Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Lightbulb Cambio TV per console new generation, conviene?

Salve a tutti,
    professandomi piuttosto profano in materia mi sono dedicato alla lettura di vari topic in questo forum (a cui mi presento e faccio i complimenti); questo per giungere almeno a qualche conclusione in merito al fatto se mi convenga o meno sostituire il mio vecchio lcd.

- L'uso principale come da titolo del topic è il gaming prettamente per l'uso della nuova ps4
    - La distanza non è un problema e il massimo che posso permettermi per questioni di spazio è un 32"
    - Gioco prevalentemente al buio
    - Budget non più di 400 euro

La tv che possiedo ora è un Hannspree Xv-S ST251MAB e vorrei sostituirlo eventualmente con un Sony KDL32W653ABI (che da quanto letto su questi lidi è la scelta migliore in ambito gaming e 32 pollici).

La domanda principale è se la differenza di caratteristiche tecniche (non tanto di grandezza pannello) è talmente elevata da giustificare il cambio, oppure il divario è contenuto da non motivare tale scelta.

Insomma, dal punto di vista di lag, qualità immagini, risoluzioni e fps delle nuove console e tutto quanto mi consigliate decisamente questo cambio?

Ringrazio tutti coloro che interverranno per sciogliermi il dubbio

E direi proprio che ne vale la pena. Avresti miglioramenti in termini di contrasto, livello del nero, movimenti, input lag, praticamente tutto. In ogni caso visto che ormai mancano solo 15 giorni all'uscita della PS4 puoi sempre provarlo e vedere come va, ma so già che molto probabilmente lo vorrai cambiare.
    Panasonic P50GT60 - Panasonic 42PX8

Ciao Chopin
    anche io come Mike88 ti consiglio l'acquisto. Quoto tutto quello che ha detto. Io il mio l'ho preso proprio in vista di PS4 (in verità la colpa è stata di The last of us, gioco molto buio dove il mio Pana 32" non era all'altezza (pannello ips, i neri erano grigi)
    Io ne sono assolutamente soddisfatto.Ti consiglio di giocare a circa 1,5 metri di distanza

Perfetto vi ringrazio molto.

Potete aiutarmi a chiarire solo un'ultima questione? Nella mia ignoranza sento spesso discorsi del tipo che con i 1080p e 60fps delle nuove console, la frequenza di una tv per apprezzare il tutto e non avere effetti scia o quant'altro debba essere elevata.
    Insomma se non ho capito male dal topic di riferimento di nemesis questo sony ha una frequenza di 60hz (forse 100hz) e 200hz artificiosa.

Sarà quindi sufficiente questo tv per godere appieno dell'alta definizione che queste nuove macchine da gioco sprigioneranno?

Grazie ancora

Per videogiocare i 50/60hz nativi del pannello vanno più che bene non ti preoccupare (poi se vuoi ancor maggior dettaglio, sacrificando un pò di luminosità, attiva la scanning backlight che inserisce i frame neri. In questo modo avrai un movimento da CRT e un dettaglio da led fullhd)

Benissimo.

Insomma sono praticamente convinto da quanto mi avete detto.

Come dicevo la cosa per me importante da stabilire era l'indubbio beneficio ottenuto dal passaggio del mio tv a questo sony anche in ottica futura per godere appieno della ps4 senza dover pensare ad un altro tv in un futuro prossimo.
    Dato che in pratica mi sembra di aver capito che le differenze che godrò saranno molto ampie e che grazie a questo prodotto gusterò appieno i nuovi sistemi di gioco, allora procedo all'acquisto.

Datemi l'ultima spinta e conferma in tal senso (sono un indeciso per natura) e procedo (ho trovato online degli store che lo vendono a ottimi prezzi).
    Ultima modifica di Chopin_xyz; 15-11-2013 alle 11:52

Non te ne pentirai, vai tranquillo.
    Verifica sempre che il sito sia sicuro. Buon acquisto!

Considerando la tv dalla quale arrivi e le alternative del mercato su questi prezzi, ti consiglio anch'io il W6... l'unica alternativa possibile, IMHO, è l'X60 Panasonic, ma non è full-hd e ha un input-lag (seppur più che accettabile: 34.8ms) più alto del W6 (che è il meglio in campo tv da questo punto di vista)

Grazie di nuovo a tutti. Decisione presa.

Non so se posso linkare lo shop dove l'acquisterò a 400 euro spedita.
    Ad ogni modo onde evitare errori il codice riportato è questo Sony KDL32W653ABI con garanzia italia.
    E' tutto corretto giusto?

Salve, su consiglio di un amico, mi sono iscritto su questo forum per chiedervi un'opinione su un acquisto che vorrei fare in questi giorni.
    Vi spiego, vorrei comprare un plasma 55 pollici, ne faro' un utilizzo gaming(ps4) e anche film in hd o 3d di sky. Ho un budget di 1300/1400 €
    Ero lì per comprate un p55st60, e Vi ripeto sotto consiglio di un amico, m'ha detto di chiedere consiglio su questo forum
    Non vi nascondo che mi faceva gola anche il vt60, ma il prezzo più basso che ho trovato è di 2000€
    Se avete qualche consiglio da darmi, lo accetto volentieri.
    Mille grazie in anticipo

Ciao dominio.
    Scusa se mi permetto, ma credo ti convenga aprire un topic con la richiesta. Non per altro, ma di sicuro avresti più visibilità e possibilità di risposte specifiche invece che in questo topic dove il titolo è diverso e si parla d'altro. Tutto quì, lo dico per te

Ripropongo nel frattempo la conferma sucodice e versione corrette per completare l'acquisto sul e-shop scelto; Sony KDL32W653ABI con garanzia italia va bene o c'è qualche versione differente più recente, qualcosa che non va insomma?

Va benissimo quello.

Acquisto effettuato, bonifico eseguito.

Grazie a tutti per le informazioni e la pazienza.

Non mancherò di riportare nel topic di riferimento del Tv le mie impressioni

Poi facci sapere.

Non mancherò

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •