|
|
Risultati da 1 a 11 di 11
Discussione: Samsung UE46F6400 Italia - Europa
-
08-01-2014, 19:29 #1
Junior Member
Samsung UE46F6400 Italia - Europa
Salve a tutti, ho un dubbio, anzi due, e vorrei che mi aiutaste a a fare chiarezza definitivamente sulla differenza tra TV italiana con garanzia Italia e TV europea (di quale paese poi??? mah) con garanzia europa.
Da quello che ho potuto sentire e leggere io l'ho capita cosi:
1) dal punto di vista della garanzia l'unica differenza che c'è è che con garanzia Italia, in caso di guasto tu contatti l'assistenza e loro vengono a casa tua a ritirare la TV, la portano nella loro sede, la riparano e poi te la riconsegnano senza che tu debba sborsare un centesimo, mentre con la garanzia europa la procedura è la stessa però il ritiro e la riconsegna della TV sono a tuo carico...a meno che tu non porti e ritiri personalmente la TV al centro assistenza, in quest'ultimo caso non pagheresti nulla...benzina a parte :-)
2) La TV del paese Italia ha già preconfigurata la selezione dei canali; ciò significa che al primo avvio, quando si fa l'installazione automatica dei canali, la TV inserisce automaticamente in ordine i canali (1 RAI1, 2 RAI2, 3 RAI3, 4 RETE4 e cosi via), mentre la TV europea installerà gli stessi canali ma con un ordinamento casuale o alfabetico.
Adesso vi chiedo, ho capito bene per entrambi i punti? nel secondo caso, la configurazione dei canali casuale può essere risolta con un riordino manuale da parte mia in modo da avere il classico ordinamento nostrano?
Sinceramente se le uniche differenze sono queste, non vedo perchè non approfittare delle offerte di TV con garanzia europea considerando che la differenza di prezzo, almeno per la TV in oggetto, arriva anche a 200€
Voi che dite?
Grazie
-
09-01-2014, 08:32 #2
Advanced Member
1) Sì è così. Precisamente se vuoi l'intervento a domicilio con garanzia Europa paghi l'uscita del tecnico (20 o 30 euro mi pare, non so dirti con esattezza perché non ne ho mai avuto bisogno).
2) Solitamente basta impostare Grecia per avere lo stesso ordinamento dei canali di un televisore "italiano".
Sono d'accordo con te, se il risparmio è notevole il modello Europa è molto conveniente.
-
09-01-2014, 09:17 #3
Junior Member
Ti ringrazio per la risposta.
-
09-01-2014, 10:46 #4
Junior Member
per la cultura che mi sono fatto in questi giorni...
Con i samsung EUROPA perdi il DVB-T2, che a quanto ho potuto vedere viene montato solo in italia e pochi altri paesi (come russia croazia e svezia, ma spesso su un modello differente (es. ue46f6407)).
il servizio clienti samsung ti consiglia sempre il prodotto Italia. poi dice che nei modelli dai 37" a salire, perdi l'assistenza a domicilio e potresti avere problemi con l'ordine dei canali.
un operatore mi ha detto che per le funzioni internet smart tv, app e premium play non ci sono problemi di nessun tipo. perchè è indifferente se ti appoggi al server italiano o tedesco...
un secondo, mi ha detto che questi servizi sono garantiti solo sul prodotto italia: ipoteticamente, potrebbero fare una modifica/aggiornamento software solo per i prodotti italiani. e tu ti ritroveresti senza più il servizio.
un terzo operatore ha negato questa cosa, perche se gli aggiornamenti si fanno, è per migliorare il servizio, non per peggiorarlo... O.o
poi, alcuni venditori dicono che con il loro prodotto EUROPA non hai i servizi MHP (servizi interattivi del decoder) e LCN (ordinamento canali).
altri mostrano la procedura di qualche forum per abilitare entrambi... (dicono che si cambia il settaggio da EU a It_eu mi pare), ma non sono sicuro che sia garantita la cosa...
poi un'altra cosa che mi sono chiesto...ma non trovo conferme...
se il tv è Europa e non ha il bollino DGtvi, registra liberamente anche i canali dalla paytv senza i vincoli imposti?
P.S: poi se ti interessa, ho scoperto una estensione di garanzia molto più conveniente di quelle che propongono i vari venditori.
Garanzia3, si compra a parte sul sito, oppure su ebay e poi la attivi.
non prendo la percentuale e la sto ancora studiando... ma da quel che ho potuto leggere sembra una cosa ben fatta. :-)
buona giornataUltima modifica di guisky87; 09-01-2014 alle 11:01
-
09-01-2014, 11:48 #5
Junior Member
Ciao Guisky,
il DVB-T2, da quel poco che ho potuto leggere, entrerà (forse) in vigore nel 2015 e in ogni caso non comporterebbe necessariamente l'aggiunta di un nuovo decoder...ma forse ho capito male.
Per quanto riguarda l'assistenza a domicilio non credo sia un grosso problema, primo perchè uno pensa e spera di non aver mai bisogno dell'assistenza, ma se anche dovesse servire, non avrei problemi a portare la TV personalmente al centro assistenza.
L'assenza dei servizi interattivi del decoder (MHP) sinceramente non saprei se definirla proprio uno svantaggio... :-)
L'assenza del LCN per l'ordinamento dei canali invece è più fastidiosa, ma penso che al limite sia superabile con un ri-ordino manuale degli stessi (una tantum o al limite ad ogni re-installazione)
Per l'estensione della garanzia mi documenterò, ti ringrazio per la dritta
-
09-01-2014, 12:05 #6
Per il DVB-T2 lascia pure perdere, come ho detto molte altre volte in Italia ne riparleremo dopo il 2020 ed a quel punto il decoder a bordo delle tv attuali sarà inutile.
Per l'assistenza con garanzia europa confermo che basta portarla al centro assistenza, è chiaro che se chiedi a Samsung Italia loro consigliano sempre per il prodotto Italia.
-
10-01-2014, 08:01 #7
Junior Member
C'è qualcuno che per caso ha acquistato un samsung serie F con garanzia EUROPA e può fugare i dubbi relativi alla funzionalità del MHP (servizi interattivi del decoder) e LCN (ordinamento canali) ?
-
10-01-2014, 08:08 #8
Advanced Member
Nei tv con garanzia Europa non funzionano i servizi MHP. L'LCN italiano invece si può ottenere impostando Grecia, magari qualche possessore ce lo confermerà.
Altrimenti c'è una procedura di italianizzazione che lo rende del tutto identico a un modello Italia, con servizi interattivi MHP funzionanti e tutto il resto.
-
11-01-2014, 16:26 #9
Junior Member
ciao a tutti,
in che cosa consiste la procedura di italianizzazione?
c'è qualche possessore del modello ue46f6400 EUROPA che ci può confermare la questione LCN e servizi MHP?
grazie
-
28-01-2014, 03:11 #10
Member
provato io personalmente.
confermo che tutte le TV serie F, io ne ho 4 modelli differenti a casa, si ordinano i canali come in Italia impostando Grecia.
i servizi MHP non funzionano, ma per italianizzarla del tutto basta seguire questa guida:
http://hacking120.blogfree.net/?t=4402054
non tutte le tv funziona!Ultima modifica di condor.07; 28-01-2014 alle 03:21
-
04-02-2014, 16:52 #11
Junior Member
E a riguardo garanzia pixel0 di samsung esiste ancora? Se sì, solo per garanzia ITA o anche per EU?
grazie.