Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Acquisto TV LED 32": quali specifiche controllare?

Ciao a tutti, premetto che non sono troppo esperto di tv, quindi chiedo aiuto a voi.

Ho ricevuto un buono di 250 € da spendere in una grande catena, quindi devo attenermi alle loro offerte. Ho intenzione di prendere una TV da 32", ma mi chiedo quali siano le caratteristiche più importanti che questa tv debba avere. Io sono partito subito col presupposto che "deve essere full hd, non hd ready.", presupposto che mi chiedo (in realtà VI chiedo) quanto sia effettivamente importante su un pannello da 32".

Però poi ho pensato che ci possano essere altre caratteristiche altrettanto importanti, cos'altro dovrei controllare, premesso che cerco una tv che legga filmati in hd dagli hard disk e dalle penne usb?

Il negozio online della catena offre:

• SAMSUNG UE32EH5000 (269 €)
    • PANASONIC TX-L32EM6E (299 €)

E qui noto una differenza che mi pare importante, il samsung, più carino, è 50 hz, mentre il panasonic è 100 hz. Sono già possessore di un LG LH4300 che è un full hd, 50 hz, con cui mi sono trovato bene.

Che mi dite? Consigli?

I samsung su quella fascia di prezzo vanno meglio sui segnali SD interllacciati, hanno un lettore usb che legge praticamente qualsiasi cosa gli metti sulla pennetta, molto spesso sul 32" samsung trovi un pannello S-PVA a mio avviso migliori dei pannelli MVA.
    Il modello 32eh5000 è dello scorso anno è abbastanza "grosso" rispetto al nuovo modello 32F5000 del 2013;
    Se vuoi altre notizie leggi questa recensione molto affidabile, se ne esce abbasta bene oltre ad avere un ottimo rapporto qualità prezzo
    http://www.hdtvtest.co.uk/news/samsu...1308253262.htm
    TV attuale Sony KDL-55W905A - Lettore Blu-Ray 3D Sony BDP-S790 - Sintoamplificatore Marantz 7001 - Diffusori Indiana Line Frontali Musa 505 Centrale Musa 705 Surround Musa 205 Subwoofer attivo Basso 850 -Monitor PC Samsung PLS S24D590PL - Plasma Samsung PS64E8000 morto dopo appena 2anni - Panasonic TX-P55VT30E

con "grosso" intendi esteticamente? non ho troppe velleità estetiche, anzi...una cosa vale l'altra. secondo te, quindi, non soffre i 50hz?

l'idea che legga praticamente qualsiasi cosa mi attira molto. moltissimo. ed anche la qualità sull'sd.

la recensione, però, è del modello f5000? se riesco a trovarlo in negozio gli dò un'occhiata.

se poi avete qualche altro modello che posso trovare da mediaworld, sempre 32" full hd tra i 250 ed i 300, sono molto ben accetti!

ieri ho preso un 32" della sharp a meno di 250€ sul negozio da te indicato, è un full led da 100Hz

Citazione Originariamente scritto da iso972 Visualizza messaggio
    ieri ho preso un 32" della sharp a meno di 250€ sul negozio da te indicato, è un full led da 100Hz
    penso sia questo: LC-32LD145E
    è un hd full led, come ti trovi?
    non trovo recensioni in giro, qualcuno sa qualcosa a riguardo?

Citazione Originariamente scritto da rob3rto Visualizza messaggio
    penso sia questo: LC-32LD145E
    è un hd full led, come ti trovi?
    non trovo recensioni in giro, qualcuno sa qualcosa a riguardo?
    mi deve ancora arrivare, comunque è il più completo di tutti i tv led di quella fascia di prezzo, puoi anche registrare su usb mentre con altri puoi solo leggere. angolo di visuale 178°, 100Hz, lo schermo dovrebbe essere opaco ed è una grande cosa, quindi ha tutto quello che serve.
    non si trovano recensioni perchè è nuovo come TV.
    Ultima modifica di iso972; 15-11-2013 alle 19:57

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •