Acquisto 50gt60

dellaemme

New member
Finalmente dopo tanto studio del forum, consigli preziosi e lunghe notti insonni, ho deciso, vada per il Pana 50gt60, e che dio me la mandi buona, anche se la visione in un centro commerciale di un sony della serie W9 mi ha fatto venire qualche grattacapo, ma anche la questione economica ha inciso....

Ora, visto che nella mia zona (Rimini) non ho trovato un negozio uno per vedere ed eventualmente comprare il tv, vi chiedo, quale sito online mi consigliate?

Ovviamente dove costa meno, ma non vorrei nemmeno correre il rischio di ricevere uno scatolone con i sacchi di sabbia dentro! :)

Stranamente su mediaworld lo trovi a 1300€
Di solito i cc conosciuti non vanno d'accordo con i prezzi bassi , non so il tuo budget ma a dicembre ci vuole un po' di fortuna .

il phosphor trail è un difetto della teconlogia plasma come il vertical banding lo è del'lcd...però quello presente in questo video è esagerato, io ho la la GT60 ho quel film, è stato il primo che ho visto e non c'è nulla del genere. Per far emergere il difetto sul GT60 servono scene moooolto più frenetiche o meglio ancora test(che chiamerei più torture) specifiche. Io sto anche giocando a BF4 e Killzone in questi giorni in cui la scena e i cambi rapidi di scena sono molto più "furiosi" e non si vede nessun tipo di scia colorata...

Non so se sia un'acquirente sfortunato o video di pessima qualità ma è molto diverso dall'esperienza che ho avuto io.

Secondo voi, considerando che utilizzerò la tv principalmente con sky hd e qualche contenuto scaricato da internet: mkv ecc....

La scelta migliore è il gt60 oppure potrei anche "ripiegare" su un st60?

La distanza di visione è 2/250 metri...

Secondo voi, considerando che utilizzerò la tv principalmente con sky hd e qualche contenuto scaricato da internet: mkv ecc....

La scelta migliore è il gt60 oppure potrei anche "ripiegare" su un st60?

La distanza di visione è 2/250 metri...

Non sottovalutare l'ST50, io l'ho preso, mio fratello ha il GT e posso dirti che: se non ti importa dell'input lag, delle regolazioni più fini, della registrazione su HD, del tuner satellitare integrato, neanche la vedi la differenza tra i due e ti rimangono 400 euro in tasca.

P.S. a 250 metri forse il 50 è un po piccolo, scherzo!!!!

Non sottovalutare l'ST50, io l'ho preso, mio fratello ha il GT e posso dirti che: se non ti importa dell'input lag, delle regolazioni più fini, della registrazione su HD, del tuner satellitare integrato, neanche la vedi la differenza tra i due e ti rimangono 400 euro in tasca.

P.S. a 250 metri forse il 50 è un po piccolo, scherzo!!!!

quindi tu dici che tra st60 e gt60 in qualità di immagine non c'è differenza? no perche devo decidere immediatamente quale comprare dato che non li faranno piu

Premetto che non sono assolutamente un esperto, come quasi tutti ho cominciato prima a documentarmi sul forum e successivamente a porre qualche domanda risultato; in famiglia ci siamo convertiti, e con msomma gioia, al plasma.
A livello di immagine percepita io tra ST e GT non noto differenze, sottolineo che questo giudizio non deriva da una comparazione diretta infatti le due TV NON sono state poste una di fianco all'altra, dunque la distanza temporale delle due visioni potrebbe avermi fatto perdere dei dettagli.
L'altra sera ho visto sull'ST il blu ray di Rango, ora capisco cosa intendono certi utenti quando affermano "a bocca aperta", vi assicuro che il senso di tridimensionalità (nota il film non era la versione in 3D) in certi passaggi era fenomenale, mai visto nulla di simile e il nero...
Ripeto il mio personalissimo parere se non cercate certe features di cui dispone il GT l'ST è la scelta migliore, 400 euro non sono noccioline, ah... l'ST non ha il telecomando con la retroilluminazione dei pulsanti, se potete farne a meno...

50GT60 in più rispetto all'50ST60:

- Filtro antiriflesso migliore (credo)
- Imput lag minore è consigliato per i giochi on-line
- Pannello a 3000Hz (ST 2500 Hz)
- 30.000 livelli di gradazione (ST sui 12.000)
- Tuner satellitare
- Possibilità di registrazione dei programmi su HD (non su pennina in quanto servono almeno 160GB, credo)
- Modalità THX
- Regolazioni professionali (non so cosa siano)
- Flash player sul browser
- Due paia di occhiali 3D (ST uno, però ha la penna)
- Telecomando con tasto per la retroilluminazione

Questo è quello che ricordo, come numeri il GT è avanti ma vi assicuro che l'ST è una signora TV.

Da circa due settimane ho il 50gt60...posso dire che gia in visione normale, per me è eccelso! L' st60 non lo mai visto per cui non posso fare paragoni..! Un altra differenza, rispetto a quanto detto prima è che il gt ha il processore panasonic hexa-core, lo stesso del Vt60. Per quello che ho visto come qualità di visione il Gt è più vicino al Vt60 che al'St60...(montano lo stesso pannello). Anch'io ero indeciso tra i due (Gt -St) alla fine ho optato per il Gt per i seguenti motivi: 1) Pannello e processore superiori; 2) presenza di un occhiale tre d in più..(della penna che scrive sul tv non saprei che fare); 3) sintonizzatore satelitare; Un ultima cosa, non sò come sia l'audio sull'St ma sul Gt60 è ottimo (paragone con altre tv non con sistemi HT), io poi ho un sony rht-g900 a cui collego di tutto e di cui sono ultra contento. Spero di essere stato utile.

Buonasera, sono nuovo del forum.
Mi ricollego a questa discussione per avere un consiglio.

Devo comprare anche io un televisore.
Visione prevalentemente film/telefilm in HD da hard disk (MKV), documentari/film sky HD, videochiamate in skype.
Distanza di visione 3,5 / 4 m.
Dopo varie letture del forum mi sono orientato sui PANASONIC SERIE 60.

Ho visto che le domande sui questi televisori sono piu` o meno sempre le solite ma ancora non sono riuscito a darmi una risposta.
Quello che mi sto ancora chiedendo e`:

55ST60 oppure 50GT60

Il prezzo bene o male e` quello, intorno ai 1200/1300. Ma e` meglio avere 5 pollici in piu` oppure le caratteristiche del GT.

La mia paura e` che volendo fare chiamate in skype, smanettare un po' con le funzioni smart del televisore, far girare MKV magari pesanti il GT faccia la differenza grazie al processore HEXA.

Il fatto che il GT registri su HD credo sia superato avendo il MYSKY HD che lo fa. (Poi non mi capita cosi` spesso di registrare trasmissioni). [Stessa cosa per il sintonizzatore satellitare]
La riproduzione di video da HD ha le stesse prestazioni da entrambi?
Le funzioni smart del TV sono le medesime?
La gestione dei menu`?
Il fatto che ST non abbia flash da browser significa che, ad esempio, se mi capitasse non potrei vedere un video su youtube?

Grazie per l'aiuto!

Parlo dell'ST che possiedo, per gli MKV non ci sono problemi, mi legge tranquillamente file da oltre 10 GB senza nessun impuntamento, per i video di youtube c'è lapp integrata.
Avevo già esposto il mio pensiero sulla differenza tra ST e GT: pelo nell'uovo.
Se sei proprio lontano, e non puoi spostare il divano alla bisogna, io andrei per i cinque pollici in più.

Potrei anche spostare il divano se servisse...

I miei dubbi era solo relativi alla fluidità dei menu della tv e nella gestione delle applicazioni.

Dal punto di vista smart non l`ho spremuta, certo non é un computer, se ti interessasse solo la parte tv ti consiglierei di spostare il divano e prendere l`50ST60 rapporto qualita prezzo imbattibile, il GT monta un dual core ed é piú performante, comunque tra due anni da questi punto di vista qualsiasi tv sarà obsoleta, ti prendi una pennina android da 80 euro e sei felice risparmiando non poco.
Quello che conta ê il pannello!

Ti ringrazio per la risposta.

In effetti a questo punto potrei anche scendere al 50st60, senza farmi abbagliare dai 5 pollici, risparmio non poco, 300 euro buoni che non fanno mai male.
Ci penso ancora un attimo, tanto non ho fretta di prenderlo, posso tranquillamente aspettare dopo natale.

Nel frattempo valuto anche un buon impianto audio da abbinarci, sempre senza esagerare. :)