|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Grandi dubbi su TV Led 46/47".... Vi chiedo aiuto!
-
25-12-2013, 16:11 #1
Member
Grandi dubbi su TV Led 46/47".... Vi chiedo aiuto!
Buongiorno e soprattutto buon Natale a tutti.
A breve, sempre che riesca a deciderm,i dovrò sostituire il vecchio televisore philips 28" con un LED 46/47 pollici: non voglio superare gli 800 €.
La mia indecisione attuale è su tre modelli:
Panasonic 47ET60 € 720;
LG 476a660s € 720;
Samsung 46F6500 gar. eu € 680
È da una settimana che seguo il forum e so per certo che scarterete lg, ma vorrei capire realmente il perchè, mi fratello possiede lo stesso TV da un anno e ne è soddisfatto:
alla mia ragazza due mesi fa ho fatto comprete l' lg 32ln575s e mi trovo benissimo, sia di giorno che di notte al buio (e in teoria è inferiore al 660 o sbaglio?)
Penso che con qualunque dei tre LED noterei un radicale cambiamento rispetto al passato, visto che ero abituato con una TV con tubo catodico e di dimensione molto inferiore, ma vorrei fare l'acquisto migliore.
Io evrei optato per LG che ha un buon audio, un buon 3D passivo, DVB-S2, legge ptaticamente tutti i formati dei file, può registrare su HD ed è ottima come smart.
Poi leggendovi ho iniziato ad avere mille dubbi, tutti parlate ottimamante del ET60, così come i venditori dei cc, ma non ha il satellitare e non può registrare, e ha l'audio inferiore.
Infine c'è l' F6500 che con garanzia europa costerebbe meno degli altri, ha il pregio dei neri e del contrasto, ma leggo che in SD non fa bene..
Panasonic e Samsung come lehono anch'esse tutti i formati video o sono più "schizzinose" come Sony (notiza letta qui sul forum)?
La TV la userei prevalentemente con film in formato compresso, mentre mia madre in SD durante il giorno..
l dubbi sono tanti; sono contentissimo del lg 32ln575 della mia ragazza e non vorrei acquistare un tv che alla fine renda meno del suo, pagandolo il doppio ....
Scusate se sono stato un pò lungo, ma hp bisogno del vostro aiuto!
Grazie.
-
25-12-2013, 22:07 #2
Senior Member
a me piacevano gli LG dal 690 in su nel taglio da 42...il47 non mi stava....e poi ho preso il 6500 Samsung da 46 perchè nel mio personalissimo confronto del pannello l'ho trovato migliore. L'audio soddisfacente.... funzioni smart al top.... i canali SD buoni li vedo più che bene... Da un 28 crt qualsiasi cosa prendi caschi più che bene...è un altro mondo.... Il samsung legge benissimo anche gli FLV in hd.... vedo parecchie cose direttamente in streaming sia da youtube che da browser....ha 2 telecomandi di cui uno con il touch pad... tanta roba
-
26-12-2013, 10:45 #3
Member
Grazie della risposta, tu l' hai preso con garanzia Ita o eu? Ti dirò che prima delle feste avevo già ordinato su un e-commerce il Samsung, garanzia Ita a meni di 700 euro, l'avevo pagato e quando credevo mi stesse arrivando mi hanno chiamato dicevano che avevano fatto un errore e non era disponibile.. mi hanno riaccreditato il bonifico e io ne ho approfittato per farmi venire mille dubbi... Se mi dici che lcaudio si salva e che in è ok, mi sa che scelgo anche io il Samsung..
-
26-12-2013, 11:26 #4
Senior Member
a novembre avevo cominciato a sostituire il TV CRT da 21 pollici della cucina che friggeva...e lì mi hanno indirizzato su un 32..F5000...che era in offerta con garanzia europea....100hz e DVB-T2.... l'ho preso con garanzia europea e nessun problema...all'accensione ho selezionato italia quando me l'ha chiesto....tutto ok. Vedendo quel 32 in cucina....mi è venuta la voglia di cambiare anche quello della sala... e lì ho avuto qualche timore a prenderlo con garanzia europea perchè il televisore è più complesso...in certe nazioni europee non aveva il T2... non ero certo di cosa mi sarebbe arrivato in funzione del canale di acquisto.
Qualche intervento sul forum mi ha messo in difficoltà... dovevo capire meglio... ma in linea di massima ero abbastanza interessato a garanzia europea o canali di acquisto particolarmente economici, come il "Sensato"... ma poi alla fine ero andato al MW per vedere e confrontare il Tv... mi aveva convinto....e quel giorno lo proponevano in negozio a 749 dove online era a 849.. La differenza tra i più bassi prezzi visti online era poca...potevo portarlo a casa subito.. l'ho preso e basta..anche perchè c'erano dei siti importanti che lo proponevano sui 900...ad oltre 1000 quello bianco..il 6510. Penso che con molti garanzia europea si acquisti lo stesso prodotto...ma non da tutti... non ho poi approfondito oltre. Ciao