|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: TV LED 55" MEGLIO SAMSUNG UEF6500 O LG LA660S??
-
30-11-2013, 19:06 #1
Junior Member
TV LED 55" MEGLIO SAMSUNG UEF6500 O LG LA660S??
Ciao a tutti....quale è meglio dei due tv SAMSUNG UEF6500 O LG LA660S taglio 55"?
Poi che differenze ci sono tra LG LA660S e LM660S??
Come budget arrivo massimo a 1000Euro (e già sono tanti di questi tempi per una tv), avete altre proposte valide su questa cifra e pollicciaggio?
Come uso tv normale in SD e play3...3,5 metri dal divano.
Su queste cifre è meglio un plasma di medio-bassa qualità o un led di media qualità?
Help sono indeciso...
-
01-12-2013, 10:11 #2
Senior Member
Alla tua distanza di visione per apprezzare il surplus qualitativo dell'alta definizione ti ci vorrebbe almeno un 65".
La differenza fra LA660S e LM660S è che il primo è un modello di quest'anno, il secondo è dell'anno scorso.
Il Samsung ha una sezione smart pià evoluta, ha livelli di nero più profondio e maggior contrasto, il che gli consente una resa migliore in ambienti con luminosità scarsa o assente. L'LG ha un ottimo 3d passive ed è più indicato per gli ambienti con buona illuminazione e visto l'angolo di visione più ampio se viene guardato da punti diversi della stanza.
Plasma di quel formato, al di sotto di quella cifra, che valga la pena di prendere in considerazione non ce ne sono.
Volendo salire di livello ci sarebbe il Panasonic 55st60 che come qualità di immagine supera tutti e due i modelli che hai indicato, ma sfora il tuo budget di 200 € circa.
-
01-12-2013, 13:17 #3
Junior Member
Grazie mille per le risposte...anch'io ero orientato sul pana st60, ma su alcune discussioni ho sentito molti che si lamentavano per la visione in SD, quindi fatemi capire perché un televisore di gran lunga superiore ad un altro come l'ST60 si vede male in SD?!
Io gioco a play3 ma non così assiduamente, la maggior parte dell'utilizzo sarà visione in SD + qualche DVD...
Per l'utilizzo che ne faccio io sarebbe sprecato l'ST60 o si apprezza comunque la differenza?
-
01-12-2013, 14:18 #4
Senior Member
Quando si parla di contenuti sd è difficile dare dei giudizi "ecumenici". Dipende dai canali che si guardano solitamente. Per la mia esperienza l'ST sui canali sd va molto bene, certo che se il segnale è una ciofeca il tv miracoli non ne fa. Tempo fa ho letto di un forumista che aveva preso un et60 e lo ha cambiato nel giro di pochissimo perchè non era soddisfatto della resa in sd. E' passato un st60 e scriveva che non c'era paragone.
-
01-12-2013, 23:30 #5
Member
Io sono un possessore proprio di un Lg 55LA660S. Ovviamente tutto è soggettivo, però a me come si vedono gli sd non mi dispiace affatto. Ovviamente vanno disattivati tutti i filtri altrimenti la visione sembra innaturale (mentre per gli hd migliorano la visione
)
-
05-12-2013, 21:31 #6
Junior Member
Ciao Riddik, volevo chiederti nella confezione dell'LG 55LA660 c'è solo il telecomando magic control? com'è comodo da usare?
Per l'ST mi sono informato e sicuramente è un altro pianeta, però tra costo + un paio d'occhialetti che altrimenti non sono inclusi arrivo a 1400Euro
Invece ho letto sempre su questo forum pareri molto positivi sull' LG 60PH670s che si aggira sempre sui 1000eurini tondi tondi ...
e 5" in più allo stesso prezzo non sarebbero male...il divano ce l'ho a 3,5metri.
Ora la domanda è tra LG55LA660S e LG 60PH670S, quale scegliere??!
Il 3D dell'60PH670S è inferiore al tanto acclamato passivo?