|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: Consiglio 42 o 47" molta confusione molti dubbi
-
09-11-2013, 01:11 #1
Member
Consiglio 42 o 47" molta confusione molti dubbi
Salve a tutti!
leggendo un po' di discussioni non so riuscito a venire a capo di cosa dovrei fare per cui faccio che chieder direttamente in prima persona..
vorrei un TV 42 o 47 pollici..
utilizzo principale FILM, SERIE TV, PC e PS4 praticamente mai televisione da decoder etc.. il pc invece è sempre acceso e non vorrei quindi un plasma per evitare stampaggi vari..
Come marchi uno vale l'altro, al momento ho un samsung hdready di circa 7 anni di vita che fa' ancora bene il suo lavoro però è un 26" ed è comunque HDready oltre a avere contrasto bassisimo rispetto ai tv attuali..
a livello di € non vorrei sfondare gli 800..
a naso mi piaccion i sony e LG.. però merita il 3d? tipo sony c'è un abisso di prezzo tra le varie serie etc. e gli Htz servon 800?basta400?anche solo 100htz??
insomma vorrei fare un salto di qualità ma anche non spender troppo
le funzioni smart non mi interessan pressochè per nulla perchè ho il pc appunto per cui più smart di un computer penso ci sia nulla..
Tipo LG 3d ci son 42" da 500€ sony ti da un non 3d 100hz a quel prezzo che mai?merita l'LG o è una ciofeca.. sony mi dicon tempi di risposta bassi per cui buoni per il gaming.. ma LG ha molto più il problema..
inoltre conoscete qualche catena magari che fa buone offerte tasso0? così al limite valuto di sforare un po' il budget
-
09-11-2013, 01:28 #2
Member
giusto per confondermi ulteriormente ho visto anche questo
Panasonic TX-L47ET60 720€ non sembra malaccio ed è bello grosso.. meglio di sony (forse per un sony con 700 arrivi a prender un 42") ed LG?
-
09-11-2013, 07:50 #3
Distanza minima e massima di visione ?
-
09-11-2013, 08:53 #4
Member
Ora son sui 2,30 'mt in primavera se tutto va bene mi spostò di casa quindi sarà 2,50 circa per film e poi siccome avrò un ampio salone con cucina a vista probabile che sarò a 5 o 6 metri quando lo intravedo a pranzo
-
09-11-2013, 09:01 #5
Prendo per buoni i futuri 2.50, la distanza dalla cucina non fa testo.
Direi di non scendere sotto i 47" perché per la tua distanza ci vorrebbe più grande per godersi bene i film full hd, il mio consiglio sarebbe il Sony 47" mod 805 in generale migliore ed in particolare per il tuo utilizzo, ma se non puoi sforare il budget allora vai per il Panasonic che hai indicato
-
09-11-2013, 09:22 #6
Member
ma a livello di latenza con i videogiochi come sono i 3 che mi interessano?cioè il panasonic a me pare bellino però poi ho letto una review in inglese ieri e ha preso 2 stelle su 5 se non erro e i commenti non erano molto positivi tipo alta latenza neri poco profondi etc. io non son molto fissato di qualità con i film mi interessa più che altro quando gioco.. tanto come film guardo molti bdrip etc. che quindi non credo abbian altissima qualità
-
09-11-2013, 09:45 #7
Per questo ti consigliavo il Sony che è meglio del Panasonic sotto il profilo giochi, in tal caso per problemi di budget dovrai andare sul Sony 42", per i DVD rippati se sono i tuoi solo tu sai con quanta qualità "compressione" hanno.
-
10-11-2013, 17:00 #8
Member
-
10-11-2013, 17:38 #9
Il Sony serie R non l'ho mai visto in persona, in ogni caso avevo letto una recensione dove veniva descritta come una tv abbastanza scadente, anche sotto l'aspetto input lag che per te mi sembra abbastanza importante, il recensore concludeva raccomandando di considerare almeno la serie W6, che ha un buon input lag ed una qualità decisamente migliore.
Aggiungo anche che, le TV led lcd, a differenza dei plasma le prestazioni sono quasi sempre direttamente proporzionali al prezzo, con un budget molto basso prendere una tv di questo genere che sia performante è davvero difficile, differentemente nei plasma anche gli entry level restituiscono già un immagine qualitativamente migliore anche di un top led lcd.
Io consiglierei di rimanere sui Sony serie W6 o W8.Ultima modifica di Luiandrea; 10-11-2013 alle 17:40
-
13-11-2013, 23:33 #10
Member
boh alla fine davvero non so se sacrificare dimensioni o qualità
il panasonic non l'ho mai visto in azione e neanche nei negozi però mi potrei permettere il 47"
del sony il 42" è già caro ma ci si arriva con 40€ in più del pana..
voi che dite dimensioni a discapito della qualità
ilo ho un samsung le26r71b ho sempre giocato alla ps3 xbox pc etc. online e non mi son mai preoccupato di imputlag etc.. il panasonic che sto valutando può esser peggio del mio sammy hdready vecchio di 8 anni??