Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

HELP: Indecisione fuori dal comune

Salve a tutti!
    Circa 8/9 anni fa, a seguito di approfondite ricerche sul forum, acquistai quanto potete leggere in firma. ne fui contentissimo. 2 anni fa, cambiai casa, finalmente acquistata, e in fase di completamento feci fare predisposizione per l'impianto e speaker da incasso. Purtroppo, dopo qualche mese, venne ad abitare accanto a me, una coppia con lei incinta che scelse di piazzare la camera da letto confinante con il mio salone. Purtroppo il loro bambino ha problemi e l'utilizzo da parte mia del subwoofer li disturba, rendendomi conto della situazione e sollecitato dalla voglia di cambiare qualcosa, starei pensando di eliminare l'impianto dolby surround e sostituirlo con un Bose solo TV (che ho già in camera di mio figlio e devo dire che non è male come surrogato) ma almeno godere visivamente, quindi sostituire il mio amato Plasma Nec 42vr5 con un 55/60" led. Capirete che sono mooooolto indeciso già sull'eliminare tutto l'impianto audio e poi, adesso, non saprei proprio che TV scegliere. Ho visto qualche bel Samsung e qualche bell' LG, vorrei restare sotto i 2.000 e vorrei poter sfruttare tutta la capienza della porzione di parete adesso occupata da monitor+speaker laterali (145/150 cm). Insomma....che ne dite? Alternative?
    Nec 42vr5, Denon 1910, Yamaha Rx-V450, Kef 1005.

l'alternativa che qui molti ti consiglierebbero e' il plasma, soprattutto per tagli cosi' grandi, l'hai escluso per qualche motivo in particolare? Poi se indichi distanza di visione, contenuti, luminosita' ambientale, angolo di visione riceverai consigli piu' mirati

mi associo al consiglio, inoltre prenderei in considerazione l'acquisto di cuffie multicanale di qualità (troverai diverse discussioni sulle SOny, ne fa vari modelli). Certo, non è come un vero impianto, ma moolto meglio dell'audio del televisore ;-)
    Mansarda HT VPR: Epson-TW9400, Schermo: ScreenLine Inceiling 16:9 244, Plasma: Panasonic 50ST60, Sintoampli: Onkyo TX-SR875, Finale: Yamaha MX-600, MediaPlayer1 Fire Stick 4X Max, MediaPlayer2: Mede8er 600X3D, Lettore BD: Panasonic BDT130, Consolle: Sony PS4, Frontali: ESB 7/08 II, Centrale: KEF 200C, Surround: Definitive Tecnology Mythos XTR-20BP, Salotto Plasma: Panasonic 42PX8, Dvd: Pioneer DV-410V, MediaPlayer: Mede8er 400XMini, Sintoampli: Denon AVR-X2100, Consolle: Sony PS3, Frontali: KEF iQ3

Citazione Originariamente scritto da enri69 Visualizza messaggio
    l'alternativa che qui molti ti consiglierebbero e' il plasma, soprattutto per tagli cosi' grandi, l'hai escluso per qualche motivo in particolare? Poi se indichi distanza di visione, contenuti, luminosita' ambientale, angolo di visione riceverai consigli piu' mirati
    Giusto!
    Il Plasma, non l'ho attenzionato, perchè ho pensato, magari sbagliando, che come tecnologia sia ormai superato e che l'ultima frontiera mi pare di capire siano i LED.
    Distanza dalla spalliera del divano al monitor: 320 cm
    Contenuti in ordine di frequenza (ma i film sono quelli che mi interessano maggiormente): TV, Film, Videogiochi
    Luminosità: Poca luce, accanto alla tv c'è un balcone, dal quale, inrealtà, di luce ne entrerebbe molta, ma teniamo sempre la tapparella abbassata altrimenti diventa fastidioso guardare la TV.
    Angolo di visione: Il divano si trova proprio di fronte alla tv.

Per Enri69: ahimè, le cuffie ce le ho già, ma purtroppo, da qualche tempo non riesco più a sopportarle, mi causano mal di testa!
    Ultima modifica di sampei75; 19-11-2013 alle 00:27

Nella tua scelta ti posso consigliare di partire senza preconcetti e scegliere "alla pari". Il plasma non e' superato. Il plasma verra' abbandonato per altre ragioni che sono state ampiamente discusse qui sul forum. C'e una bella differenza.
    La tua scelta non dovrebbe essere influenzata da quello che vendono nei centri commerciali e in quello che comprano i tuoi colleghi, ma esclusivamente dalle tue conoscenze, dal tipo di utilizzo del TV e dai tuoi gusti personali. Fortunatamente i TV non sono come le banche...se anche la tecnologia plasma "fallisse", in casa tua continuerebbe a funzionare tranquillamente e di sicuro meglio del 95% dei LED in commercio.
    Stanza:15mq - S.Amplificatore:Pioneer SC-LX76 - Lettore B.ray:Pioneer BDP-450 - Lettore CD/SACD: Pioneer PD-30 - Player Multim. : Dune HD Smart D1 - HTPC: Silverstone Grandia GD06-AMD A6 - Cavi: G&BL-Sommercable - Diffusori: (5.1) Klipsch Ref. MKII (2x RF62 - 1x RC62 - 2x RS52) SUB: Klipsch (1x RW10d) - TV:Panasonic plasma TX-P50VT50 - Diffusori PC Game: (5.1) Logitech Z-906

Sei distante 3 metri? Hai 1,5 metri di spazio? Hai 2000€ di budget? Vuoi il miglior TV alle tue condizioni?
    Panasonic 65ST60!!!! Lo trovi su MediaWorld shop-online a 1999€ con 10 rate tasso 0 (sino al 24/11) e consegna con corriere CEVA!!!
    Altro?????

Sembra uno spot !!!

Ma in realtà è il miglior acquisto che tu possa fare!!!
    TV - Pioneer KRP500A; Panasonic: TX-65GZ960/42S10/37PX8; LG PJ350; SONY KD85XH9505/KDL42W805A/50W808C.
    Lettori BD/CD - Pioneer BDP: LX52/51FD/PD-207; Panasonic DP-UB9000/DMP-BD85; LG BD350; Sony UBP-X800M2/BDP-S4200; ROTEL RCD-12; DENON DCD520ae.
    Amplificatori - ROTEL RSX1550; Pioneer: SC-1223/VSX-S510/A209R.
    Diffusori - Focal Chorus: 716/700/705; Wharfedale: PC DX10; IndianaLine: TESI 560/760/240, DJ 308/808

Quoto shakii, è il TV perfetto x te! Per avvicinare la qualità di quel plasma con un led dovresti spendere molto di piu', poi su quelle dimensioni clouding e coni di luce nei led sarebbero pressoché sicuri

Ringrazio tutti quelli che sono intervenuti al topic! Sto andando in giro a cercare di vedere "live" il Panasonic, ma non lo riesco a trovare, perlomeno a Messina....prox settimana mi sposterò su Catania, speriamo lì lo abbiano!!! Poi deciderò!

I TV al plasma sono ancora ad oggi i TV "Reference" del 2013 (il VT e lo ZT Panasonic).

Altro che superati dai LED !
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •