Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    28

    Consiglio TV LCD 46/47 pollici (o più?)


    Salve a tutti, vi spiego brevemente il problema.
    Vorrei cambiare tv, avviandomi verso gli LCD (lo sò, forse per il mio scopo sarebbe meglio il plasma, ma mio padre preferisce LCD e siccome l'investimento è suo bisogna che gli dia retta sennò nisba) ; vengo da un BRAVIA di 42 pollici di qualche anno fa - non ricordo il modello esatto, al tempo lo pagai qualcosa come 800 euro - FULL HD e con il quale mi sono trovato alla grande.
    L'idea sarebbe quella di rimanere sulla SONY, magari con un taglio più grande o al massimo SAMSUNG. Ora il problema logistico è questo: lo spazio dove andrò a mettere la tv è uno di quei "quadri" delle librerie a parete, fatto appositamente, ma purtroppo un pò limitante. Al momento il 42 ci sta benissimo, bello largo, ed ho lo spazio per tenere anche sullo stesso piano il decoder e la ps3 (e basta); purtroppo questo tipo di mobile non ha lo spazio inferiore aperto dove spess si mettono lettori, decoder etc, e quindi sono costretto a tenere tutto a livello di pedana del tv. Passando ad un taglio superiore 46/47 riuscirei ancora a starci dentro ma andano oltre, purtroppo, vedi un 50 o 55 non avrei piu spazio
    La distanza di visione è circa due metri e mezzo, quindi gia il 47 è abbastanza piccolo secondo me, ma tant'è che non posso fare diversamente. A questo punto vi chiedo, visto che lo scopo è quello di vedere bluray, satellite in hd e qualche oretta alla settimana di ps3 (ma non ho necessità di giocare al massimo, mi basta che veda bene film e programma sul tv) quale modello è consigliabile? Il budget sarà non superiore a 1300 temo e anche meno.

  2. #2
    Data registrazione
    May 2013
    Località
    Palinuro
    Messaggi
    344
    Considerati i limiti logistici...il miglior led che puoi prendere è il sony 46 w905, dovresti riusicre a trovarlo intorno ai 1300 euro. Non farti tentare dal modello inferiore w805-7...perchè la differenza tra i due è notevole ed è a favore del primo.
    Tv: Panasonic 50GT60 , Samsung LE40A756R1M; Home Theatre: Sony RHT-G900; bdp: Sony S350 (alla ricerca di un buon lettore 3D...); console: Sony PS3; decoder sky hd;

  3. #3
    Data registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    28

    Ok grazie mille gli dò un'occhiata! Il prezzo sembra interessante!


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •