ) CLED potrebbero essere una sorpresa speriamo...
Spero solo che Sony non diventi (forza di cose ) troppo commerciali e segua i koreani.. certo è che ha bisogno di un marketing più aggressivo ,deve far conoscere la qualità dei suoi prodotti..
-
10-02-2014, 16:02 #13
Ultima modifica di f_carone; 10-02-2014 alle 16:03
TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |
-
10-02-2014, 16:04 #14
Sospeso
-
10-02-2014, 16:08 #15
Senior Member
Hai ragione, si deve svecchiare e spero prorpio che continui così.
Ben venga che diventi commericale, questo chiede il mercato e questo devi fare per sopravvivere. Se riesce a diventare commerciale mantendo la qualità ha fatto centro. Purtroppo i grandi numeri li fanno fare le masse.. ma non per forza si deve intendere commerciale = compromosso di qualità.
Vedremo dai, Hirai mi ispira fiducia.. sembra uno tosto
@f_carone i CLED secondo me saranno una ghiotta sorpresa