Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Indecisione su samsung46"f8500-sony46"w905-panasonic50"vt60

Buongiorno.
    Cerco un tv nuovo da mettere in camera da letto ma ho troppe indecisioni su questi 3 modelli.
    Io sono già possessore di 2 plasma panasonic e posso dire di essere sempre stato contento della scelta.
    Ora il mio dubbio è, che a quanto si dice anche i IED hanno raggiunto buonissimi livelli di nero e di immagine e non mi dispiacerebbe provarne uno
    La distanza di visione varia da 1,60m a 2,70. (Forse il pana 50" è troppo grosso e darebbe fastidio?)
    La guarderei solo di sera perciò al buio più assoluto
    Fonte solo skyhd
    Angolo di visione non è un problema perchè la appendo al muro con un braccio regolabile
    L'effetto 3D presumo che sia ottimo con tutti e 3 i tv

Grazie mille e spero che mi aiutate nella decisione
    Ultima modifica di gianfry79; 05-12-2013 alle 12:55

Quando si proviene da un buon plasma Panasonic con una certa soddisfazione, il rischio di rimanere delusi con un lcd led è molto ma molto alto, specialmente nelle condizioni di visione in cui guarderai la tv.
    Ho un plasma Panasonic ed un 55F8000, al buio la differenza c'è e si nota.
    L'unico problema la distanza, da 1,60 mt sei un po' troppo vicino, ma dai 2 ai 2,5 mt. 50" sono ok.

Il problema della distanza è quello che inizialmente mi ha portato su un 46" .... Dici che un 50" a 1,60-1 ,70 dopo un po' possa dare fastidio?

Entriamo in un campo un po' soggettivo, il rischio che possa dare noia c'è, io il 55" lo vedo da 2,40 mt e la distanza la trovo ok, quindi un 50" lo vedrei bene intorno ai 2 mt. 1,60 avrei visto perfetto un 46" come tu stesso hai detto.
    In quali occasioni devi vedere da quella distanza? Ti troveresti spesso a vederla da quella distanza?

È la distanza laterale del letto .
    Cioè la parete è a 1,60 dal letto che poi chi si trova nel fianco destro è vicino e chi nell altro fianco del letto è più lontano a vederla

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •