Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

non capisco se tv led ha sintonizzatore full hd

ciao a tutti,
    vorrei acquistare una tv led toshiba 22L1334g ma leggendo le specifiche non capisco se il sintonizzatore è full hd, nelle specifiche leggo:

IMMAGINE
    Full HD - High Definition 1080p (HDTV 1080p) : Sì

SINTONIZZATORE

TV Standards : PAL BG/I/DK SECAM BG/DK/L NTSC BG 4.43
    Numero di Canali : 800.0
    Analogico : Sì
    DVB-T : Sì
    DVB-C / DVB-C (HD) : Sì
    H.264 : Sì
    DVB Common Interface (CI) : Sì
    DVB Common Interface+ (CI+) : Sì
    DVB Common Interface+ (CI+) v1.3 : Yes (RC)
    Riproduzione Video NTSC da sorgente esterna : Sì
    Auto Set-up : Sì

Vi pongo questo quesito perchè oggi ho reso un tv che riportava sulla scatola la dicitura FULL HD ma non sintonizzava tali canali, il commesso mi ha spiegato che FULL HD indicava solo la risoluzione del pannello e non che fosse dvbt HD.
    Altro piccolo quesito: sapete se tpshiba distingue in garanzia italia ed europa come fa samsung o è unificata?
    grazie
    Ultima modifica di GULLUWING; 09-11-2013 alle 14:03

Non li sintonizzava affatto oppure sentivi solo l'audio?

siccome negli ultimi tempi sono un pò rincitrullito mi sono dimenticato di dire che il tv reso era un United, cmq gli HD non si sentivano e non si vedevano

Citazione Originariamente scritto da Luiandrea Visualizza messaggio
    Non li sintonizzava affatto oppure sentivi solo l'audio?

Non avevo comunque letto bene le specifiche che avevi postato, e li non c'è scritto DVB-T HD, quindi quella tv non ha il decoder HD, mentre è specificato DVB-C HD che sarebbe il sintonizzatore via cavo ma che in Italia non è usato.
    Il commesso ha detto bene FULL HD indicava la risoluzione del pannello, unica cosa strana sta nel fatto che anche senza decoder HD avresti dovuto avere schermo nero e sentire l'audio sui canali HD.

allora le specifiche che ho riportato nel primo post riguardano il nuovo tv che vorrei comprare che è un toshiba (forse non sono stato molto chiaro) che in ebay costa circa 160€ e in negozio 210€. Ho chiesto ad un negoziante e mi ha detto che PROBABILMENTE è dvb hd. Ora mi chiedo se sia possibile impazzire per comprare un normalissimo tv...mah

Non avevo comunque letto bene le specifiche che avevi postato, e li non c'è scritto DVB-T HD, quindi quella tv non ha il decoder HD, mentre è specificato DVB-C HD che sarebbe il sintonizzatore via cavo ma che in Italia non è usato.
    Il commesso ha detto bene FULL HD indicava la risoluzione del pannello, unica cosa strana sta nel fatto che anc..........[CUT]

Tranquillo sono io un po' rinco, perdonami,

No, con quelle specifiche non riuscirai a sintonizzarti sui canali HD, il decoder DVB-C anche se HD non te ne fai di niente.

Il fatto che ci sia scritto HDTV 1080p e che sia h.264 non significa che la tv sia in HD?

Tranquillo sono io un po' rinco, perdonami,

No, con quelle specifiche non riuscirai a sintonizzarti sui canali HD, il decoder DVB-C anche se HD non te ne fai di niente.
    Ultima modifica di GULLUWING; 11-11-2013 alle 12:11

HDTV 1080p significa che il pannello supporta immagini FULL HD, per vedere i cani HD devi trovare una TV che abbia un DVB-T HD

P.S. Se rispondi ad un utente nel messaggio subito successivo non importa fare quotature, inoltre quelle integrali sono sempre vietate, te lo dico io prima che te lo dica un moderatore

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •