|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: compensazione del moto. serve o no nel gaming??
-
01-12-2013, 23:31 #1
Junior Member
- Data registrazione
- Nov 2013
- Messaggi
- 8
compensazione del moto. serve o no nel gaming??
ciao a tutti!
sono in procinto in comprare un tv che mi servirebbe quasi esclusivamente per il gamin con playstation 4.
le mie ultime opzioni sono il sonykdl40r473 e il panasonic tx-l39e6. il primo provvisto di compensazione del movimento, il secondo no.
qualcuno riesce a spiegarmi in cosa consiste e soprattutto SE serve quando si videogioca?
ad esempio ho letto discussioni in cui si dice che è importante per giocare, altre in cui consigliano addirittura di toglierlo....voi cosa ne poensate??
-
02-12-2013, 09:07 #2
Advanced Member
- Data registrazione
- Nov 2011
- Messaggi
- 1.310
Dipende dal tipo di motion compensation: l'aggiunta dei frame tramite interpolazione ad esempio fluidifica il movimento, ma spesso in modo irregolare e crea artefatti; l'interpolazione attraverso retroilluminazione (BLS) invece, se efficace, (IMHO) può rimanere sempre attiva, perchè non altera in alcun modo il materiale (ne in bene ne in male...) ma aumenta semplicemente la risoluzione percepita appunto nelle immagini in movimento... L'interpolazione quasi sempre causa un aumento dell'input-lag (tempo di risposta) del tv, per questo risulta difficile giocare... nel caso del sony cmq anche con interpolazione attiva l'input-lag dovrebbe rimanere bassissimo, quindi dato che li trovi allo stesso prezzo potresti prendere il sony e provare l'interpolazione...
Dagli altri punti di vista non conosco bene l'r4, quindi aspetta altri consigli... dell'E6 invece so che è cmq un ottimo tv come qualità d'immagine... certo, se potessi aggiungere quei 150 euro non persisterebbe più alcun dubbio (sony w653)
-
02-12-2013, 15:28 #3
Junior Member
- Data registrazione
- Nov 2013
- Messaggi
- 8
eheheh mi aspettavo da un momento all'altro un "con appena qualche eurino in più...."
però purtroppo sono già al massimo del budget
grazie per adesso, sei stato molto gentile