Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

comprereste un prodotto refurbished (ricondizionato)

Buongiorno, come da oggetto comprereste un tv ricondizionato? Siccome ci sono delle offerte allettanti in tal senso, la cosa fa gola

grazie

F

Io ho comprato oggetti ricondizionati e stavo per farlo anche per il televisore. Se però ti riferisci ad un noto sito che vende Samsung ci sono stati problemi con i tempi di consegna eccessivamente lunghi (anche qui sul forum alcuni utenti hanno rinunciato all'acquisto visto il protrarsi dell'attesa)
    Ovviamente questo per televisori LCD, per un plasma ci andrei più cauto.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Un apparecchio "ricondizionato" è semplicemente un prodotto nuovo che, una volta venduto, ha avuto quasi subito un guasto ed è stato riparato in garanzia, però al cliente nel frattaempo è stato fornito un apparecchio uguale o di qualità superiore (capita ad esempio nei Centri Commerciali che sovente ritirano il prodotto e te ne danno subito uno nuovo in sostituzione), peranto non ci sono particolari problemi.

Solitamente ci dovrebbe essere anche la bolletta del centro di riparazione che descrive il tipo di intervento.

Io tempo fa ho comprato il mio smartphone "ricondizionato" a fronte di un ottimo sconto e non ho avuto alcun problema.

Il rischio è il medesimo dell'acquisto di un qualsiasi prodotto nuovo: può funzionare, ma può anche presentare un problema.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Dipende anche dal tipo di prodotto.
    Se è un prodotto di qualità, anche se ricondizionato, non avrei dubbi e sari propenso ad acquistarlo.
    E' importante che ti assicurino la stessa garanzia del prodotto nuovo.
    Tv: Sony KDL-40W4500, Decoder: MY SKY HD, Console giochi: Nintendo Wii e PS4 su Sony KDL-32W705B

Grazie per le risposte...ero allettato da un'offerta che avevo trovato, ma non sul noto sito dell'affare e mentre ci pensavo, me l'hanno soffiato sotto al naso...un samsung UE55F8000 al 50% del costo....pazienza

F

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •