Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Consigli per l'acquisto..

Salve a tutti, sono nuovo del forum!
    Volevo complimentarmi con tutti voi, bel forum, ottime analisi e ottimi consigli!

Detto ciò, vi porgo la mia domanda..
    Sono indeciso (nella mia ignoranza) su quale tv acquistare! Ho notato tra i tanti due modelli..
    Samsung 46f6500 /46f6800
    Panasonic 42dt60

Ne devo fare un uso normale, niente di eccezionale, ma neanche un tv "scadente"..
    La distanza di visione è di circa 3 metri..
    Meglio puntare sulla grandezza (in questo caso samsung).. o qualità (sempre se consideriamo il panasonic migliore) ???
    Online si trovano all'incirca sulle 700€.. oppure mi sapete consigliare qualche altro modello???
    Grazie mille a tutti voi!!!!
    Ultima modifica di marcomains; 14-11-2013 alle 14:23

secondo me a quel prezzo ti conviene prendere un plasma (st60, tanto per fare un nome a caso XD ), a meno che tu non guardi la tv in un ambiente illuminatissimo e/o soltanto per giocare

il problema dell'ST60 sarebbe il prezzo/la distanza, nel senso che nel budget ci sta il 42, ma per la distanza ci vorrebbe almeno il 50...che costa 850€ circa online.
    Sicuramente la qualità non è da paragonare ai led citati, ma per avere una situazione ideale ci sarebbero da sborsare qualche euro in più :P

Sì, non mi ero addentrato nella questione del polliciaggio perché stavo attendendo la risposta dell'interessato per quel che riguarda l'uso. Volendo essere più completi un 42 pollici da 3 metri può essere benissimo non full hd, in tal caso potresti prendere un 42x60 a circa 350 euro, se invece riesci ad alzare il budget è indubbio che il 50st60 possa rivelarsi un acquisto più azzeccato, magari nell'ottica futura di guardare più materiale in hd ovvero di avvicinarti

Plasma-to.. la qualità non è da paragonare per quale motivo? Qual'è migliore secondo te?
    Ieia.. L'ambiente è un po illuminato, ma non devo giocarci
    Per quanto rigurda la serie 7 di samsung??? (40 pollici)

La qualità non è da paragonare perchè il Panasonic ST60 è superiore a qualsiasi lcd led, anche dal costo doppio.
    Panasonic P50GT60 - Panasonic 42PX8

Mike mi ha anticipato! Ma quoto quel che egli ha scritto
    Di conseguenza anche la serie 7 di Samsung (che è una ottima tv) per il tuo uso risulterebbe perdente in un confronto a due. Poi se ti piacciono i colori da lampada abbronzante allora è un altro discorso

Citazione Originariamente scritto da Mike88 Visualizza messaggio
    La qualità non è da paragonare perchè il Panasonic ST60 è superiore a qualsiasi lcd led, anche dal costo doppio.
    Ahah dai non esageriamo :P si fosse parlato di 46f8000 io ci avrei pensato :P
    resta il fatto che da 3 m non ha senso aumentare la qualità del pannello diminuendo la diagonale...l'unica alternativa che svolterebbe veramente la situazione sarebbe passare da 700 a 850€ :P

Non credevo che il plasma, ancora oggi, risultasse all'altezza (anche migliore forse) di molti lcd!
    Una domanda, ma tutti questi hertz, in realtà, praticamente.. a cosa servono! Le freq digitali non sono 50/60??
    Suppongo che l'uso "esagerato" sia adatto a uso extra?!?!

Oppure risparmiare prendendosi la 42x60...Marco, a te la palla ora!

Sai perchè han cominciato a mettere le frequenze anche sui Plasma? perchè han visto che l'acquirente da centro commerciale invece che guardare la qualità delle immagini girava guardando i cartellini ed era attratto dai numeri alti...

Quindi voi, tra un 42dt60 e 42st60.. mi consigliate il plasma!!?!?!?!
    Grazie mille a tutti, molto gentili e cortesi!!!!

tra quei due e per il tuo uso direi decisamente st60!

tra questi 2 non c'è neanche da pensare, li ho visti uno di fianco all'altro...la profondità del plasma ridicolizzava il DT

Ok, perfetto! Gentilissimi, penso che daro' ascolto ai vostri consigli!
    Ultimissima domanda.. Se volessi (e mi servisse per spazio) un 46/47 pollici, sempre sulle 7/800€.. ?!?!!?!?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •