|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Consiglio TV LCD 46/47 pollici (o più?)
-
04-01-2014, 12:22 #1
Junior Member
Consiglio TV LCD 46/47 pollici (o più?)
Salve a tutti, vi spiego brevemente il problema.
Vorrei cambiare tv, avviandomi verso gli LCD (lo sò, forse per il mio scopo sarebbe meglio il plasma, ma mio padre preferisce LCD e siccome l'investimento è suobisogna che gli dia retta sennò nisba) ; vengo da un BRAVIA di 42 pollici di qualche anno fa - non ricordo il modello esatto, al tempo lo pagai qualcosa come 800 euro - FULL HD e con il quale mi sono trovato alla grande.
L'idea sarebbe quella di rimanere sulla SONY, magari con un taglio più grande o al massimo SAMSUNG. Ora il problema logistico è questo: lo spazio dove andrò a mettere la tv è uno di quei "quadri" delle librerie a parete, fatto appositamente, ma purtroppo un pò limitante. Al momento il 42 ci sta benissimo, bello largo, ed ho lo spazio per tenere anche sullo stesso piano il decoder e la ps3 (e basta); purtroppo questo tipo di mobile non ha lo spazio inferiore aperto dove spess si mettono lettori, decoder etc, e quindi sono costretto a tenere tutto a livello di pedana del tv. Passando ad un taglio superiore 46/47 riuscirei ancora a starci dentro ma andano oltre, purtroppo, vedi un 50 o 55 non avrei piu spazio
La distanza di visione è circa due metri e mezzo, quindi gia il 47 è abbastanza piccolo secondo me, ma tant'è che non posso fare diversamente. A questo punto vi chiedo, visto che lo scopo è quello di vedere bluray, satellite in hd e qualche oretta alla settimana di ps3 (ma non ho necessità di giocare al massimo, mi basta che veda bene film e programma sul tv) quale modello è consigliabile? Il budget sarà non superiore a 1300 temo e anche meno.
-
04-01-2014, 15:24 #2
Considerati i limiti logistici...il miglior led che puoi prendere è il sony 46 w905, dovresti riusicre a trovarlo intorno ai 1300 euro. Non farti tentare dal modello inferiore w805-7...perchè la differenza tra i due è notevole ed è a favore del primo.
Tv: Panasonic 50GT60, Samsung LE40A756R1M; Home Theatre: Sony RHT-G900; bdp: Sony S350 (alla ricerca di un buon lettore 3D...
); console: Sony PS3; decoder sky hd;
-
05-01-2014, 10:58 #3
Junior Member
Ok grazie mille gli dò un'occhiata! Il prezzo sembra interessante!