Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Scelta 46w905-46f8000-42GT60

Buongiorno,

-distanza 2.8 metri non modificabile
    -massimo 46"
    -game 30%, HD 30%, SD 40% (3D e Smart non mi interessano)

Mi piacerebbe il Panasonic ma la distanza mi preoccupa. La "seconda" scelta sarebbe il Sony a circa 1450€ ma c'è un offerta in corso per il Samsung a 1200€ che mi intriga. Secondo voi in termini di qualità di immagine Sony vale 250€ in più del Samsung ?
    Voi cosa scegliereste?

Grazie a tutti

Io farei di tutto per alzare il polliciaggio o diminuire la distanza.
    Qualora non fosse proprio possibile, sceglierei il Sony.
    Il Samsung è superiore nella parte smart, che non ti interessa, mentre il Sony è nettamente superiore per il game, che invece ti interessa molto.
    Se tutto ciò giustifica la differenza di prezzo è una valutazione soggettiva che solo tu puoi fare.
    Ciao.
    TV: Sony BRAVIA KDL-55W905A Sorgenti: Sony BDP-S790 + My Sky HD Ampli: Cambridge Audio Topaz AM10 CD Player: Yamaha CDX 450E Tuner: TEAC TX4030 Diffusori: Mordaunt Short 906 Cavi potenza: QED 79 Strand Dispositivo portatile: Samsung Galaxy S4 Bluetooth: Bose SoundLink Mini Reflex: Contax 139 quartz Tablet: Samsung Galaxy Tab S 10,5"

Il Sony ha un pannello più evoluto rispetto al Samsung che suppongo non abbia quasi modificato il pannello dell'anno scorso visto che miglioramenti sostanziali non ce ne sono stati.
    Come qualità generale il Panasonic GT60 vince a mani basse tra i tre, in alternativa comprerei solo il Sony W905.
    Panasonic P50GT60 - Panasonic 42PX8

Tralasciando la parte smart dove sicuramente samsung vince su sony e pana, io valuteri altri aspetti per effettuare la scelta.
    Premesso che entrambe sono tre ottime TV scarterei subito il 42" perchè troppo piccolo.
    Se non sei una persona che smanetta sulla tv, sony sicuramente ha gia di fabbrica una resa abbastanza buona, piccoli aggiustamenti per raggiungere un buon livello d'immagine.
    L'immagine del sony è abbastanza morbida, ha un processore X-Reality pro che fa un lavoro ottimo, movimenti sempre perfetti.

Samsung ha un pannello di sua proprietà ancora oggi considerato miglior pannello, un settaggio di fabbrica troppo sparato direi inguardabile ma basta passare in modalità film ed aggiustare qualche altra piccola cosuccia per avere un ottima immagine; in più samsung ha un menu avanzato dove è possibile effettuare una calibrazione professionale .
    Materiali diciamo che siamo più o meno sullo stesso livello, il vantaggio di samsung se ti può interessare, ha la possibilità di essere aggiornato con l'evolution kit in pratica puoi aggiungere delle schede per "potenziare" la tv, ha un processore quad core molto veloce che fa la differenza sulla sezione smart, un lettore multimediali davvero performante.
    Se preferisci una visione più morbida che tende al plasma sony è la tua scelta ideale.
    Se invece preferisci un immagine tagliente, razor, samsung fa per te.
    TV attuale Sony KDL-55W905A - Lettore Blu-Ray 3D Sony BDP-S790 - Sintoamplificatore Marantz 7001 - Diffusori Indiana Line Frontali Musa 505 Centrale Musa 705 Surround Musa 205 Subwoofer attivo Basso 850 -Monitor PC Samsung PLS S24D590PL - Plasma Samsung PS64E8000 morto dopo appena 2anni - Panasonic TX-P55VT30E

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •