|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Indecisione assoluta tra due modelli 32"
-
12-11-2013, 23:03 #1
Junior Member
Indecisione assoluta tra due modelli 32"
Salve a tutti, mi chiamo Riccardo ed ho trovato il vostro sito tramite miriadi di ricerche nelle quali sto letteralmente sbattendo la testa. Settimana prossima dovrei finalmente cambiare TV ed acquistarne una tra le seguenti due:
-Samsung UE32F5500AY
-Sony KDL32W653
Purtroppo il mio limite è di 32" (lo spazio è quel che è) .
L'uso che ne farò consisterà in mkv 1080p da HDD esterno/pennetta, internet, Sky HD, condivisione wifi direct/dlna con smartphone, tablet e pc.
Ora, entrambe le TV, stando almeno alle specifiche, risultano QUASI identiche ! La Samsung parrebbe avere addirittura "processore dual core" ..mentre dalla sua il Sony ha 200hz in più quanto a fluidità d'immagine. In rete si dice la Samsung sia migliore nel comparto smart con più contenuti..mentre il Sony invece per il gaming, avendo un input lag abbastanza basso.
In definitiva: quale delle due mi consigliate?! Ed apparte quelle appena citate, qualcuno è a conoscenza di altre differenze a favore/sfavore di una o l'altra, in maniera tale da cadere in piedi una volta effettuato l'acquisto?!
Grazie in anticipo a chiunque..
Ultima modifica di Ricky84; 12-11-2013 alle 23:06
-
13-11-2013, 08:53 #2
Junior Member
guarda non sono un espertone.
ma mi pare che siano molto simili dal punto di vista prestazionale.
ti dirotterei sul sony giusto perche ha 200 hertz mentre il samsung 100
-
13-11-2013, 10:52 #3
Advanced Member
Io andrei sul Sony. L'ho visto all'opera ed è davvero un ottimo tv.
Panasonic P50GT60 - Panasonic 42PX8
-
13-11-2013, 11:30 #4
Il sony non legge gli MKV il samsung è quello più multimediale in assoluto.
L'immagine del sony ha colori buoni gia di suo, samsung devi settare se vuoi avere colori buoni, la modalità dinamica è un disastro.TV OLED SONY KD-55AF8 - - LCD SONY KDL-55HX855 venduto – console Xbox One S
-
13-11-2013, 13:00 #5
Advanced Member
Infatti sui Samsung la modalità Film offre già una buona immagine con colori naturali, chiaramente settandolo si ottengono risultati migliori ma questo vale un po' per tutti.
La modalità Dinamica non è neanche da prendere in considerazione, orrenda e sballatissima, ma è quella che vediamo nei centri commerciali.
-
13-11-2013, 13:03 #6
Junior Member
..Proprio quello che non avrei mai voluto sentire!
Ho rivisto ora le caratteristiche del Sony, e forse ho letto male io: praticamente l'MKV vien riportato compatibile (solo?) tramite condivisione in dlna..
Una sola perplessità circa il Samsung: ha il wifi 'nativo', oppure di tipo Ready ?! Perchè leggendo in giro ci son pareri discordanti, ed anche questa sarebbe una seccatura..
Forse, con un futuro ipotetico acquisto di una PS4, col Sony avrei avuto già sin d'ora una TV pienamente pronta per il gaming, nell'evenienza. Ma ora che scopro dell'incompatibilità dell'mkv, faccio un passo indietro a favore del Samsung. Tra pennette ed HDD vari, avrei svariati film da potermi godere in tutta comodità..e sinceramente perdere questa possibilità mi seccherebbe alquanto .
Oltretutto, dopo aver letto un paio di pagine di questo forum, ho riscontrato effettivamente come ad alcuni addirittura il Sony si sia del tutto bloccato, durante la lettura di un mkv a 1080, risolvendo con lo stacco e riattacco dell'alimentazione...!
Grazie a tutti delle risposte !
-
13-11-2013, 13:59 #7
Tutta la gamma 2013 smart TV di samsung mi risulta che abbia il wi-fi integrato.
Sony hai letto bene, puoi far passare un MKV tramite DLN ma non avrai un risultato decente.TV attuale Sony KDL-55W905A - Lettore Blu-Ray 3D Sony BDP-S790 - Sintoamplificatore Marantz 7001 - Diffusori Indiana Line Frontali Musa 505 Centrale Musa 705 Surround Musa 205 Subwoofer attivo Basso 850 -Monitor PC Samsung PLS S24D590PL - Plasma Samsung PS64E8000 morto dopo appena 2anni - Panasonic TX-P55VT30E