Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 24

Consiglio acquisto tv 55/60 pollici

Ciao ragazzi,
    Cambio casa cambio di tv! Vengo al dunque dovrei comprare un tv x il salone da mettere sulla parete attrezzata.
    La distanza da cui lo vedrô é di circa 3,50 mt. Lo userô x SKY,x box one. La larghezza disponibile sulla parete é di circa 1,35 mt. Il mio budget é di circa 2000,00 euro. Avevo preso in considerazione il Samsung 55f8000 per le sue app. x il 3D e x la conversione 2D-3D. Voi cosa consigliate?
    Grazie in anticipo

Hai scelto il top in ambito lcd led.
    Il Samsung F8000 possiede senza dubbio la migliore sezione smart, con un'ottima velocità di navigazione grazie al suo processore quad core.
    Anche il 3D è il migliore tra gli lcd.
    I modelli che offrono la più alta qualità d'immagine per questa tecnologia sono appunto l'F8000 e il W905, con Samsung che si distingue per la sua immagine razor, molto tagliente (ma ampiamente personalizzabile grazie al più completo set di regolazioni) e Sony che invece ha un'immagine più morbida.
    In alternativa potresti puntare su un plasma per restare su livelli di qualità molto elevati: Pana ST/GT/VT 60, Samsung F8500.

Grazie gorillaz!!!
    In effetti la mia prima scelta è l'f8000...ma mi chiedevo se a 3,50 mt di distanza si vedesse comunque bene e se comprare un tv su internet(ho dei dubbi...)fosse consigliabile. Infatti tra i vari giri x centri commerciali il prezzo migliore che ho trovato é intorno ai 2300 euro mentre su internet si scende a circa 2000. Scusa se approfitto che caratteristiche hanno i pana da te indicati?

55" da 3.5m...bene si vede bene, ci vorrebbero un 10-15" in piu x godersi HD e 3D..

online ormai comprano tutti..hai meno rotture e spesso anche piu garanzie (recesso)
    Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
    Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350

Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia

Grazie zed,
    In realtà il problema di mettere un 60" è dovuto al poco spazio sulla parete(1,35 mt. di lunghezza...)ero interessato eventualmente anche ad un plasma, ma da quel che ho letto Samsung come app e internet è un passo avanti a tutti. Tu cosa ne pensi anche del plasma? Hai consigli?

io ho sempre preferito un nero ottimo ed un contrasto migliore, piuttosto che le app internet

domanda: li hai visti dal vivo o sono ragionamenti su consigli altrui?

cmq prendi sempre il prodotto più grande in base allo spazio e al budget disponibile
    Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
    Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350

Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia

Ciao Zed,
    Grazie x la risposta. In effetti il samsung 55 f8000 l'ho visto dal vivo(nn c'é centro commerciale che nn ne abbia!!!)invece quelli al plasma pana sono impossibili da trovare! Dovrei al massimo provare come misure con un 60" ma nn ci sono della serie 8000 ma solo pana al plasma. Giusto?

Per non mangiarti le mani in futuro DEVI vedere un plasma dal vivo soprattutto investendo una cifra simile, solo dopo potrai scegliere in tranquillità quello che piú ti aggrada.

ciao martin,
    in casa in questo momento ho un lgpk250 che in effetti e' un plasma ed al quale ho cambiato da un mese il pannello ed in effetti(pur nn parlando di un top di gamma)le immagini sono molto naturali...ma il col plasma pana nn avrei poi caratteristiche come le app o altro.
    e poi ho letto in giro che panasonic dovrebbe nn produrre piu' plasma

Nei plasma Panasonic solo la serie x60, la più economica e oltretutto HD ready non è smart. Le serie ST, GT, VT e ovviamente ZT sono tutte smart e 3d. Direi che la sezione multimediale di Panasonic è la migliore, subito dopo Samsung. E' vero, l'azienda ha comunicato che il prossimo anno i plasma non saranno più in produzione, ma ciò non toglie che al momento siano il meglio che uno può trovare soprattutto in fatto di visione cinematografica e contenuti video di elevata qualità. Il fatto poi che non vengono più prodotti, non significa che non potranno usufruire dell'assistenza. Certo che se uno utilizza il televisore prevalentemente per il gaming, forse fa meglio a orientarsi su qualcosa d'altro.

Grazie tetobanni,
    In sostanza con 2000 euro di budget e utilizzando la tv x gaming sky e skype(quindi necessitá di un buon processore,samsung quad core)tu quale pana consiglieresti?
    Grazie

Se vuoi il top di gamma il 55vt60, se invece ti accontenti di un'ottima qualità di immagine, senza tanti gadget aggiuntivi il 55st60 ti farebbe risparmiare un bel po di soldini.

Ciao Ultimo78, sui plasma Pana ti hanno già risposto egregiamente.
    Se il tuo limite massimo è 60" potresti rimanere tra il Samsung 55F8000 led e il Panasonic 55VT60 plasma. L'ST60 ha forse un input lag troppo alto per il gaming (perlomeno online).
    Se ti ci sta potresti pensare seriamente al plasma Samsung 64F8500, che unisce le qualità di un plasma alla luminosità di un led, è in più avresti lo stesso processore quad core e la stessa sezione smart del fratellino led

Grazie Gorillaz!!!
    In effetti la tua idea é ottima ma rischierei di sforare come budget(2000 euro) e come dimensioni.
    Dovrei vedere se fosse possibile spostare le mensole sulla parete attrezzata e pensare poi di spendere qualcosa in più..che dici,conosci le dimensioni di larghezza del 64 f8500? Ma poi nn rischierei di essere troppo vicino(3.5 mt...)?

con quel budget potresti acquistare il plasma 55vt60, una tv dalle immagini incredibili! inizialmente anch'io ero orientato sul 55f8000 poi leggendo i vari thread e confrontandomi con alcuni utenti, sono felicissimo di aver fatto la scelta giusta: 55VT60...semplicemente meraviglioso (non solo nella resa ma anche nell'estetica)...poi nei tuoi 135cm. ci sta' alla perfezione (è 132cm.)
    ps. lo guardo da 3 mt. e lo trovo decisamente giusto...
    panasonic TX-P55VT60 (salone) - samsung 40EH5300 (camera)

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •