Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Consiglio Urgente acquisto tv doppio DVB-T

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e non molto esperto di tv, perciò mi rivolgo a voi e alla vostra competenza e gentilezza.

Come da titolo devo acquistare un nuovo televisore. Mi interessano i modelli con doppio DVB-T.
    I modelli che sto prendendo in considerazione sono:

led: Panasonic l55dt60 (attualmente si trova in online a circa 1500 euro)
    plasma: Panasonic 55vt60 (però andrei fuori budget)

La distanza dal divano è 2,5-3 metri (vanno bene come grandezza 55 pollici?)

Il dubbio è relativo al fatto che entrambi i modelli non sono predisposti per il T2, e vi chiedo: quando entrerà in funzione il T2, nel caso dovessi essere costretto ad acquistare un decoder esterno, perderei la possibilità di vedere due programmi contemporaneamente, o registrarne uno e vederne un altro? Quindi un acquisto inutile da questo punto di vista?

In alternativa stavo vedendo il Samsung 51” F8500 al plasma che dovrebbe avere il doppio DVB-T2 e si trova in offerta online a 1400 euro. Com'è come televisore? I 51 pollici sono troppo pochi per la distanza da cui lo guardo?

Altrimenti per rimanere sui 55 pollici andrei sui led Samsung F8000 o F7000 (a seconda delle offerte del momento)

Vi ringrazio in anticipo per le risposte.

Il dvb-t2 montato nei televisori attuali ha le stesse probabilità di funzionare (quando sarà operativo il nuovo standard...) dei normali dvb-t, in quanto lo standard che verrà adottato in Italia non è compatibile, quindi la presenza o meno del dvb-t2 è assolutamente ininfluente ai fini della scelta.

Confermo quanto detto da Alby_ao, i decoder DVB-T2 sono attualmente inutili, quando e se verrà adottata questa tecnologia i decoder delle attuali TV saranno inutilizzabili.
    Per essere più chiaro, non c'è spazio nell'etere per trasmettere in entrambi formati T e T2, quindi per poter avviare queste trasmissioni sarebbe necessario un nuovo switch off che è impensabile adesso, quindi, almeno in Italia ne riparleremo dopo il 2020.

Grazie per le risposte. Per quanto riguarda le dimensioni rispetto alla distanza dal divano? (2,5-3 metri)

Per motivi economici punto sul panasonic led 55dt60 (è troppo grande?), potrei anche risparmiare qualcosa prendendo il 50 o il 47 pollici. Quale mi consigliate?

Per la tua distanza il 55" è perfetto

Grazie 1000, leggendo in giro mi ero orientato sul 55 pollici, mi erano venuti dubbi dopo aver parlato coi commessi dei centri commerciali che mi consigliavano un 40-42 max 47! Mi è sorto il dubbio che vogliono dare via quelle misure, oppure che si tratta di incompetenti.

ti consiglio di pensare bene se il doppio tuner integrato sia così discriminante nella scelta. Se rinunciassi a quello (poi potresti prenderne uno esterno che fa anche tutte le funzioni smart a poche decine di euro) potresti prendere l'ST60 che è qualitativamente nettamente superiore al DT60 (sul nero poi non c'è paragone) e risparmieresti pure, inoltre non avresti problemi di clouding/coni di luce. Io ti consiglierei di prediligere la qualità del pannello agli accessori, poi vedi tu...

Seguendo i vostri consigli ho visto i prezzi dei modelli in questione.

2000 euro in su per prendere il p55vt60,

1500 euro circa per l55dt60,

con meno di 1500 euro p55st60,

con meno di 1500 euro p50vt60 (avrei però 5 pollici in meno).

Purtroppo faccio fatica ad arrivare ai 2000 e passa per il p55vt60, ma con oltre 500 euro di risparmio avrei una tv fantastica ma rinunciando a 5 pollici.
    Vi chiedo: come va il vt60 da 50 pollici? La distanza di visione sarebbe un problema? E' identico come caratteristiche a quello da 55 pollici o c'è qualche diversità?

Grazie ancora.

Su come va un VT60 non c'è bisogno di ribadirlo, è semplicemente una TV di riferimento, le caratteristiche sono identiche come per il 55" ed il 65".
    Per apprezzare la tv dalla tua distanza però ci vorrebbe un 55", hai indicato come distanza massima 3 mt, a quella distanza anche un 55" è un po' al limite.

Grazie Luiandrea,

mi viene in mente che potrei avvicinare un pò il divano al tv. Che distanza max sarebbe ottimale per il 50 pollici?

L'ideale sarebbe cercare di stare almeno sotto i 2.50mt, io ad esempio vedo un 55" da 2.40 mt ma se avessi trovato un 60" di mio gradimento l'avrei messo senza esitazione.

Se il vt60 è fuori budget prendi il 55t60, con la tua distanza meglio 5 pollici in più, avrai comunque un ottimo televisore

Per 3 metri 55 è piccolo pertanto il 50vt60 è inutile!!! Il 50 andrebbe visto da 2 metri!!
    Avvicinati almeno a 2,5 metri e prendi in 55st60!!!
    Ultima modifica di shakii; 07-12-2013 alle 15:23
    TV - Pioneer KRP500A; Panasonic: TX-65GZ960/42S10/37PX8; LG PJ350; SONY KD85XH9505/KDL42W805A/50W808C.
    Lettori BD/CD - Pioneer BDP: LX52/51FD/PD-207; Panasonic DP-UB9000/DMP-BD85; LG BD350; Sony UBP-X800M2/BDP-S4200; ROTEL RCD-12; DENON DCD520ae.
    Amplificatori - ROTEL RSX1550; Pioneer: SC-1223/VSX-S510/A209R.
    Diffusori - Focal Chorus: 716/700/705; Wharfedale: PC DX10; IndianaLine: TESI 560/760/240, DJ 308/808

Mi avete convinto per il plasma, appena posso ricontrollo a quale distanza minima posso avvicinare il divano al mobile tv.

Mi chiedevo se la dimensione dello schermo dei modelli in questione vt60 e st60 ha una resa qualitativa diversa; del tipo più grande è lo schermo migliore è la visione o viceversa (ad esempio lo schermo più grande sgrana maggiormente i contenuti non HD), oppure è ininfluente e basta guardarli dalla distanza giusta?

I contenuti SD sugli schermi più grandi sono sempre un po' più penalizzati come resa, per quelli HD basta guardarli dalla giusta distanza, controlla bene le distanze da cui vedrai la tv e scegli sulla base dei consigli che ti sono stati dati altrimenti non troverai vantaggi di sorta nella scelta di tv di qualità come queste.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •